Vai al contenuto

gli studi che avrei scelto..


Minou78

Messaggi raccomandati

Sono curiosa.. se aveste la possibilità (parlo per i vecchietti del forum, come me) di tornare indietro nel tempo: che studi fareste??

io sono diplomata geometra e laurea in giurisprudenza ma se tornassi indietro, ai miei 13 anni andrei a fare l'ITIS com perito elettrotecnico e poi ingegneria elettronica.

Credo che Ingegneria sia la MIGLIORE che esista... peccato non aver avuto la "testa" di scegliere quando ero giooooovane

Link al commento
Condividi su altri siti

Medicina.

Purtroppo quando fu il momento di scegliere i sei anni di studi intensi e conseguente dipendenza da mamma e papà mi fermarono.

Ho sempre voluto la mia indipendenza economica, anche quando avevo 14 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena iniziato medicina, e tornando indietro… la ricomincierei :DD

Sinceramente mi sarebbe piaciuto saltare un anno di scuola delle superiori (saltare nel senso di saltare in avanti, non indietro). Avere un anno di vantaggio sui coetani mi sembra ad oggi che sia l'unica cosa che potrei avere in più.

Ma non sono certo che i "vecchietti" cui è indirizzato questo topic :P

Link al commento
Condividi su altri siti

avrei rifatto economia, ma lavorando appena finita ragioneria. troppo tempo perso a fare la bella vita all'università lavorando solo in estate!

Ne cambierei tante di cose se tornassi indietro...anche non aver fatto un'esperienza di lavoro all'estero da "giovane" mi pesa molto sulla coscienza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...