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Assicurazione Direct Line non paga. La mia esperienza


Applelina

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Carissimi utenti, permettetemi di sfogare il mio disappunto (per usare un termine carino), in merito all'esperienza che ho avuto/sto avendo con la compagnia assicurativa Direct Line. Magari se a qualcuno è successo qualcosa di simile potrebbe dirmi come ha risolto.

Veniamo ai fatti.

Era lo scorso mese di luglio quando io e il mio neo maritino ci trovavamo beati in luna di miele a Parigi, beati sotto la Torre Eiffel e totalmente ignari che davanti a casa nostra, dove avevamo lasciato la nostra auto regolarmente parcheggiata in sosta, si verificava un incidente che ovviamente ha coinvolto la nostra vettura. Un signore, che transitava nello stesso senso di marcia della corsia su cui era la nostra macchina, ha perso il controllo e ha l'ha colpita facendola spostare un po' in avanti. Il tipo si è ribaltato, sono arrivati i soccorsi e ci hanno lasciato un biglietto che abbiamo trovato il giorno seguente al ritorno da Parigi.

La dinamica dell'incidente è chiara, la colpa anche. Al che ci siamo ritrovati senza macchina, dato che l'urto ha fatto infilzare la gomma nella carrozzeria, e la parte posteriore dell'auto andata fuori asse. Ci muoviamo immediatamente, andiamo dai vigili, chiamiamo l'assicurazione e dopo una settimana arriva il perito a visionare la vettura.

Da quel momento il nulla. Fino a metà settembre abbiamo pazientato immaginando che dato il periodo estivo fosse tutto "normalmente" rallentato, ma da settembre abbiamo cominciato a ricevere comunicazioni "standard" dove ci veniva comunicato che non era stato possibile formulare una proposta di rimborso poiché la dinamica dell'incidente non corrispondeva con i danni evidenziati dalla perizia.

Abbiamo chiamato il liquidatore incaricato che ci ha fatto capire "tra le righe" che è un modo per prendere tempo… perché in teoria entro 60 giorni dalla perizia l'assicurazione dovrebbe emettere il risarcimento. Abbiamo richiamato verso i primi di ottobre e ci ha detto che stavano aspettando il verbale dei vigili.

Al che sono andata personalmente dai vigili e loro mi hanno mostrato la cartella dell'incidente, che avevano già archiviato, in quanto loro hanno provveduto a inoltrare i documenti ad agosto!

Adesso è da un po' di giorni che provo a chiamare il liquidatore, praticamente impossibile come prendere la linea a un quiz a premi della rai!

Sono curiosa di sentire, se e appena riuscirò a parlare di nuovo con il liquidatore, che cosa si inventerà per giustificare il mancato risarcimento a distanza di 4 mesi di un sinistro con totale ragione...

Apimac Chief Financial Officer

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Il tentativo di descrivere l'amore si può realizzare solo mentre si ama -Maghetto-

16 maggio 2012, Maghetto & Applelina Sposi

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4 mesi?

:shock:

Se la denuncia e tutto il resto è stato inoltrato nei termini prescritti sono da denunciare.

infatti sono :mad: :mad:

oramai sono pronta a farmi assistere da un legale...

Apimac Chief Financial Officer

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16 maggio 2012, Maghetto & Applelina Sposi

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  • Admin

Pazzesco, guarda un po' questa storia raccontata da un altro cliente Direct Line in un altro forum:

Assicurazione Direct Line che fragatura !!!

...chiamo io e mi dice che devono ancora fare degli accertamenti.passa un mese e mi arriva acasa una lettera in cui mi dicono che si deve fare ancora accertamenti perche i "danni non risultano campatibili con la dinamica dell'incidente". i danni erano di 8600 euro.chiamo ancora l'assicurazione e mi dice che quella e una prattica tipica perche i danni sono alti ma mi dice di stare tranquillo.

http://www.bmwpassio...-che-fragatura-!

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A mio padre, assicurato Direct Line ( credeva di risparmiare) accadde un incidente analogo.

In pratica un uomo alla guida dell'altra vettura passava col rosso pieno, investendo la fiancata dell'auto di mio padre sul lato motore, quindi semiasse anteriore distrutti, parte del motore lo stesso, gomma scoppiata ed una cospicua fuoriuscita d'olio motore.

Uscirono i Carabinieri che diedero torto alla controparte e ritiro punti sulla patente.

In pratica l'auto era da rottamare, il danno ne superava di molto il valore.

I CC fecero le foto e verbale.

Ma Direct Line volle che l'auto fosse parcheggiata presso una Carrozzeria e li vi rimase per tre mesi e nel frattempo mio padre dovette pagare di nuovo il bollo.

Se non altro gli rimborsarono il periodo sospensivo dell'assicurazione,pari a tre mesi.

Aggiungo che il tono della lettera con la quale gli comunicavano il rimborso sembrava un omaggio e non di un diritto dell'assicurato.

Dopo le decine telefonate al call center con 10-15 minuti di attesa media, tutte a pagamento ed a carico del chiamante, uscirono i periti i periti e siccome mio padre aveva una leggera ammaccatura posteriore, che non c'entrava assolutamente nulla con l'incidente, gli scalarono dal valore Quattroruote pure quella in maniera assolutamente arbitraria, considerando l'auto da rottamare.

Ma ciò lo venne a sapere dopo.

Infatti la pratica fu inoltrata dai periti al liquidatore e quel figlio di p...................................a, nonostante avesse fornito un numero di cellulare ed una e-mail non rispondeva mai, neppure ad un paio di raccomandate.

Finalmente, dopo due mesi arrivò la proposta di liquidazione, che mio padre firmò, nonostante i 300€. detratti per l'ammaccatura posteriore.

Ora è assicurato con una compagnia di broker assicurativo, non on line, ed a conti fatti all'anno paga 200€. in piu' rispetto a Direct.

Belle storie vero?

La Medicina è una scienza sociale e la Politica altro non è che la Medicina su larga scala. (Rudolf Virchow). iMAC Core i5 Quad-Core a 2.5 GHz 500 GB- RAM 4 GB-AMD Radeon HD 6750M - 512 MB GDDR5

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  • Admin

seaharrier direi davvero sconcertante anche la tua storia!

Altra storia simile a quella di Applelina appena trovata online, ce ne sono un sacco mi pare di capire: :shock:

Telefono, e dopo un bel pò di giri mi dicono che forse è un errore. A me sembra chiaramente un modo per prendere tempo e scoraggiare, visto che non possono rivalersi su un'altra compagnia.....

Passano altre due settimane e arriva una seconda raccomandata.Altro avviso, altro giro.

Il testo di questa è bellissimo : "La avvisiamo che non la possiamo pagare perchè il danno è incompatibile con la dinamica dell'incidente"

http://www.mx5italia...uasi-telefonica

A questo punto mi viene da pensare che sia proprio una loro prassi standard non pagare usando scuse... (spero di sbagliarmi naturalmentnte)

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sono sempre più disillusa che la vicenda si risolva quanto prima…

Apimac Chief Financial Officer

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16 maggio 2012, Maghetto & Applelina Sposi

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Poi ho scoperto che Direct Line era e forse lo è ancora di propietà di una banca scozzese.

Non è una leggenda quello che si racconta sull'avarizia e cupidigia degli scozzesi.

Un proverbio scozzese dice: «Il wh isky ha due difetti: se ci aggiungi l'acqua, lo rovini, se non ci aggiungi acqua, ti rovini». :ghghgh:

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sono sempre più disillusa che la vicenda si risolva quanto prima…

Spero per te e tuo marito che si risolva invece, diamine non lasciatevi prendere dallo sconforto.

Cercate legalmente di ottenere ciò che vi spetta per diritto.

E siate felici.

«La felicità.. Esiste, le dico.

- Dove?

- Senta. Da ragazzo mi lamentavo sempre con mio padre perché non avevo giocattoli. Lui mi diceva: questo (si indica la testa) è il più grande giocattolo del creato, è qui il segreto della felicità….»

Charlie Chaplin, nel film Luci della ribalta> :D

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Spero per te e tuo marito che si risolva invece, diamine non lasciatevi prendere dallo sconforto.

Cercate legalmente di ottenere ciò che vi spetta per diritto.

E siate felici.

«La felicità.. Esiste, le dico.

- Dove?

- Senta. Da ragazzo mi lamentavo sempre con mio padre perché non avevo giocattoli. Lui mi diceva: questo (si indica la testa) è il più grande giocattolo del creato, è qui il segreto della felicità….»

Charlie Chaplin, nel film Luci della ribalta> :D

sono andata avanti praticamente tutto il pomeriggio cercando di prendere la linea con il liquidatore, ma nulla… quello che mi rompe è che non solo non ti pagano ma neanche ti rispondono al telefono!

Comunque certo che otterremo ciò che ci spetta (vero Maghetto ? :love: ) ma che nervi… e pur avendo ragione nel sinistro ci rendiamo conto??

Apimac Chief Financial Officer

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16 maggio 2012, Maghetto & Applelina Sposi

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Sono curiosa di sentire, se e appena riuscirò a parlare di nuovo con il liquidatore, che cosa si inventerà per giustificare il mancato risarcimento a distanza di 4 mesi di un sinistro con totale ragione...

Subito, e senza pensarci neanche un secondo, mettere tutto in mano ad un legale, ripeto, è da fare ora.

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Subito, e senza pensarci neanche un secondo, mettere tutto in mano ad un legale, ripeto, è da fare ora.

in effetti mi sa che a questo punto non abbiamo altra scelta :mhh:

Apimac Chief Financial Officer

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16 maggio 2012, Maghetto & Applelina Sposi

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scommetto che alla lettera dell'avvocato ti liquidano subito :)

Non credo, ma se vi sono anche gli estremi del Penale, cosa che spero gli porterei i giudizio e domanderei 1.000.000 euro di danni che magari si patteggiano ad un terzo, ma si parte dall'alto per arrivare a cifre ragionevoli.

Certo ci vogliono i principi del foro per cause e cifre simili.

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Non credo, ma se vi sono anche gli estremi del Penale, cosa che spero gli porterei i giudizio e domanderei 1.000.000 euro di danni che magari si patteggiano ad un terzo, ma si parte dall'alto per arrivare a cifre ragionevoli.

Certo ci vogliono i principi del foro per cause e cifre simili.

scusa l'ignoranza, ma quali sarebbero gli estremi del Penale? ti riferisci alla mancata liquidazione del danno entro i limiti di tempo previsti per legge?

Apimac Chief Financial Officer

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16 maggio 2012, Maghetto & Applelina Sposi

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scusa l'ignoranza, ma quali sarebbero gli estremi del Penale? ti riferisci alla mancata liquidazione del danno entro i limiti di tempo previsti per legge?

Ho fatto un pò di ricerche in Internet.

Dunque, la responsabilità penale, in caso di incidenti gravi ricade su chi ha provocato l'incidente.

Se un' Assicurazione non paga , come nel vostro caso in cui avete ragione, può essere denunciata per truffa, che è un reato penale.

Ripeto che in questi casi ( è un consiglio) se non l'avete già fatto il miglior Avvocato è quello specializzato in cause stradali e fa solo quello.

Il Civilista generico, può essere anche bravissimo, ma se gli incidenti stradali necessitano di uno specialista, considerando tutti i retroscena accaduti.

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sto facendo ricerche su internet e… mamma mia ma è pieno di storie tipo la mia! :shock: :shock:

Apimac Chief Financial Officer

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16 maggio 2012, Maghetto & Applelina Sposi

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Le assurdità dell'assicurazione: in una comunicazione che mi hanno mandato dicono che "dagli elementi da noi acquisiti non risulta allo stato impegnata la responsabilità del conducente del mezzo di controparte"

:shock: :shock:

cioè, danno del bugiardo alle autorità intervenute che hanno rilevato che il vecchietto ci è venuto addosso ribaltandosi?

Apimac Chief Financial Officer

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16 maggio 2012, Maghetto & Applelina Sposi

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Le assurdità dell'assicurazione: in una comunicazione che mi hanno mandato dicono che "dagli elementi da noi acquisiti non risulta allo stato impegnata la responsabilità del conducente del mezzo di controparte"

:shock: :shock:

cioè, danno del bugiardo alle autorità intervenute che hanno rilevato che il vecchietto ci è venuto addosso ribaltandosi?

Porta pazienza, mi ripeto, metti tutto in mano ad un Avvocato esperto in cause stradali.

La Medicina è una scienza sociale e la Politica altro non è che la Medicina su larga scala. (Rudolf Virchow). iMAC Core i5 Quad-Core a 2.5 GHz 500 GB- RAM 4 GB-AMD Radeon HD 6750M - 512 MB GDDR5

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appuntamento dall'avvocato fissato. Aspettiamo i risvolti…

:rolleyes:

Apimac Chief Financial Officer

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16 maggio 2012, Maghetto & Applelina Sposi

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Ospite Andrea Baldassarri

Ma tu sei cliente direct line o l'altro era assicurato direct line? Io sono anche un collocatore di soluzioni assicurative, e in casi come questi non posso che dire: si ottiene il servizio che si paga. Paghi poco, servizio del cavolo. Rivolgiti all'ANIA e sporgi reclamo scritto, prima di pagare un avvocato. Vedrai che risponderanno in fretta, hanno dei termini di legge.

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Ma tu sei cliente direct line o l'altro era assicurato direct line? Io sono anche un collocatore di soluzioni assicurative, e in casi come questi non posso che dire: si ottiene il servizio che si paga. Paghi poco, servizio del cavolo. Rivolgiti all'ANIA e sporgi reclamo scritto, prima di pagare un avvocato. Vedrai che risponderanno in fretta, hanno dei termini di legge.

io sono assicurata Direct Line.

Ma stai giustificando il comportamento dell'assicurazione solo perché mi offrono un servizio a prezzo più contenuto, e per tale motivo non posso pretendere che i miei diritti siano garantiti?

Cioè, se tu compri una confezione di biscotti da 50 centesimi, il produttore ha il diritto di avvelenarti solo perché ti offre un prodotto a basso prezzo?

Qui non si parla solo di qualità del servizio, ma di una vera e propria presa in giro: il liquidatore mi ha detto che a metà settembre stavano aspettando il verbale dei vigili, ma i vigili mi hanno mostrato la copia del verbale timbrata con inoltro il 13 di agosto.

L'assicurazione dice che la controparte non ha responsabilità, quando il verbale dei vigili dice chiaramente che il tizio è venuto addosso alla mia macchina… stiamo scherzando??

Ps: le spese legali saranno a carico dell'assicurazione, stanne certo.

Apimac Chief Financial Officer

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16 maggio 2012, Maghetto & Applelina Sposi

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Ospite Andrea Baldassarri

io sono assicurata Direct Line.

Ma stai giustificando il comportamento dell'assicurazione solo perché mi offrono un servizio a prezzo più contenuto, e per tale motivo non posso pretendere che i miei diritti siano garantiti?

Cioè, se tu compri una confezione di biscotti da 50 centesimi, il produttore ha il diritto di avvelenarti solo perché ti offre un prodotto a basso prezzo?

Qui non si parla solo di qualità del servizio, ma di una vera e propria presa in giro: il liquidatore mi ha detto che a metà settembre stavano aspettando il verbale dei vigili, ma i vigili mi hanno mostrato la copia del verbale timbrata con inoltro il 13 di agosto.

L'assicurazione dice che la controparte non ha responsabilità, quando il verbale dei vigili dice chiaramente che il tizio è venuto addosso alla mia macchina… stiamo scherzando??

Ps: le spese legali saranno a carico dell'assicurazione, stanne certo.

Non la giustifico assolutamente, ti sto solo spiegando come facciano a fare un prezzo così basso. Semplice, offrono un pessimo servizio, fossi stata con Generali o con Cattolica, con Allianz o con Unipol, saresti semplicemente andata in agenzia, avresti consegnato il verbale ed atteso un mese il rimborso. Nessuna complicazione.

Comunque, come ti dicevo sopra, chiama questo numero http://www.isvap.it/...L%20CONSUMATORE vedrai che si daranno una mossa.

P.S. spero valuterai un altro preventivo, al prossimo rinnovo.

P.P.S.: stai a vedere che il vecchietto non aveva rinnovato la patente/aveva la revisione scaduta/aveva la polizza scaduta, e alla Direct Line toccherebbe pagare te e poi rivalersi su di lui (sul nulla). Si spiegherebbero molte cose...

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Non la giustifico assolutamente, ti sto solo spiegando come facciano a fare un prezzo così basso. Semplice, offrono un pessimo servizio, fossi stata con Generali o con Cattolica, con Allianz o con Unipol, saresti semplicemente andata in agenzia, avresti consegnato il verbale ed atteso un mese il rimborso. Nessuna complicazione.

Comunque, come ti dicevo sopra, chiama questo numero http://www.isvap.it/...L%20CONSUMATORE vedrai che si daranno una mossa.

P.S. spero valuterai un altro preventivo, al prossimo rinnovo.

P.P.S.: stai a vedere che il vecchietto non aveva rinnovato la patente/aveva la revisione scaduta/aveva la polizza scaduta, e alla Direct Line toccherebbe pagare te e poi rivalersi su di lui (sul nulla). Si spiegherebbero molte cose...

e io ti ripeto: non è pessimo servizio, è mancanza delle condizioni minime per potersi definire "servizio". Due settimane di prove continue ogni pomeriggio a telefonare, e ti attaccano quel cavolo di "Benvenuto in direct line ecc." facendoti pure pagare per dirti che "il liquidatore è occupato, riprovare più tardi" e chiudere la chiamata...

come se i voli low cost a bordo fossero sprovvisti di mascherine per l'ossigeno o non ti assisteressero in caso di problemi solo perché hai pagato poco…

Ad ogni modo vedo che continui a cercare possibili scusanti per il mancato mio risarcimento: anche se il vecchietto avesse avuto polizza scaduta o cose simili di sicuro non è un buon motivo per farmi aspettare 4 mesi e tra l'altro, avvallando assurdità come la dinamica non riconducibile ai danni e poi la mancanza di responsabilità della controparte. Si sono messi in ridicolo. E sono evidentemente in cattiva fede.

Apimac Chief Financial Officer

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16 maggio 2012, Maghetto & Applelina Sposi

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Spero ti renderai conto che le parole ormai non servono a molto, se non gli arriva una comunicazione legale non arrivi a niente e non becchi un quattrino.

Qualche tempo fa, quando credevo ancora nell'onestà, ho avuto un danno da parte di una impresa edile, hanno fatto regolare denuncia alla loro assicurazione prendendosi ovviamente la responsabilità, non erano neanche tanti soldi, è venuto il perito e mi ha comunicato l'importo, da quel momento ho dovuto cercare di fare pressioni ogni mese per avere i miei soldi, finchè un giorno mi presento direttamente in sede, faccio la coda insieme agli altri questuanti, e alla fine mi sento comunicare che il tempo limite per avere il rimborso era di un anno. Persi.

Da quel giorno mi sono ripromesso che per qualsiasi controversia avrei incaricato un legale, e così ho fatto.

Potete rigirare migliaia di parole, ma al lato pratico quelli i soldi, o te li danno il più tardi possibile, oppure li perdi.

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