Vai al contenuto

iphone 4s sim inesistente dopo averlo rimontato


alex1602

Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono uno nuovo nel forum....

ho un grossissimo problema.

Ho smontato il mio iphone 4s per sostituire la cassa superiore, una volta richiuso non mi rileva la mia sim.

Il telefono funziona alla perfezione solo la parte delle chiamate non va....non mi chiede neanche il pin rimane su cerco....

ho già provato a ripristinarlo ma credo di aver dimenticato o rotto qualcosa ma proprio non riesco ad arrivarci!!!!!!

ha qualcuno è già capitato???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alex e benvenuto. :D

Vedi, tecnicamente non sono in grado di risponderti... credo però che smontando e rimontando il tutto probabilmente hai lesionato qualche contatto e la sim non viene più letta.

Non saprei cosa consigliarti, personalmente evito tassativamente di metterci le mani dentro... :rolleyes:

Prova a rifare tutto e se continua a non funzionare c'è solo l'assistenza... :ciao:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE PER LA GUIDA è DAVVERO INTERESSANTE !!!!!

Ma non ho risolto niente....

HO provato a ripristinarlo e adesso mi rimane in dfu... dandomi errore 1 ....che ovviamente dovrebbe essere problema hardware

Sapete quanto mi verrebbe a costare mandarlo in assistenza.....piu' o meno giusto per farmi un idea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Salve a tutti sono uno nuovo nel forum....

ho un grossissimo problema.

Ho smontato il mio iphone 4s per sostituire la cassa superiore, una volta richiuso non mi rileva la mia sim.

Il telefono funziona alla perfezione solo la parte delle chiamate non va....non mi chiede neanche il pin rimane su cerco....

ho già provato a ripristinarlo ma credo di aver dimenticato o rotto qualcosa ma proprio non riesco ad arrivarci!!!!!!

ha qualcuno è già capitato???

Ciao ho il tuo stesso identico problema, sim non funzionante dopo averlo rimontato... hai risolto in qualche modo?? Ti prego dimmi di si

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

ciao.fatemi sapere se siete riusciti a fare qualcosa_ io ho bisogno per un 4s.
in teoria dovrei provare la data e ora del telefono una volta tolta la batteria si "resetta"(che banalità) tornando al 1970 basta rimetterla all'anno attuale e in teoria dovrebbe andare ma devo provare. intanto vi lascio anche un link che ho trovato a riguardo http://www.tecnophone.it/2013/07/31/iphone-4s-non-riconosce-la-sim-dopo-una-riparazione-ecco-il-perche/

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scorso mese ho sostiuito la batteria del mio 4S,  ho avuto il medesimo problema Sim non riconosciuta, ho risolto riportando la data al 2104 in maniera manuale .... come da procedura linkata sopra... :ciao:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

quando smonto e rimonto gli iphone la sim non viene mai riconosciuta subito dopo

e mi compare il messaggio nessun segnale 

 

faccio un bel ripristino e riprende a funzionare anche la parte telefonica!!!!

 

Se non gli aggiorni la data corretta, non verrà mai riconosciuto il network.

Il ripristino non serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...