Vai al contenuto

Apple Store - Non accetta piu' carte prepagate...


alebutteri

Messaggi raccomandati

Proprio l'altro ieri ho acquistato una app da iPad e mi ha fato fare la procedura di verifica chiedendo di confermare il metodo di pagamento.

Io ho PostePay ho inserito i dati e tutto è andato senza problemi.

Vediamo che succedde.

Comunque da carta prepagata a ricaricabile c'è differenza.

mi spieghi la differenza per favore!? intendi che prepagata sia soloa scalare!?

anche a me in effetti l'altro giorno ha fatto fare la procedura di verifica, ma poi ha accettato la stessa carta di prima (mastercard ricaricabile bnl)...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spieghi la differenza per favore!? intendi che prepagata sia soloa scalare!?

anche a me in effetti l'altro giorno ha fatto fare la procedura di verifica, ma poi ha accettato la stessa carta di prima (mastercard ricaricabile bnl)...

Per me è come dici tu.

Comunque ieri ho scritto al supporto chiedendo :

Ho letto su internet che Apple non accetta/accetterà più carte di credito ricaricabili/prepagate, tipo PostePay, come metodo di pagamento.

Questa cosa risponde al vero ?

Grazie.

Questa la risposta :

Gentile Sig. Preti,

sono XXXX dall'ITunes Store Support e sono lieto di offrirLe la mia assistenza.

Leggo dalla sua richiesta che vorrebbe avere una conferma riguardo l'impossibilità di utilizzare una carta prepagata come metodo di pagamento.

Per rispondere alla sua domanda vorrei darle delle delucidazioni per quanto riguarda il tipo di carte supportate.

Il problema è di tipo tecnico: ufficialmente, le carte prepagate non sono supportate dall'iTunes Store in quanto, esattamente come in questo caso, non si riesce facilmente ad ottenere delle autorizzazioni di pagamento accurate: normalmente l'iTunes Store tenta di ricevere il pagamento dalla banca, o dall'istituto che ha emesso la carta, per 7 giorni.

Con le prepagate la transazione finanziaria non avviene correttamente a causa della differenza tra i sistemi di verifica per le carta tradizionali e quelle prepagate: questo provoca errori di verifica, causando ad un certo punto la mancata autorizzazione dei pagamenti.

È necessario, in questo caso, utilizzare un metodo di pagamento tra quelli supportati. Mi dispiace per qualsiasi inconveniente che questo potrebbe causarle, in quanto capisco che per altri ordini la carta sembra aver funzionato correttamente.

L'iTunes Store supporta correttamente le seguenti carte di credito non prepagate:

Visa

MasterCard

American Express

Ed il seguente sistema di pagamento online:

ClickandBuy

Si consiglia la visione dei Termini e Condizioni di iTunes Store per maggiori informazioni:

http://www.apple.com...ms.html#SERVICE

La prego di contattarmi nel caso in cui abbia altre domande o altri dubbi. Sarò molto lieto di aiutarla. La ringraziamo per averci dato la possibilità di migliorare la sua esperienza con iTunes.

Le auguro una buona serata.

Cordialmente,

XXXX

iTunes Store/Mac App Store Customer Support

Il nostro dipartimento e' operativo dal lunedì' alla domenica dalle 8:00 alle 20:00

I miei turni sono dalle 12.00 alle 20.00

I miei giorni liberi sono sabato e domenica.

La ringrazio per averci scritto.

E siccome non mi è piaciuta la risposta, gli ho risposto :

XXXX buona sera.

La ringrazio per la risposta.

Mi pare di capire, anche se non la cita espressamente, che la PostePay che al momento funziona, potrebbe smettere di funzionare da un momento all'altro.

Per mia esperienza non mi pare che abbia mai dato problemi nelle autorizzazioni ai pagamenti, soprattutto quando VI prendete i famosi 1,98 Euro per la verifica del metodo di pagamento. (che poi vengo restituiti ovvio, ma con calma)

Detto questo, utilizzando la suddetta carta per tutte le operazioni di acquisto con Apple, da iTunes, Apple Store Online, pagamento delle licenze come sviluppatore Mac ed iOS, ho circa 9 mesi (data di scadenza delle licenze) di tempo per pensare se inserire un altro metodo di pagamento o chiudere ogni rapporto.

Augurandole buon lavoro porgo cordiali saluti.

Preti Gino.

MacBook Air 13" 128 SSD - Time Capsule 500 GB - iPhone 5S 16GB - iPad 2 Wi-Fi 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco una cosa (e torniamo al punto di partenza): ma se fin'ora non hanno avuto particolari difficoltà ad accettare i nostri soldini dalle prepagate, perché smettere ora? Cos'è cambiato? Questi "errori di verifica" sono saltati fuori solo ora? O si sono semplicemente rotti li maroni di chiedere autorizzazioni alle banche per 7 giorni?

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco una cosa (e torniamo al punto di partenza): ma se fin'ora non hanno avuto particolari difficoltà ad accettare i nostri soldini dalle prepagate, perché smettere ora? Cos'è cambiato? Questi "errori di verifica" sono saltati fuori solo ora? O si sono semplicemente rotti li maroni di chiedere autorizzazioni alle banche per 7 giorni?

Non lo so.

So solo che con la PostePay l'autorizzazione è quasi immediata così come l'addebito.

Se faccio un acquisto e dopo 5 minuti controllo, i soldi sono già stati tolti dal saldo disponibile, e nel giro di 1/2 giorni mi arriva la ricevuta di pagamento dallo store, qualunque esso sia e anche il saldo contabile della carta risulta aggiornato.

MacBook Air 13" 128 SSD - Time Capsule 500 GB - iPhone 5S 16GB - iPad 2 Wi-Fi 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so.

So solo che con la PostePay l'autorizzazione è quasi immediata così come l'addebito.

Se faccio un acquisto e dopo 5 minuti controllo, i soldi sono già stati tolti dal saldo disponibile, e nel giro di 1/2 giorni mi arriva la ricevuta di pagamento dallo store, qualunque esso sia e anche il saldo contabile della carta risulta aggiornato.

Appunto, infatti. Boh

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

...scusate sempre la mia ignoranza...da qualche parte si deve cominciare...fino a ora mi avete aiutato tanto...ho comprato la carta i tunes,tutto ok....e vi chiedo...ma tutte le applicazioni,giochi...sono per tutto tranne che per il MAC...o come al solito mi sfugge qualcosa??? Grazie infinite.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

.. a breve accetteranno solo carte di credito con somme minime di 20000 euro in su' .. chi ne ha meno passi a windows store ..

Probabilmente il problema è semplice e duplice: così facendo noi abbiamo due strade (la terza tanto non la prenderemmo nemmeno in considerazione altrimenti da noi i prodotti costerebbero come dalle altre parti) , quella di pagare una carta di credito (costo per noi tranquillità per loro, motivo per cui nemmeno le società di telefonia non accettano carte prepagate) oppure la Carta Apple (per noi un piccolo disagio?? per loro vendita di un altro prodotto). Bene o male noi siamo sempre sulla parte della bilancia che pende e loro sempre su quella che sale.

No Beta 91, nemmeno Poste Pay. Dopo lo scambio di email che ho avuto con loro lamentando di non riuscire ad inserire la poste pay che già avevo e reclamando che ho una compagna che continua ad averla, in risposta (tacita) hanno disattivato anche la poste pay della mia compagna. Un caso? Mah!!!

Si, ma dove la acquisti???...sullo store???...senza carta di credito non puoi!... :ghghgh:

Io ho una carta di credito, ma la mia ragazza no! (...è inutile tenerne 2 in una famiglia...) ...abbiamo ovviamente 2 account differenti, e lei usa una paypal...questo significa che di qua a poco non acquisterà più app, a questo punto...magari 20,00€ all'anno, ma la apple in questi casi (...secondo me...) ci rimette...cosa gli costava mantenere tutto come stava???....

per quale motivo tutto ciò? neanche io non riesco più ad acquistare nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Un paio di domande stupide stupide, dato che sono ignorante in materia... e come molti sto usando una Postepay per gli acquisti sui vari Store Apple.

- Esiste una carta ricaricabile Apple?

- Il credito residuo delle iTunes Card prepagate (tipo quelle che si trovano all'IperCoop, Mediawordl, ecc.) è sommabile a quello delle successive Carte? mi spiego meglio, compero una Card da 15€ e faccio spesa sullo Store per 14€, ne prendo una nuova da altri 15€... il nuovo credito sarà di 16€ o il precedente € andrà nei dispersi?

Grazie per il chiarimento! :cincin:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno appena realizzato una specie di ricaricabile Apple e questo mi fa pensare che ci saranno in futuro forse altre novità

prima appunto esistevano le iTunes Card a tagli fissi, ora compri una iTunes Card ricaricabile, ma nel senso che stabilisci tu il suo valore in fase di acquisto, non nel senso che puoi ricaricarla di nuovo in seguito

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho collegato una nuova carta Postepay un paio di settimane fa. Tutto ok, già effettuato pagamenti sull'App Store, con conseguente rilascio di fattura per mail.

Per ora tutto "regge".

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di domande stupide stupide, dato che sono ignorante in materia... e come molti sto usando una Postepay per gli acquisti sui vari Store Apple.

- Esiste una carta ricaricabile Apple?

- Il credito residuo delle iTunes Card prepagate (tipo quelle che si trovano all'IperCoop, Mediawordl, ecc.) è sommabile a quello delle successive Carte? mi spiego meglio, compero una Card da 15€ e faccio spesa sullo Store per 14€, ne prendo una nuova da altri 15€... il nuovo credito sarà di 16€ o il precedente € andrà nei dispersi?

Grazie per il chiarimento! :cincin:

16

 iMarco 

Link al commento
Condividi su altri siti

- Esiste una carta ricaricabile Apple?

hanno appena realizzato una specie di ricaricabile Apple e questo mi fa pensare che ci saranno in futuro forse altre novità

In realtà la ricaricabile Apple esiste già, ed è il nostro Apple ID!

Funziona esattamente come una SIM per cellulari, il cui gestore è Apple. Invece del nostro numero abbiamo la mail.

Esattamente come per le SIM, il gestore ha 2 modi principali per "spillarci" soldi:

- l'abbonamento, cioè i nostri dati di carta di credito su cui addebitarci gli acquisti (come è sempre stato fino ad ora)

- la ricarica, cioè il credito a scadenza (2 anni dall'ultimo acquisto) associato a quell'account. Quando finiscono i soldi si procede alla ricarica con le carte iTunes

Non capisco dove stia il problema, ci siamo fatti inchiappettare per anni con i costi di ricarica assurdi dai gestori mobile senza che nessuno dicesse nulla, e ci perdiamo davanti a un sistema già noto...

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco il tuo punto di vista ma la differenza tra il caricare la postepay e invece un ID Apple è che con la prima poi ci faccio diverse cose, ho un determinato plafond su quella e poi lo uso per Apple, per Ebay e quant'altro

la soluzione che tu intravedi esisteva anche per Ebay tenendo i soldi su paypal, ma a questo punto mi ritroverei a tenere ferme delle piccole somme frammentate su millemila conti uno per ogni gestore

ovvio la soluzione è usare una carta di credito standard e personalmente non ho problemi in merito

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco il tuo punto di vista ma la differenza tra il caricare la postepay e invece un ID Apple è che con la prima poi ci faccio diverse cose, ho un determinato plafond su quella e poi lo uso per Apple, per Ebay e quant'altro

Infatti è il discorso postepay che Apple vuole evitare. A tutti gli effetti vuole comportarsi come un gestore telefonico.

O ti "abboni" con la carta di credito (vera), o compri le sue ricariche.

Vi dice nulla questo? Secondo me Apple fra qualche anno entrerà nel mondo delle TLC mobili......

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a prendere una canzone su iTunes e per ora tutto in regola, acquisto andato a buon fine e nessuna richiesta di codice per verifica carta... per ora la mia PostePay regge!!!

Altra domanda stupida (non è ironica, è proprio per sapere come comportarmi in futuro), ma se uno non vuole associare una carta di credito regolare e volesse fare spese grosse sullo Store (ad esempio un MacBook Air da 11" da € 1.079,00), deve comprare 22 carte regalo App Store da € 50???

hanno appena realizzato una specie di ricaricabile Apple e questo mi fa pensare che ci saranno in futuro forse altre novità

prima appunto esistevano le iTunes Card a tagli fissi, ora compri una iTunes Card ricaricabile, ma nel senso che stabilisci tu il suo valore in fase di acquisto, non nel senso che puoi ricaricarla di nuovo in seguito

E dove si trova questa carta/opzione? io sullo Store online (parlo sul sito Apple) vedo solo quelle classiche con tagli fissi!

16

Ok grazie, allora in questo caso è più accettabile la cosa.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

E dove si trova questa carta/opzione? io sullo Store online (parlo sul sito Apple) vedo solo quelle classiche con tagli fissi!

ne leggevo tempo fa in un blog non so se siano già in vendita anche in Italia

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ne leggevo tempo fa in un blog non so se siano già in vendita anche in Italia

Ah scusa, avevo inteso che ci fossero già. ;)

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

io ho una prepagata Visa della banca MPS e per ora nessun problema nel acquistare: dopo circa 5 minuti mi arriva la ricevuta da apple.

Di recente non mi ha chiesto di verificare la carta. Solo quando l'ho registrata.

ERRARE HUMANUM EST, IN ERRORE PERSEVERARE STULTUM

 MacBook Pro 13" 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo, RAM 4 Gb, HDD 500 Gb (7200 rpm)

 iPod nano 3G 4 Gb iPod nano 3G 8Gb iPod nano 4G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

io ho una prepagata Visa della banca MPS e per ora nessun problema nel acquistare: dopo circa 5 minuti mi arriva la ricevuta da apple.

Di recente non mi ha chiesto di verificare la carta. Solo quando l'ho registrata.

tutto normale è così che funziona

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto normale è così che funziona

Mhhh però a me la ricevuta arriva il giorno dopo, è normale con la PostePay?

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok era solo un bubbio, visto che a Theyonut arriva nel giro di pochi minuti! :ok:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...