Vai al contenuto

iMac si blocca, poi schermata grigia, poi si spegne


freetrader

Messaggi raccomandati

Da due giorni il mio iMac si bloccava piuttosto spesso (rotellina che girava), nonostante la CPU e la RAM non fossero impegnate al massimo (le monitoravo durante questi blocchi). Stamattina si è bloccato tutto e ho dovuto spegnere tenendo premuto il tasto di accensione.

Al riavvio mi compare una schermata grigia con la mela, la rotellina che gira e una sorta di barra di caricamento (che però non carica) dopodiché si spegne tutto.

Ho provato le varie combinazioni di accensione:

v, maiusc+v, c, d, cmd+s

ma non cambia proprio nulla. Sempre la solita schermata e poi lo spegnimento.

Fra l'altro ho il cd di Leopard dentro e non riesco a farlo uscire avviando tenendo premuto il tasto EJECT.

HELP ME, PLEASE!

Link al commento
Condividi su altri siti

.

Per espellere forzatamente il DVD, tieni premuto il tasto del mouse dopo il "bong".

Prova poi a riavviare tenendo premuto il tasto maiuscole (non il CAPS LOCK), ci metterà molto tempo a riavviarsi in modalità sicura e dovrebbe fare anche un controllo dell'HD...

.

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...