Vai al contenuto

Windows 8 con Boot Camp


hounmac

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, dopo averci pensato un po' ho deciso di utilizzare boot camp per passare a windows e non un emulatore.

Il pc mi arriverà lunedì e nel frattempo ho scaricato la guida a come istallare windows 7, però ho letto che si potrebbe istallare windows 8, qualcuno sa dirmi quali sono i vantaggi e dove posso trovare una guida? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Windows 8 è il nuovo sistema operativo.....nettamente più fluido e scattante rispetto le precedenti versioni...

Lo sto utilizzando su macchina virtuale e lo trovo migliorativo rispetto le precedenti versioni di windows......

Per installarlo devi seguire la stessa procedura che useresti per installare Windows 7.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Windows 8 è il nuovo sistema operativo.....nettamente più fluido e scattante rispetto le precedenti versioni...

Lo sto utilizzando su macchina virtuale e lo trovo migliorativo rispetto le precedenti versioni di windows......

Per installarlo devi seguire la stessa procedura che useresti per installare Windows 7.....

già che lo hai installato, ti chiedo un'informazione.....

tu hai aggiornato una Versione precedente oppure l'hai installato Ex novo ?

perchè non vedo nessuna versione in vendita se non l'aggiornamento

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aggiornato windows 7....Ho fatto anche, operando su macchia virtuale, una installazione ex novo....partendo direttamente dalla versione ISO scaricata in fase di acquisto.....

quindi la versione che vendono non è solo un aggiornamento e non serve avere una licenza con un Product Key di una versione precedente.........prima di pagare, anche se sono pochi €, vorrei essere sicuro di non buttarli

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

In rete c'è gente che lo ha già installato...e sembra funzionare....

Io non l'ho installato su boot camp ma su macchina virtuale....e ti consiglierei di provare questa modalità.....Con programmi di grafica e progettazione 3d funziona perfettamente ....... quasi come un pc windows dedicato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Boot camp serve solo a fare un partizionamento guidato, puoi usarlo per installare qualunque OS, anche Debian volendo, quindi non credere a chi ti dice di non poter mettere win8 con bootcamp. Poi nel caso in cui bootcamp non funzioni ci metti comunque 2 secondi a creare la partizione dal gestore dischi di OSX.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boot camp serve solo a fare un partizionamento guidato, puoi usarlo per installare qualunque OS, anche Debian volendo, quindi non credere a chi ti dice di non poter mettere win8 con bootcamp. Poi nel caso in cui bootcamp non funzioni ci metti comunque 2 secondi a creare la partizione dal gestore dischi di OSX.

bhe nn serve solo a quello.... serve anche per installare i drivers e far funzionare tutti i componenti del mac senza sbattite, serve x utilizzare i 2 "magic" controller, insomma per avere un'esperienza "simile" al mac, con i vari itunes safari ecc, poi sono d'accordo con te, puoi far funzonare windows installando tutto manualmente, è un po come entrare in casa dalla porta principale, oppure passando dal tetto:)

Link al commento
Condividi su altri siti

In rete c'è gente che lo ha già installato...e sembra funzionare....

Io non l'ho installato su boot camp ma su macchina virtuale....e ti consiglierei di provare questa modalità.....Con programmi di grafica e progettazione 3d funziona perfettamente ....... quasi come un pc windows dedicato....

Confermo

installato sul pc lavorativo, è molto performante e la schermata "a piastrelle" è anche utile, ho avuto un solo problema di incompatibilità completa con un programma gestionale del 2006.

Firewall, antivirus già presenti nel sistema operativo, hardware riconosciuto alla prima a parte la stampante di rete che aveva bisogno del suo driver.

Orripilante il programma di posta "mail", continuo ad usare il fido thunderbird.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se ti faccio ancora domande, sono all'inizio proprio. Io acquisto windows 7 e lo configuro usando l'assistente boot camp. Poi acquisto l'aggiornamento windows 8 e lo installo mentre ho acceso il mio mac con windows 7 sopra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se ti faccio ancora domande, sono all'inizio proprio. Io acquisto windows 7 e lo configuro usando l'assistente boot camp. Poi acquisto l'aggiornamento windows 8 e lo installo mentre ho acceso il mio mac con windows 7 sopra?

Questa è l'esatta procedura che si fa su un pc, mi auguro vivamente che anche il mac con bootcamp faccia lo stesso, io l'ho installato su un pc e non su una partizione di mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Ragazzi io ho comprato Windows 8 e utilizzando BootCamp lo ho installato! Funziona molto bene, almeno per ora non ho riscontrato alcun problema! Cmq devi aprire BootCamp e selezionare installa Windows 7 anche se installi Windows 8 e seguire la procedura classica!! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve a tutti.

Neanch'io riesco ad installare win 7 o win 8 su Boot Camp nel mio nuovo iMac 27" i7 con Fusion Drive.

L'installazione si blocca quando win cerca di caricare un driver che non trova nella penna USB.

La finestra riporta il seguente testo:

"Manca un driver di dispositivo necessario per l'unità CD o DVD. Se si dispone di un disco floppy, di un'unità memoria flash USB, di un CD o di un DVD con il driver, inserirlo ora."

Non riesco a capire il Mac non ha il lettore DVD/CD.

Qualcuno mi sa indicare una soluzione.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...