Vai al contenuto

Errore nella copia di file da hdd esteri (errore -36 e -43)


zaen

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho installato Lion versione 10.7.5

In questo periodo sto sistemando i miei dati. Avendo diversi hdd esterni (2 da 500 GB + 1 da 1TB formattato in 2 unità da 500) formattati in ntfs (utilizzavo tuxera) ho spostato i file e riformattato tutti i dischi in exfat (fat64), dato che ho l'esigenza di condividere i dati anche con pc windows.

Adesso, sto spostando i file in quella che dovrà essere la loro posizione definitiva.

Nel copiare alcuni file, tuttavia, si verificano degli errori. A un certo punto della copia appaio i messaggi:

Finder non può completare l'operazione perché alcuni dati in "nomefile†non possono essere letti o scritti.
(Codice errore -36)

e dopo:

Non posso completare l'operazione perché è impossibile trovare uno o più elementi.
(Codice errore -43)

Cercando su google non ho trovato soluzioni; ho provato l'avvio in safe mode, ma gli hdd esterni non vengono caricati.

Cosa posso fare? Se può essere utili, i file che cerco di copiare sono eventi di iMovie.

Grazie a tutti per i preziosi consigli!!!

Zaen

Link al commento
Condividi su altri siti

Spegni e riavvia i dischi esterni, magari collegandoli direttamente al mac, senza usare gli hub!... :rolleyes:

Ho spento e riavviato diverse volte, ho pure verificato e riparato i dischi :( i dischi sono già collegati direttamente al macbook, non uso hub.. cosa potrei fare? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tipo di files sono? Prova a zipparli e trasferirli, di solito è un errore che da quando un file è corrotto o incompleto. Tu zippali o crea un dmg e poi trasferiscilo, al 99% funziona.

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso completare l'operazione perché è impossibile trovare uno o più elementi.

(Codice errore -43)

Questo errore mi è succeso moltooooo spesso con Itunes nel riimportare la libreria dopo inizializzazione del Mac.......

si trattava di flie musicali ma con cmabio estenzione al 90% si risolveva....

Link al commento
Condividi su altri siti

I file sono alcuni video importati con iMovie (estensione .mov).

Non posso completare l'operazione perché è impossibile trovare uno o più elementi.

(Codice errore -43)

Questo errore mi è succeso moltooooo spesso con Itunes nel riimportare la libreria dopo inizializzazione del Mac.......

si trattava di flie musicali ma con cmabio estenzione al 90% si risolveva....

In che formato erano i file? Che estensione mettevi dopo?

Che tipo di files sono? Prova a zipparli e trasferirli, di solito è un errore che da quando un file è corrotto o incompleto. Tu zippali o crea un dmg e poi trasferiscilo, al 99% funziona.

Adesso provo a zippare! :) speriamo funzioni!

=== EDIT ====

come non detto, errore pure durante la fase di compressione :(

Si è verificato un errore durante la compressione di un documento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...