Vai al contenuto

Corsi di Grafica per l'Architettura - consigli


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Vi scrivo per raccogliere spunti e consigli e per una valutazione sulla fattibilità di un'idea che mi balena in testa da un po' di tempo.

Sto pensando di tenere dei corsi di grafica, dedicati alla rappresentazione del progetto architettonico.

Non online, ma in spazi dedicati.

Non vorrei incentrarli su software specifici, anche se è impossibile non fare riferimento a programmi particolari...

una strada interessante potrebbe essere quella di usare solo software open.

Comunque la mia idea non è quella di insegnare ad utilizzare un programma dalla A alla Z appunto, ma piuttosto dare le basi e gli spunti per realizzare 3D, assonometrie, spaccati... e renderli accattivanti per fini commerciali, per concorsi.

Proporre tutorial e procedimenti originali di elaborazione, dando spunti per personalizzazioni creative.

Io ho vissuto tanti anni a Pavia e Milano, dove l'Università fornisce un interessante serbatoio di potenziali corsisti (e infatti ho fatto diverse lezioni private a piccoli gruppi).

Adesso sono ad Alessandria e temo possano essere molto meno gli interessati.

Voi come la pensate?

FOTOGRAFIA         www.yourstory.it

ARCHITETTURA    www.lorenzomorandi.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Vi scrivo per raccogliere spunti e consigli e per una valutazione sulla fattibilità di un'idea che mi balena in testa da un po' di tempo.

Sto pensando di tenere dei corsi di grafica, dedicati alla rappresentazione del progetto architettonico.

Non online, ma in spazi dedicati.

Non vorrei incentrarli su software specifici, anche se è impossibile non fare riferimento a programmi particolari...

una strada interessante potrebbe essere quella di usare solo software open.

Comunque la mia idea non è quella di insegnare ad utilizzare un programma dalla A alla Z appunto, ma piuttosto dare le basi e gli spunti per realizzare 3D, assonometrie, spaccati... e renderli accattivanti per fini commerciali, per concorsi.

Proporre tutorial e procedimenti originali di elaborazione, dando spunti per personalizzazioni creative.

Io ho vissuto tanti anni a Pavia e Milano, dove l'Università fornisce un interessante serbatoio di potenziali corsisti (e infatti ho fatto diverse lezioni private a piccoli gruppi).

Adesso sono ad Alessandria e temo possano essere molto meno gli interessati.

Voi come la pensate?

Se fossi piu vicino a Roma mi fionderei subito!

È un corso che m'interesserebbe infinitamente seguire :)

Vorresti fare una cosa su questo genere?

Www.alexhogrefe.com

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fossi piu vicino a Roma mi fionderei subito!

È un corso che m'interesserebbe infinitamente seguire :)

Vorresti fare una cosa su questo genere?

Www.alexhogrefe.com

Esatto, è vedendo il suo blog che mi è tornata la voglia!

Usa software semplici con procedure originali e creative

FOTOGRAFIA         www.yourstory.it

ARCHITETTURA    www.lorenzomorandi.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, è vedendo il suo blog che mi è tornata la voglia!

Usa software semplici con procedure originali e creative

Vero!

Ti do ragione

Partendo da sketch up crea il mondo e con aggiustamenti sapienti dal nulla crea il tutto!

Se riuscissi a creare un giro e magari qualche convenzione con alberghi e ostello per i partecipanti (un mio amico che tiene corsi l'ha fatto)

Avresti partecipanti da ovunque, compreso me :D

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero!

Ti do ragione

Partendo da sketch up crea il mondo e con aggiustamenti sapienti dal nulla crea il tutto!

Se riuscissi a creare un giro e magari qualche convenzione con alberghi e ostello per i partecipanti (un mio amico che tiene corsi l'ha fatto)

Avresti partecipanti da ovunque, compreso me :D

ottimo spunto/consiglio!

FOTOGRAFIA         www.yourstory.it

ARCHITETTURA    www.lorenzomorandi.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...