Vai al contenuto

Come alleggerire e velocizzare il mio vecchio mac?


varlhoc

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono avvilita sad6qe.gif ... vorrei chiedervi qualche dritta su come rendere il mio vecchio (ma sempre affidabile) Powerbook g4 più lggero e veloce di quanto riesca ad essere.

Il sistema operativo è un Os X 10.4.11 processore powerpc.

Si tratta di una macchina che è stata usata senza sosta negl'ultimi sei anni ora però sembra non farcela proprio più...

Conoscete qualche truppo, programmino, procedimento di sorta (che non comporti cambiamenti d'hardware) per ridare sprint al vecchio compagno di viaggi? Da sola temo farei dei gran casini opsua9.gif

grazie in anticipo per qualsiasi aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

se non vuoi modificare l'hardware, l'unica via è quella di inizializzare ... e magari non installare i programmi inutili che avrai installato in tutti questi anni.

io cmq un disco nuovo e più ram ce li metterei.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Formattazione e successiva partizione dell'hard disk potrebbero aiutare a renderlo più veloce e meno frammentato.

Ad ogni modo la RAM per il tuo computer penso che ormai te la tirino dietro, quindi tanto vale spenderci un 15/20 € :)

Ovviamente dovresti stare ben attenta ad installare solo l'essenziale dopo...

P.S.: Se non l'hai mai fatto, potresti prendere in considerazione l'idea di aprirlo/farlo aprire e fargli la polvere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Giuca con l'inizializzazione, anche se un aumento di disco e ram potrebbe essere costoso. Se non ricordo male nei vecchi Powerbook G4, ram e soprattutto hd non sono cosi' facilmete accessibili. Anche se effettivamente puoi trovare a prezzi contenuti l'hardware, rischi che ti facciano pagare parecchio l'assistenza per l'installazione.

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...