Vai al contenuto

Macbook


Messaggi raccomandati

Dopo 2gg di utilizzo mi sento di dire che questo Mac non sia ne da consigliare e ne da sconsigliare.

Detto così non rende molto...

Fondamentalmente il Retina 13" pollici è un ottimo Mac con Buone caratteristiche Hardware e un Display Eccezionale...

A a mio parere però il S.O. non lo supporta benissimo sia per quanto riguarda il Display che nelle altre funzionalità.

Fino ad ora ho notato:

- Sensazione di non estrema fluidità (sono dei piccolissimi rallentamenti) nella apertura cartelle o scorrimento pagina;

- A ritorno dallo stop la rete wifi non si collega in auto e a volte mi esce un errore in cui si dice che la mia connessione è interrotta.. invece funziona;

- A volte safari non carica le pagine e questo mi porta a ricaricarle...e secondo me fa anche difficoltà a caricare i video;

- Non riesco a installare l'ultimo aggiornamento java (e questo mi blocca nell'installazione di PS..) ..

- Io l'aggiornamento del miglioramento per la grafica non l'ho ricevuto e scaricandolo dal sito Apple dice che il mio mac non è supportato (?).

Forse io lo riporterò indietro questo Retina perchè non mi ha dato l'impressione di "Next Generation" che Apple ha pubblicizzato e

probabile che mi prenda il 13" Base (che nelle varie visite allo store ho notato ha uno schermo ,IMHO, migliore come colori dell'Air... La risoluzione minore per me non è un problema enorme) + Ram e SSD (Samsung 830 o 840??) ...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

mah avendolo provato 10 min all applestore non posso dire piu di tanto oltre quello che si evince dalla scheda tecnica.

hanno dimenticato la GPU, non ha senso pilotare tutta quella risoluzione con la hd4000 che va si e no bene su un air. nell uso da apple store non laggava ed era fluido, ma ho girato 2 applicazioni e basta.

display pero' era bellissimo cone defininzione dei font nei menu principalmente.

Per un uso piu intensivo si capisce pero' che non è adatto, è piu un macbook NON pro con display fichissimo.

come 13 pollici l air è ancora il migliore. dal prossimo retina 13 si spera capisano questo limite e lo rendano un vero pro con GPU degna del suo prezzo. PORTALO INDIETRO E PRENDI UN AIR (consiglio spassionato, provato quello del mio capo, va veramente da dio)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PORTALO INDIETRO E PRENDI UN AIR

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

PORTALO INDIETRO E PRENDI UN AIR (consiglio spassionato, provato quello del mio capo, va veramente da dio)

Oppure, se proprio ha bisogno di un processore più potente, potrebbe prendersi il macbook pro 13 classico... cosí ha pure la possibilitá di fare qualche upgrade futuro (ram e ssd). Comunque, pure io consiglio sempre l'Air ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure, se proprio ha bisogno di un processore più potente, potrebbe prendersi il macbook pro 13 classico... cosí ha pure la possibilitá di fare qualche upgrade futuro (ram e ssd). Comunque, pure io consiglio sempre l'Air ;)

Oppure se riesce prova il retina da 15 pollici! ( fondi permettendo!) Magari non ha tutti questi problemi...che sta incontrando con il 13 pollici.

Se nò..vola sull'air..

Ma qualcuno di voi che ha il retina da 15 pollici?Recensione? :S

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mi spiegate perchè alla Apple non si decidono a mettere schede grafiche adeguate anzichè le HD4000, che a quanto pare son delle chiaviche per l'80% delle cose, oltretutto su computer da 1000 e passa €?

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh..alla fine ho deciso di non prendere il macbook pro retina! Aspetto la prossima versione...magari quella del 2013...Ormai...siamo a metà...e credo che nei prossimi mesi lo presentano uno tutto nuovo... ( a parte il design).

Cosa si prospetta nella nuovo macbook pro retina del 2013? Nuova architettura? ( un successore dell'architettura ivy bridge?)

Il mio macbook pro..per ora è una bomba a parte lo schermo...

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa si prospetta nella nuovo macbook pro retina del 2013? Nuova architettura? ( un successore dell'architettura ivy bridge?)

http://it.wikipedia.org/wiki/Haswell_(hardware)

Probabilmente monteranno queste nuove CPU, con qualche GPU diversa... (chissà se di una fascia superiore o della stessa fascia ma nuova...)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo!!!! Molto interessante Haswell! :P

Soprattutto le schede video che avranno integrate! (c'è scritto che sono riusciti a far girare Skyrim in Full HD con la qualità massima)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Soprattutto le schede video che avranno integrate! (c'è scritto che sono riusciti a far girare Skyrim in Full HD con la qualità massima)

....quindi non le monteranno mai sui mac!! :rofl:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine l'ho riportato indietro.. :D

Ora vedo bene se prendere un Pro 13 o un 15 hires (però mi ferma la dimensione e onestamente non so se vale la risoluzione)..

Air c'è l'ho avuto...ma 4gb secondo me sono insufficienti anche senza fare un granché. Anche qui secondo me ottimizzando M.Lion le cose migliorerebbero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine l'ho riportato indietro.. :D

Ora vedo bene se prendere un Pro 13 o un 15 hires (però mi ferma la dimensione e onestamente non so se vale la risoluzione)..

Air c'è l'ho avuto...ma 4gb secondo me sono insufficienti anche senza fare un granché. Anche qui secondo me ottimizzando M.Lion le cose migliorerebbero!

D'oh! Alla fine lo hai riportato indietro? Ti davano troppo fastidio quei microscatti? :(

Meglio un 15 hires!

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Air c'è l'ho avuto...ma 4gb secondo me sono insufficienti anche senza fare un granché. Anche qui secondo me ottimizzando M.Lion le cose migliorerebbero!

Non sono d'accordo su questa affermazione, usandolo per TUTTO da 1 anno.

Se proprio basta che prendi 8 giga...100 euro in più..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No i micro scatti non mi davano molto fastidio...però non mi convinceva e ho evitato di rischiare di cambiare idea dopo il periodo di reso.

L'air é un ottimo Mac e 4gb bastano però a mio parere se lo si spremé bene... questi sono saturabili. Comunque come dici tu con 100€ passa la paura ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

No i micro scatti non mi davano molto fastidio...però non mi convinceva e ho evitato di rischiare di cambiare idea dopo il periodo di reso.

L'air é un ottimo Mac e 4gb bastano però a mio parere se lo si spremé bene... questi sono saturabili. Comunque come dici tu con 100€ passa la paura ;)

Si, ma con l'ssd è velocissimo swappare sul disco, quindi non ci sono problemi.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No i micro scatti non mi davano molto fastidio...però non mi convinceva e ho evitato di rischiare di cambiare idea dopo il periodo di reso.

L'air é un ottimo Mac e 4gb bastano però a mio parere se lo si spremé bene... questi sono saturabili. Comunque come dici tu con 100€ passa la paura ;)

Capisco.

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13 air è paragonabile ad un 15 normale, il 15 hi-res è paragonabile ad un 17.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i dpi essendo uguali... Il senso di "nitidezza" é uguale?

Per me si. Sono passato da un 15 con schermo a 1680x1050 a un 13 con risoluzione 1440x900... il rapporto è lo stesso secondo me. Per me non si può paragonare l'air a un macbook pro 15 con risoluzione standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

come sempre io penso che i paragoni si possano fra tutto, anche merda e cioccolata...

air 13 1440x900 vs 15 1440x900 -> air piu nitido, stesso spazio virtuale, immagini piu piccole sull air

air 13 1440x900 vs 15 1680x1024 -> stessa nitidezza, piu spazio virtuale e fisico sul 15

ps

schermo air meno lucido del 15 lucido, ma meno opaco del hi res opaco

parlate bene dell air per favore perche cambio il pro da 15 per un air

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

come sempre io penso che i paragoni si possano fra tutto, anche merda e cioccolata...

air 13 1440x900 vs 15 1440x900 -> air piu nitido, stesso spazio virtuale, immagini piu piccole sull air

air 13 1440x900 vs 15 1680x1024 -> stessa nitidezza, piu spazio virtuale e fisico sul 15

ps

schermo air meno lucido del 15 lucido, ma meno opaco del hi res opaco

parlate bene dell air per favore perche cambio il pro da 15 per un air

Io ne volevo parlare bene e tra l'altro ho fatto come te :) Per me è molto meglio lo schermo dell'Air rispetto allo schermo standard di un pro 15 pollici.

Link al commento
Condividi su altri siti

come sempre io penso che i paragoni si possano fra tutto, anche merda e cioccolata...

air 13 1440x900 vs 15 1440x900 -> air piu nitido, stesso spazio virtuale, immagini piu piccole sull air

air 13 1440x900 vs 15 1680x1024 -> stessa nitidezza, piu spazio virtuale e fisico sul 15

ps

schermo air meno lucido del 15 lucido, ma meno opaco del hi res opaco

parlate bene dell air per favore perche cambio il pro da 15 per un air

Esatto.

PS: concluso?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per me questo Air rimane il computer definitivo. Magari sto esagerando ma mi rendo conto sempre di più che è perfetto per le mie esigenze. Bello, leggero ma soprattutto performante! La cosa che mi piace in particolare, è che scalda molto molto meno rispetto al mio vecchio Pro 15 pollici con tanto di processore i7! Strasoddisfatto di questo acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto.

PS: concluso?

si

sto aspettando che venga accreditato bonifico per spedire e contestualmente ordinare il nuovo macinino :-0

Sono tutto orecchie :angiolettoim:

colore: marrone

sapore: buono vs sconosciuto

odore: libidinoso vs vomitevole (sempre di sensazioni forti si tratta)

uno entra dalla bocca l altro esce dal ...

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per me questo Air rimane il computer definitivo. Magari sto esagerando ma mi rendo conto sempre di più che è perfetto per le mie esigenze. Bello, leggero ma soprattutto performante! .

Concordo!

colore: marrone

sapore: buono vs sconosciuto

odore: libidinoso vs vomitevole (sempre di sensazioni forti si tratta)

uno entra dalla bocca l altro esce dal ...

Epico :ghghgh:

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...