Vai al contenuto

Blocco del MacBook continuo


iWin

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, praticamente ha un paio di mesi che il mac entar in blocco continuo, nel senso che dopo essersi avviato alla prima cosa che faccio tipo trasferire file o caricare app ecc ecc mi si blocca prima l'app che sto eseguendo e dopo il finder per non riprendersi più.

Dopo mesi di inutilizzo oggi ho scoperto che l'unica app a non farmi bloccare il mac è l'utility disco, mi spiego ho provato a fare una riparazione dei permessi e ho notato che per tutto il tempo della riparazione il mac funzionava tranquillamente... appena finita l'analisi e riparazione dei permessi si è ribloccato; così ho provato ad avviare continuamente la riparazione dei permessi e non si blocca più..

Mi chiedo ora può essere che si sia danneggiato l'hd ?

nel caso affermativo se lo sostituisco, basta che smonto quello presente e ne metto uno nuovo rifaccio l'installazione e tutto procede bene o devo fare qualche altra operazione ?

PS tempo fa avevo fatto una copia della partizione EFI del mio hd mi servirà ?

•I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appurato che sia un problema di hard disk basterà sostituirlo tranquillamente con un altro, facendo poi attenzione a scegliere la partizione giusta e formattarlo correttamente in hfs journaled.

Ci dovrebbero essere comunque dei ragazzi più esperti di me in grado di leggere magari la console e di trovare l'inghippo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti :) grazie non se scriverlo qua

ma posso montare il crucial m4 ssd su questo mac late 2009 ?

•I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti :) grazie non se scriverlo qua

ma posso montare il crucial m4 ssd su questo mac late 2009 ?

Che tipo di Macbook hai? Io ho un Macbook bianco late 2009 e ho montato un Samsung 830 da 256GB. Anche se è SATA3 viene letto sul mio SATA2, quindi nessun problema di compatibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...