Vai al contenuto

Safari


wawao

Messaggi raccomandati

Buonasera

non so come non so perchè ma oggi improvvisamente safari non si apre più. Mentre navigavo ad un certo punto avevo due o tre pagine aperte e nel passaggio da una all'altra attraverso l'icona sul desk mi sono accorto che ne avevo una aperta che diceva "forbidden" cliccandoci sopra non accadeva nulla ed alla fine ho fatto esci da safari e da quel momento li in poi non si è più aperto.

Clicco su l'icona, ballonzola, segnala l'apertura della home in questo caso "il Corriere" ma in realtà non apre nulla, che fare per ripristinare il tutto ? Non ho un hd in time machine.

Grazie

Valter

Link al commento
Condividi su altri siti

Cestina il file com.apple.safari.plist che si trova nella cartella preferences della tua libreria utente e riavvialo. Il problema è legato sicuramente all' ultima pagina visitata che rimane nella cache e tenta di riaprirsi al riavvio di safari.

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dopo circa 12 ore ininterrotte di prove e tentativi la cosa si è risolta così:

1° con safari aperto ma senza finestre ho azzerato la casche con i tasti ALT - CMD - E

2° Alla voce File ho cliccato su - chiudi tutte le finestre -

3° dentro library preference ho cancellato n° 4 file il solito safari.plist - safari.plist.locfile - e i rispettivi safri.recentimes. plis e . locfile

4 ho riavviato ed è partito

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...