Vai al contenuto

Beta.91

Strani caratteri con TeamViewer

Recommended Posts

Ciao gente, ho un problemino con TeamViewer: quando digito del testo sul computer remoto invece dei caratteri normali mi saltano fuori lettere strane, ad esempio cerco di scrivere "Beta.91" e mi salta fuori una cosa del tipo "ÂĘTŒ". Mi capita sia se cerco di usare il Mac remoto di qualcun'altro dal mio computer (via Internet) sia se cerco di usare il mio Mac in remoto dal mio smartphone Android (sia in rete locale che via Internet). Finora ho provato ad aggiornare il client (ma è già all'ultima versione) e a reinstallare TeamViewer ma, ovviamente, non è cambiato molto. Esperienze e possibili soluzioni? Alla peggio... buone alternative (esclusivamente cross-platform e possibilmente gratuite/a basso costo)?

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio ma che lingua è? No sinceramente a me non mi escono questo tipo di scritture alquanto strane ...

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè, succede questo (e ho scritto "hello world" tutto in minuscolo):

tw_bug.png

Praticamente inutilizzabile se non facendo copia-incolla (che, stranamente, funziona senza intoppi)

:ninja:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Up? :ninja:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimo, disperatissimo up :ninja: :ninja: :ninja:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si mi succede anche a me quando entro sul mac da pc. se ci fai caso succede solo dopo che hai scritto uno spazio, oppure, spesso, mi succede che resti accesa la maiuscola anche se non ho usato il cancelletto... io tampono in questo modo, un po' assurdo ma funge: se dopo lo spazio inizi ogni parola con la maiuscola allora i caratteri strani non escono. non riesco a capire come mai c'è questo problema sembra che alcuni tasti funzione ma anche lo spazio attivino qualche opzione sui caratteri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da _silence_
      Buonasera a tutti...vi posto una foto del mio problema, penso possa essere più efficace di una spiegazione

che diavolo è?? un virus? a volte lo fa solo con Chrome, altre anche con Safari..
    • Da Zambadeos
      Salve a tutti,
      premetto che ho provato a cercare problemi simili nel forum ma non ho trovato nulla. Nel caso mi sia sbagliato e qualcosa fosse già presente allora chiedo umilmente scusa

Come da titolo il mio problema è legato ad Anteprima che ha magicamente iniziato a cancellarmi dei caratteri dalle formule delle note di un mio prof.
      In particolare io ho studiato queste note sottolineando e commentando qua e là utilizzando le varie funzioni di anteprima ma da un certo momento in poi ho iniziato ad accorgermi che mancavano dei caratteri. Andando a riscaricare il file originale ho avuto la conferma che alcuni caratteri erano stati cancellati (Delle psi nel particolare), sottolineo il fatto che i caratteri siano stati cancellati in punti a caso del testo e non per forza vicino a dove io ho commentato...
      Per ora i caratteri scomparsi non sono tanti ma ho paura che la cosa possa continuare indefinitamente e capite bene che se le formule rappresentano più della metà delle note il mio studio potrebbe complicarsi parecchio...

So che la soluzione potrebbe essere quella di ripartire dal file originale ma il problema è che ho perso parecchio tempo ad aggiungere note e commenti personali alle varie dimostrazioni e quindi sarebbe un lavoraccio dover ricopiare tutto. Inoltre è molto probabile che il problema possa ricomparire nuovamente.

Alcune cose tecniche le note sono state create utilizzando LaTex, io uso un macbook (inizio 2008) con sopra Lion versione 10.7.5 la versione di anteprima invece è la 5.5.3
      Infine specifico che l'errore non è di visualizzazione, infatti ho provato ad aprire il pdf modificato su un pc e anche in quel caso i caratteri erano assenti.

Cercando in giro non ho trovato altri problemi simili, le uniche cose si riferiscono principalmente ad errori di visualizzazione di leopard facilmente risolvibili pulendo la cache (un esempio lo trovate qui http://www.macresearch.org/fixing-broken-latex-fonts-leopard) ma come già spiegato questa cosa con me non funziona...

vi ringrazio molto per l'attenzione
    • Da MarcoBoaro
      Buonsalve a tutti,
      vi interpello per un problemino che non riesco a risolvere.
      Ho acquistato un bel macbook del 2009 e lo sto usando collegato alla tv di casa per guardare film in streaming e dvd.
      Per ovviare all'acquisto di un mouse wireless, che tra l'altro è scomodo, uso Teamviewer dal mio ipad.
      Qui sorge il problema: quando faccio il log off da team viewer dall'ipad, poi mi appare la finestrella "Sessione Sponsorizzata" in cui mi invita ad acquistare la licenza.
      Questo fa sì che la visione, magari a scermo pieno, del filmato si interrompa.
      per evitarlo dovrei tenere l'ipad sempre acceso, ma vorrei salvare un pò di batteria.
      Ho provato ad installare Afloat per mantenere il browser sempre in primo piano, ma non funziona su alcun browser io abbia provato ad installare. L'ho anche disinstallato, re-installato, controllato la versione ecc.ecc. ma non lo fa proprio.
      C'è soluzione?
      o mi compro un tracpad wireless e buonanotte?
    • Da Beta.91
      Ciao a tutti! Per una volta sono io che ho un problema   in parole povere: vorrei poter accedere al desktop del mio Mac mentre sono in giro tramite TeamViewer sul mio iPhone. Fin qui tutto OK 

Ora, vorrei lasciar andare in sleep il mio Mac e "svegliarlo" all'occorrenza. Da quanto ho capito è necessario inviare il pacchettino Wake On Lan alla mia scheda ethernet, per cui ho scaricato un'applicazioncina sull'iPhone (WakeUp) che mi dovrebbe permettere, tra le altre cose, di inviare il sopracitato pacchettino WOL. OK. 

Ho abilitato il login remoto, attaccato il cavetto ethernet alla scheda del Mac, collegato il mio IP (dinamico) a No-IP, impostato il router per aggiornare No-IP di tanto in tanto e configurato WakeUp. Ora se invio il pacchettino WOL il computer effettivamente si "sveglia" e ho la possibilità di eseguire il login tramite SSH, navigare nel file system, fare quello che mi pare insomma. Perfetto.

Ma c'è un problemino. TeamViewer si rifiuta di funzionare e nell'elenchino dell'iPhone risulta perennemente offline (anche se il login da SSH funge!). Ora, sono io il pirla che non ha capito come funziona WOL? Ho sbagliato qualche impostazione? Devo fare qualcos'altro? Insomma, dove diamine sbaglio?
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo