Vai al contenuto

Problemi wireless iMac


giustija

Messaggi raccomandati

Nella stessa stanza dove mi connetto tramite wireless con un vecchio macbook senza problemi non riesco a fare lo stesso con un nuovo imac e non ne capisco il motivo.

Il computer becca la linea (3 tacche su 4) ma non si connette ad internet.

Potreste darmi qualche consiglio?

p.s.

in altre stanze l'imac si connette senza problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella stessa stanza dove mi connetto tramite wireless con un vecchio macbook senza problemi non riesco a fare lo stesso con un nuovo imac e non ne capisco il motivo.

Il computer becca la linea (3 tacche su 4) ma non si connette ad internet.

Potreste darmi qualche consiglio?

p.s.

in altre stanze l'imac si connette senza problemi...

in quella stanza ci possono essere delle interferenze

prova a cambiare il canale di trasmissione del Wifi sul router

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

è lo stesso identico problema mio, proprio con iMac, ma nuovo di pacca, acceso ieri sera :mad:

 

ho la wifi in casa, ci collego molti dispositivi, mai nessun problema fino a ieri: iMac prende 4/4 ma non si connette ad internet (quando carica una pagina, ci mette 1/2 minuti per farlo :ghghgh: )!

Tutti gli altri dispositivi, nello stesso momento, si connettono normalmente....ho provato a cambiare i canali della wifi, all'inizio sembrava esser servito, ora è tornato tutto come prima mannaggia....!!

 

Ora mi sto collegando con hotspot di iPhone ma direi che non può esser questa la soluzione :diavoletto:

 

avete qualche consiglio da darmi??

G4 14"+wireless mouse+1,5gb RAM

iPod Nano 2gb bianco con incisione

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...