Vai al contenuto

Da oggi è possibile iscriversi e accedere anche con account Google e Microsoft.

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

MattiaPatelli

"MODERNIZZARE" Mac Book Pro 13"

Recommended Posts

Salve a tutti!

Più che un aiuto a me servirebbe un consiglio chiaro, magari da uno che se ne intende per bene, per come, o meglio, cosa cambiare/aggiornare nel mio Mac.

Io possiedo un Mac Book Pro 13" (2010) con queste caratteristiche:

Mac OS X versione 10.7.5

Processore 2.4ghz Intel Core 2 Duo

Ram 4gb 1067 MHz DDR3

250gb Hard disk

Io lavoro in uno studio fotografico, cerco di tenere il computer sempre snello tenendo salvate in continuazione foto o quant'altro su un hard disk esterno da 750gb, inutilmente, è snello ma non va come dovrebbe andare o per lo meno come andava una volta. Photoshop funziona "bene" ma se uso contemporaneamente Ps e Illustrator basta, inizia ad andare a rilento e ad impallarsi in continuazione. Problema di RAM? Non ne ho la più pallida idea, non mi intendo abbastanza di informatica, cosa posso fare per farlo andare più veloce e più fluido??

Attendo le vostre risposte e nel frattempo vi ringrazio in anticipo!!!

Mattia

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora potresti risolvere il tuo problema portando la Ram da 4 ad 8Gb ma la vera miglioria da fare sarebbe sostituire il tuo HD con un SSD e li si che noterai veramente la differenza

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la ram tutto chiaro, solo fino a 8gb? Invece per l'hard disk, un SSD? Scusami ma come ho già detto non mi intendo molto.

Grazie

leggiti il mio post di ieri.........anche se il motivo per la sostituzione di HDD con SSD è diverso: http://www.italiamac.it/forum/topic/486982-precisazione-consiglio-per-errore-nella-verifica-e-riparazione-del-file-system/

nel tuo caso, visto che hai Lion non nativo, ma credo scaricato e poi aggiornato, visto l'anno del tuo Mac, il motivo del rallentamento potrebbe anche dipendere dal fatto che hai aggiornato e non fatta un'installazione pulita ?!

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica sarebbe un unitá a stato solido e come se nel tuo mac ci fossero tante micro sd per intenderci e la velocitá aumenta a livelli esponenziali calcola che un ssd da 256gb costa 160€

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si il mio mac è uscito con snow leopard e non con lion.. cosa intendi per "non hai fatto un'installazione pulita?" a me non sembra di avere fatto nulla di sbagliato nel procedimento.. Un'altra domanda, la RAM, è espandibile solo ad 8gb (2x4gb DDR3) o anche a 16gb (2x8gb DDR3)? Per L'SSD tutto chiaro, sarebbe il caso di cambiare anche quello, ma lo farò più avanti.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si il mio mac è uscito con snow leopard e non con lion.. cosa intendi per "non hai fatto un'installazione pulita?" a me non sembra di avere fatto nulla di sbagliato nel procedimento.. Un'altra domanda, la RAM, è espandibile solo ad 8gb (2x4gb DDR3) o anche a 16gb (2x8gb DDR3)? Per L'SSD tutto chiaro, sarebbe il caso di cambiare anche quello, ma lo farò più avanti.

Grazie

non ho parlato di SBAGLIATO. tu hai seguito la procedura standard ed aggiornato a Lion

in caso di rallentamenti e malfunzionamenti del sistema si può eseguire un'installazione pulita che va fatta preparando un DVD o una Chiavetta Usb con l'installer di Lion. procedura che prevede l'inizializzazione dell'HD e successiva reinstallazione di tutte le Applicazioni

per la Ram, la soluzione più semplice è scaricare il System Scanner da http://www.crucial.com/eu/

l'applicazione ti conferma tipo e quantità di Ram installabile ed anche le varie proposte commerciali

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non ho parlato di SBAGLIATO. tu hai seguito la procedura standard ed aggiornato a Lion in caso di rallentamenti e malfunzionamenti del sistema si può eseguire un'installazione pulita che va fatta preparando un DVD o una Chiavetta Usb con l'installer di Lion. procedura che prevede l'inizializzazione dell'HD e successiva reinstallazione di tutte le Applicazioni per la Ram, la soluzione più semplice è scaricare il System Scanner da http://www.crucial.com/eu/ l'applicazione ti conferma tipo e quantità di Ram installabile ed anche le varie proposte commerciali

Grazie mille! Ho scaricato il system scanner e mi ha dato tutti i dati necessari, mi ha "offerto" un kit ram da 2x4gb DDR3 (41€) dato che posso installare fino ad un massimo di 8gb di ram. Posso comprare ram consigliate da loro o anche ram DDR3 che ho visto precedentemente su amazon a dei prezzi più vantaggiosi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille! Ho scaricato il system scanner e mi ha dato tutti i dati necessari, mi ha "offerto" un kit ram da 2x4gb DDR3 (41€) dato che posso installare fino ad un massimo di 8gb di ram. Posso comprare ram consigliate da loro o anche ram DDR3 che ho visto precedentemente su amazon a dei prezzi più vantaggiosi?

basta che abbiano l stesse caratteristiche, puoi mettere quelle che vuoi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo