Vai al contenuto

Fastweb molto vecchi e airport 802.11n


EschlyB

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

mi scuso in anticipo se il post è nella sezione errata e GRAZIE mille per il tempo che dedicherete a queste domande.

Ho un grossissimo problema ho una connessione fastweb vecchia non wireless, airport express 802.11n comprato da 2gg e un macbook aggiornato OSX 10.7.5 .

Appena ho collegato AE il mac ha configurato tutto e ha messo AE in modalità bridge ed è partito senza problemi.

Ma adesso mi sorgono alcune domande:

- Quanti dispositivi posso collegare ad airport in modalità bridge [abbonamento è fibra]?

- Ho visto che mettendo la modalità DHCP e NAT posso create una rete ospiti ma in modalità bridge no, quali sono le impostazioni che devo utilizzare per avere DHCP e NAT?

- Usando la modalità DHCP e NAT, utility airport mi dice che ho un doppio NAT ma riesco lo stesso a navigare e non ho nessun problema, lo tengo in questo modo od esiste una soluzione?

di seguito vi metto le schermate delle impostazioni che ho adesso in modalità bridge.

schermata112456244alle1.png

schermata112456244alle1.png

Quando voglio passare alla modalità DHCP e NAT compare questa schermata e in me cresce il panico

schermata112456244alle1.png

GRAZIE MILLE A TUTTI,

siate buoni con me sono appena passata da Windows e non sono così brava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti da doppio nat perchè trova un ip privato sulla porta WAN e poi ne mette un altro sulla rete LAN che crea (spiegato malissimo, ma dovrebbe rende l'idea)...

Questo non gli piace...

Potresti mettere solo DHCP ma visto che è il router di fastweb a farlo, non vedo il bisogno...

MacBook Air 13" i5

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...