Vai al contenuto

FCPX va in pausa se uso altre app


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sto usando final cut X da poco e visto che ho un computer vecchiotto quando importo i filmati devo fargli creare i proxy media, ma ho notato che se uso altre app, tipo chrome mentre importa fcx mette in pausa tutto, ora, non mi va di usare compressor perchè mi piace come final cut organizza i files, ma non mi va neanche di non poter usare il computer per lasciare fcx in primo piano per delle ore mentre fa il transcoding, c'è un mondo per aggirare la cosa?

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

d'accordo, questo diminuisce il lavoro da fare e lo faccio già; il punto è che credo che final cut metta in pausa ciò che fa mentre uso altri programmi, non è questione di farlo lavorare meno, ma di più voglio avere la possibilità di fare altro mentre FC importa, anche se questo comporta che ci metta di più mentre credo che vada in pausa mentre uso atre app

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non saprei aiutarti.... posso solo pensare che se il mac è vecchiotto abbia poca potenza e poche risorse hardware per questo mette in pausa FCP X.

Per quel che riguarda Compressor posso dirti che non serve per importare e organizzare i file. Serve per comprimere (già il nome Compressor lascia intendere cosa farà!) i file creati da FCP X per farli entrare in un DVD, un BluRay o per caricarli su un sito web.

Inoltre ci sono diversi preset già pronti e addirittura ne puoi creare altri, puoi modificare molti valori tipo risoluzione e altro.

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali sono le specifiche del tuo Mac?

Aspettiamo di sapere quali sono le caratteristiche del suo mac.

Il mio: iMac 21,5" 2,5GHz Intel i5 12GB di RAM della seconda metà del 2011 mai avuto problemi.

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio: iMac 27", Intel i5 2,8Ghz, 8 GB di RAM (seconda metà 2010)... anche con questo non mi da grandi problemi, mentre prima, con 4 GB di RAM, me ne dava eccome... credo che il minimo per usare in modo soddisfacente Final Cut X siano 8 GB di RAM (e un buon processore).

Link al commento
Condividi su altri siti

so che compressor non sreve a organizzare, per quello non lo voglio usare, preferisco finalcut che oltre a convertire mi organizza il tutto, comunque ho un MBP 2007 2.2 Ghz 4GB di ram e 128 MB vram

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

si, poi con il nuovo final cut l'organizzazione del materiale è veramente comoda.

comunque credo sia colpa dell'hardware... final cut ne richiede abbastanza... io per usarlo meglio ho dovuto metterci 8 gb di RAM, e quando metto un pò di effetti mi rallenta non poco lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...