Vai al contenuto

attenzione: cover iPhone 5 e wifi


macwandy

Messaggi raccomandati

Dato che sono impazzita 3 giorni perché il nuovissimo iPhone 5 non riusciva a collegarsi al wifi di casa, copio e incollo la email che ho appena mandato alla ditta che fabbrica cover per iPhone 5.

Per correttezza non scrivo il nome della ditta.

Spettabile ditta....

devo segnalare un problema avuto con una vostra cover per iPhone 5.

Ho ricevuto in regalo, 3 giorni fa, un iPhone 5. Subito, come è mia abitudine da anni con i diversi iPhone avuti, sono corsa a comprare una custodia che lo proteggesse interamente. La mia scelta è caduta sull'elegante......

Ho attivato il telefono e quasi subito ho avuto un grosso dispiacere: enormi difficoltà con il collegamento wifi. Ho letto per 3 giorni siti di support italiani, inglesi e americani cercando una soluzione, e fino a stasera ero convinta di restituire l'iPhone 5 alla Apple.

Finché ho provato l'ultima cosa suggerita da un support Apple in inglese: togliere qualsiasi custodia.

L'ho fatto e magicamente il wifi di casa funziona, addirittura con tre tacche laddove fino a qualche minuto prima o nessun segnale o scarsamente una sola tacca.

Non convinta del fatto, ho più volte messo e tolto la custodia: è vero. Senza la custodia il wifi funziona bene. Con la custodia, l'iPhone 5 non vede la linea wifi, ci riesce solo vicinissimo al router, perde il segnale subito, insomma è una disperazione.

Ho creduto gentile comunicarvi questo inconveniente. Probabilmente le due alette rigide laterali bloccano un componente importante.

Saluti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena mandato la e.mail. Ho solo ricevuto una risposta automatica con la promessa che mi risponderanno, come è prassi.

Sono convintissima che l'iPhone 5 ha qualche problema con il wifi, ma ho risolto togliendo la cover dopo 3 giorni di impazzimento a trovare una soluzione su decine di siti inglesi e americani.

Ora funziona benissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per far polemica ma secondo me sarebbe invece utile sapere anche la marca... non per screditarla, ma per evitare che altri utenti cadano nello stesso errore!

Da parte mia, sia sull'iPhone 4, sia sul 4S, ho sempre messo la classica custodia in gomma semplice della Cellular Line e non ho mai avuto nessun tipo di problema... avendo intenzione di prendere anche l'iPhone 5 (quando lo troverò disponibile) ho già preso anche per quello la medesima custodia della stessa marca indicata prima.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per far polemica ma secondo me sarebbe invece utile sapere anche la marca... non per screditarla, ma per evitare che altri utenti cadano nello stesso errore!

Da parte mia, sia sull'iPhone 4, sia sul 4S, ho sempre messo la classica custodia in gomma semplice della Cellular Line e non ho mai avuto nessun tipo di problema... avendo intenzione di prendere anche l'iPhone 5 (quando lo troverò disponibile) ho già preso anche per quello la medesima custodia della stessa marca indicata prima.

No, non era la mia una cover in gomma. Era una di quelle che si aprono e proteggono anche lo schermo. Stasera sono andata al negozio dove l'ho acquistata, ho raccontato il tutto, loro non sapevano nulla, mi hanno anche ringraziato, domani restituiscono tutte queste cover al rappresentante. Me ne hanno data un'altra simile della Cellular Line. Ma sono contenta del fatto che altre persone, sapendolo, non debbano impazzire come me per tre giorni interi a tirar fuori il wifi dal nuovo iPhone 5 (che pur funzionava sul macbook e sull'iPhone 4). La ditta non ha ancora risposto alla mia mail, aspetto qualche giorno e poi dico il nome delle cover. OK?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non era la mia una cover in gomma. Era una di quelle che si aprono e proteggono anche lo schermo. Stasera sono andata al negozio dove l'ho acquistata, ho raccontato il tutto, loro non sapevano nulla, mi hanno anche ringraziato, domani restituiscono tutte queste cover al rappresentante. Me ne hanno data un'altra simile della Cellular Line. Ma sono contenta del fatto che altre persone, sapendolo, non debbano impazzire come me per tre giorni interi a tirar fuori il wifi dal nuovo iPhone 5 (che pur funzionava sul macbook e sull'iPhone 4). La ditta non ha ancora risposto alla mia mail, aspetto qualche giorno e poi dico il nome delle cover. OK?

Per carità non volevo criticare il tuo punto di vista, era solo per dire che dicendo la marca (e magari anche il modello) si può aiutare anche altri utenti prima di spendere soldi inutilmente. ;)

Segnalare un prodotto difettoso o che presenta problemi di qualche tipo non è un reato. :ok:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per carità non volevo criticare il tuo punto di vista, era solo per dire che dicendo la marca (e magari anche il modello) si può aiutare anche altri utenti prima di spendere soldi inutilmente. ;)

Segnalare un prodotto difettoso o che presenta problemi di qualche tipo non è un reato. :ok:

Infatti, che senso ha venirlo a raccontare qui se non per informare?

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

se non viene detto marca e modello di una cover con cui un utilizzatore si troverebbe male a cosa serve scrivere un post del genere??

semplicemente per screditare tutte le cover per iPhone 5 tranne quelle della Cellular Line.

Ci è stato detto che è stata acquistata una cover che non fa funzionare bene iPhone 5 , ma che sostituendola con quella della Cellular Line invece tutto funziona correttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non viene detto marca e modello di una cover con cui un utilizzatore si troverebbe male a cosa serve scrivere un post del genere??

semplicemente per screditare tutte le cover per iPhone 5 tranne quelle della Cellular Line.

Ci è stato detto che è stata acquistata una cover che non fa funzionare bene iPhone 5 , ma che sostituendola con quella della Cellular Line invece tutto funziona correttamente.

Bhè questo mi pare un po esagerato, magari un altro prodotto di quella marca funziona perfettamente e quel modello di cover è solo una caso isolato.

Però si il succo del discorso è proprio quello, messa cosi sembra che solo la Cellular Line funzioni e con altri machi (visto che non è stato specificato quale) invece ci sono problemi.

@@macwandy

Hanno risposto alla tua mail? a distanza di due giorni credo l'abbiano letta!

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque: la ditta non ha risposto, quindi mi sento libera di farne il nome.

La cover incriminata è la FLIPPER CASE ULTRA SLIM per iPhone 5 della ditta PURO

Ecco il link: http://sy.pe/hqK1e

Probabilmente le alette laterali metalliche stringono troppo e bloccano il wifi, che già non brilla sull'iPhone 5, soprattutto con l'aggiornamento a iOS 6.01. Penso che anche altre cover simili possano avere lo stesso inconveniente.

L'importante è lasciar respirare lateralmente l'iPhone 5.

Lungi da me far propaganda alla Cellular Line, ho solo detto che la cover di sua produzione, simile a quella della Puro, che il negozio mi ha dato in sostituzione, non blocca il wifi perché le alette laterali sono morbide.

E se penso che quasi stavo per rimandare indietro l'iPhone, sono contenta di aver scoperto l'inghippo e anche di averlo comunicato a chi può avere lo stesso problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso identico problema, scoperto grazie a macwandy!

Ero rimasto un po' deluso perchè con l'iPhone5 non captavo il segnale wifi in alcune stanze di casa (mentre con un HTC di 4 anni fa non avevo problemi). Pensavo proprio che fosse un limite del telefono. Dopo aver letto il post iniziale di questa discussione ho avuto l'illuminazione ( :ghghgh:) e ho provato anch'io a toglierlo dalla cover, risultato: il telefono a cominciato a rilevare il segnale e di conseguenza ad collegarsi. Stessa cosa poi è successa in alcuni luoghi, per il segnale di rete telefonica, dove con la cover non prendevo nemmeno una "tacca" e senza ha comiciato a prendere il segnale.

L'unica differenza rispetto a macwandy è che a me il problema si manifesta dove il segnale è relativamente debole, dove il segnale è forte (per esempio il soggiorno di casa) non noto alcun problema.

Ho scritto anch'io alla ditta prodruttrice per comunicare il problema e il giorno dopo mi hanno risposto dicendomi che gli dispiace del disguido ma che il problema gli sembra strano in quando si sono preoccupati di produrre la cover con materiali tali da non compromettere la funzionalità del telefono. Mi spiegano che comunque maggiori sono gli “ostacoli†che il segnale deve superare, maggiore sarà l’attenuazione risultante. Quindi non dipende dalla loro specifica cover, ma dal fatto stesso di AVERE una cover, indipendentemente dal modello e marca. Mi ringraziano del feed-back del quale terranno conto per poter migliorare costantemente il loro prodotto.

Ora leggo l'ultimo post di macwandy e arriva la sopresa: stiamo parlando della stessa identica cover!

Io non sono un esperto, ed è il mio primo iPhone, quindi non so fino a che punto la cosa possa ritenersi normale o se sia veramente un "difetto". Il fatto che ogni ostacolo tra telefono e segnale infici sulla qualità della conessione puo' anche essere vero, però la cosa è abbastanza fastidiosa e mi piacerebbe capire se tutte le cover generano questo invonveniente. Penso anche che il problema di macwandy sia stato di proporzioni maggiori rispetto al mio. Comunque, il fatto di dover estrarre il telefono dalla cover, dove il segnale è debole, per collegarsi alla rete (wifi o 3g che sia) è molto scomodo.

Tengo a precisare, per essere esauriente, che la cover è comunque di pregevole fattura, sia nei materiali che nel design.

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso identico problema, scoperto grazie a macwandy!

Ero rimasto un po' deluso perchè con l'iPhone5 non captavo il segnale wifi in alcune stanze di casa (mentre con un HTC di 4 anni fa non avevo problemi). Pensavo proprio che fosse un limite del telefono. Dopo aver letto il post iniziale di questa discussione ho avuto l'illuminazione ( :ghghgh:) e ho provato anch'io a toglierlo dalla cover, risultato: il telefono a cominciato a rilevare il segnale e di conseguenza ad collegarsi. Stessa cosa poi è successa in alcuni luoghi, per il segnale di rete telefonica, dove con la cover non prendevo nemmeno una "tacca" e senza ha comiciato a prendere il segnale.

L'unica differenza rispetto a macwandy è che a me il problema si manifesta dove il segnale è relativamente debole, dove il segnale è forte (per esempio il soggiorno di casa) non noto alcun problema.

Ho scritto anch'io alla ditta prodruttrice per comunicare il problema e il giorno dopo mi hanno risposto dicendomi che gli dispiace del disguido ma che il problema gli sembra strano in quando si sono preoccupati di produrre la cover con materiali tali da non compromettere la funzionalità del telefono. Mi spiegano che comunque maggiori sono gli “ostacoli†che il segnale deve superare, maggiore sarà l’attenuazione risultante. Quindi non dipende dalla loro specifica cover, ma dal fatto stesso di AVERE una cover, indipendentemente dal modello e marca. Mi ringraziano del feed-back del quale terranno conto per poter migliorare costantemente il loro prodotto.

Ora leggo l'ultimo post di macwandy e arriva la sopresa: stiamo parlando della stessa identica cover!

Io non sono un esperto, ed è il mio primo iPhone, quindi non so fino a che punto la cosa possa ritenersi normale o se sia veramente un "difetto". Il fatto che ogni ostacolo tra telefono e segnale infici sulla qualità della conessione puo' anche essere vero, però la cosa è abbastanza fastidiosa e mi piacerebbe capire se tutte le cover generano questo invonveniente. Penso anche che il problema di macwandy sia stato di proporzioni maggiori rispetto al mio. Comunque, il fatto di dover estrarre il telefono dalla cover, dove il segnale è debole, per collegarsi alla rete (wifi o 3g che sia) è molto scomodo.

Tengo a precisare, per essere esauriente, che la cover è comunque di pregevole fattura, sia nei materiali che nel design.

Anche a me la ditta ha risposto :

"ci spiace del disguido.

Le “alette†in questione sono realizzate in materiali plastici (quindi non in metallo o materiali simili) proprio per evitare che vadano ad influire sull’antenna dell’iPhone (situata, a partire dall’iPhone 4, sulla cornice del device stesso) quindi quanto comunicatoci ci sembra un comportamento “stranoâ€.

Se tuttavia non si ritenesse soddisfatta del prodotto, previo invio della ricevuta d’acquisto, non ci sono problemi ad effettuare una sostituzione".

Io ho risposto di nuovo dicendo che non avevo scritto per riavere i soldi della cover (che il negozio mi ha subito sostituito) ma soltanto per avvertirli, in modo che potessero esaminare il problema.

Vicinissimo al modem certo l'iPhone 5 con cover aveva 3 tacche, nel salotto vicino non prendeva assolutamente (mentre il macbook aveva segnale pieno e l'iPhone 4 due tacche). Ora ho 2 cover disponibili: una simile a quella della Puro e una semplicissima in gomma leggera che lascia libero il display: con tutte e due mi collego bene.

Certamente il problema è delle antenne dell'iPhone o - c'è chi dice - dell'aggiornamento a iOS 6.0.1. Comunque ora funziona!

Link al commento
Condividi su altri siti

No scusate ma non ho ben capito... che quella cover dava problemi è stato appurato (credo)... ma il 5, rispetto hai precedenti 4 e 4S, ha problemi di ricezione wifi? senza cover ovviamente!

Avevo il 4 e non ho mai avuto problemi (provato solo con la cover) e ora ho il 4S e nemmeno con quello ho problemi (con e senza cover, ho provato a toglierla apposta per fare le prove), ho la stessa intensità di segnale in entrambe le situazioni (provato fuori casa a circa 15 metri dal router).

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

No scusate ma non ho ben capito... che quella cover dava problemi è stato appurato (credo)... ma il 5, rispetto hai precedenti 4 e 4S, ha problemi di ricezione wifi? senza cover ovviamente!

Avevo il 4 e non ho mai avuto problemi (provato solo con la cover) e ora ho il 4S e nemmeno con quello ho problemi (con e senza cover, ho provato a toglierla apposta per fare le prove), ho la stessa intensità di segnale in entrambe le situazioni (provato fuori casa a circa 15 metri dal router).

Io non ho problemi, ma se guardi in rete, specialmente in siti americani tanti si lamentano. Non si capisce bene se è un problema hardware o software (aggiornamento 6.0.1. Per esempio, quando va in stand-by, ci mette qualche secondo a recuperare il wifi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@@macwandy

quindi ci hanno risposto piu' meno la stessa cosa...l'unica differenza è che io ho fatto emergere il "problema" dopo 3 settimane, quindi non mi hanno proposto la sostituzione. E immagino che anche nel negozio dove l'ho acquistata ormai sia troppo tardi.

Puo' darsi che sia un problema delle antenne dell'iPhone o che effettivamente in presenza di segnale debole qualsiasi cover sia un ostacolo ma rimane il fatto oggettivo che in alcuni luoghi senza cover prende e con la cover non prende.

Immaginavo che la ditta non mi avrebbe nè rimborsato o altro ma era giusto segnalarglielo.

Comprero' un'altra cover e le mettero' in confronto, ma tu hai già provato e mi sembra cha oggettivamente hai constatato che con altre cover risolvi il problema.

@@Datilogin

per quanto mi riguarda, appurato che la cover dia problemi direi di no, dovrei prima provare con altre cover e confrontare la ricezione del segnale. Il mio iPhone5, senza cover, direi che prende bene i segnali, pero' non ho mai avuto altri iPhone quindi non ti saprei dire se c'è differenza con i modelli precedenti.

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho problemi, ma se guardi in rete, specialmente in siti americani tanti si lamentano. Non si capisce bene se è un problema hardware o software (aggiornamento 6.0.1. Per esempio, quando va in stand-by, ci mette qualche secondo a recuperare il wifi.

Bhè anche il 4S ci mette 1 o 2 secondi a ricollegarsi, ma non vedo cosa centri con l'intensità di ricezione "al naturale" dello smartphone stesso.

Per altro, non vedo tutta sta questione o problema per quel paio di secondi... il tempo di schiacciare il tasto home e strisciare il dito per sbloccarlo ed ecco che il tempo è già passato. :colazione:

Comunque la cosa importante è che di persè il telefono non abbia problemi di ricezione e che il problema sia solo quella cover specifica! :DD

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio non ha nessun problema di ricezione wifi, premesso che in casa è collegato con protocollo n, essendo il router dual band per i vari dispositivi...

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Stesso problema con due iPhone, addirittura crea problemi con FaceTime anche in 3G.(ovviamente testato con e senza).

Oggi ho rimosso la cover e fatto le prove, cercavo su internet per avere conferme, ed ho trovato questo post.

Contatterò anche io la puro.

Il problema non è del router perché ho fatto diverse prove, il problema compare ad una certa distanza, con segnale basso/medio

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sai l'inglese, divertiti a leggere il forum

https://discussions.apple.com/thread/4322714?start=0&tstart=0

sono più di 202 pagine con circa 15 post per pagina, tutte sui problemi wifi dell'iPhone 5. Ad oggi non c'è soluzione certa, non si sa se è problema hardware o software, lamentele che vengono da tutto il mondo. Purtroppo sembra che la Apple non lo legga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno in argomento per concludere la mia esperienza....ho acquistato un altra cover e ho risolto ogni problema.

Il wi-fi del mio iPhone funziona bene...il problema a questo punto era la cover: dove con la vecchia cover non avevo segnale, con questa il segnale viene preso in tutta la casa.

Contattero' ancora la ditta produttrice per segnalare la cosa.

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno in argomento per concludere la mia esperienza....ho acquistato un altra cover e ho risolto ogni problema.

Il wi-fi del mio iPhone funziona bene...il problema a questo punto era la cover: dove con la vecchia cover non avevo segnale, con questa il segnale viene preso in tutta la casa.

Contattero' ancora la ditta produttrice per segnalare la cosa.

A quanti metri dal modem router hai 3 tacche sul segnale wifi?

Il mio iPhone 5, come mi allontano tre metri dal router, scende a 2 tacche e, se procedo oltre, perde il segnale. Dove funziona, funziona bene, ma il raggio è limitato!

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanti metri dal modem router hai 3 tacche sul segnale wifi?

Il mio iPhone 5, come mi allontano tre metri dal router, scende a 2 tacche e, se procedo oltre, perde il segnale. Dove funziona, funziona bene, ma il raggio è limitato!

Il mio prende esattamente come qualsiasi altro apparecchio che ho: nella sala in cui c'è il modem 3 tacche, nella mia stanza che ha un muro davanti 2 tacche

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllerò tra poco se con quella che ho preso di Amazon Basic ha problemi simili...

Aggiornamento: Fatto un giro per la varie stanze di casa, più o meno lontane dal Router (Alice).

Controllando il segnale, in alcuni punti prende, con cover montata, due tacche, in altre una.

Ritornato al punto di partenza e smontando la cover, rifacendo il giro, c'è sempre una tacca in più rispetto a quando la cover era su.

La cover che ho montato io è tutta in plastica semi-rigida senza alcun accenno di metalli nella composizione. Mi sembra alquanto assurdo che un bumper di palstica ostacoli il segnale WiFi, quando sul vecchio cellulare (Android da 100 €) una cosa del genere non si è mai minimamente palesata!

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanti metri dal modem router hai 3 tacche sul segnale wifi?

Il mio iPhone 5, come mi allontano tre metri dal router, scende a 2 tacche e, se procedo oltre, perde il segnale. Dove funziona, funziona bene, ma il raggio è limitato!

Ho appena provato, a 10mt circa con in mezzo 2 muri (e porte chiuse) prendo 2 tacche (interno casa)... a 15mt circa com muro portate in mezzo (e finestra chiusa) ho sempre 2 tacche (esterno casa)... sia con il 5 che con il 4S.

Su entrambi ho la classica e banalissima cover in gomma della Cellularline.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanti metri dal modem router hai 3 tacche sul segnale wifi?

Il mio iPhone 5, come mi allontano tre metri dal router, scende a 2 tacche e, se procedo oltre, perde il segnale. Dove funziona, funziona bene, ma il raggio è limitato!

Il mio router è nell'appartamento sopra il mio quindi minimo sono a 3,5 - 4 mt di distanza nel punto piu' vicino sulla verticale!! Generalmente a questa distanza, cioè quando mi trovo piu' o meno sulla verticale, prende 3 tacche. Perdo di intensità quando mi sposto nella zona notte della casa dove comincio ad essere a 10 mt di distanza e con qualche muro in piu'. Con la vecchia cover perdevo il segnale wifi mentre con l'ultima acquistata prendo anche nella zona notte (1 tacca). Riesco a captare il segnale anche appena fuori casa....

@@macwandy: che a 4 mt dal router perde il segnale mi sembra non normale......hai provato anche con altri router?? Potrebbe essere un problema di portata del router?

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio router è nell'appartamento sopra il mio quindi minimo sono a 3,5 - 4 mt di distanza nel punto piu' vicino sulla verticale!! Generalmente a questa distanza, cioè quando mi trovo piu' o meno sulla verticale, prende 3 tacche. Perdo di intensità quando mi sposto nella zona notte della casa dove comincio ad essere a 10 mt di distanza e con qualche muro in piu'. Con la vecchia cover perdevo il segnale wifi mentre con l'ultima acquistata prendo anche nella zona notte (1 tacca). Riesco a captare il segnale anche appena fuori casa....

@@macwandy: che a 4 mt dal router perde il segnale mi sembra non normale......hai provato anche con altri router?? Potrebbe essere un problema di portata del router?

Ho un modem Netgear collegato al pc windows e ha il wifi disabilitato. Al Netgear ho collegato la Time Capsule che dà il wifi al mio macbook e all'iPhone 5.

Il mio macbook prende benissimo il segnale dove l'iPhone 5 perde una tacca e dove l'iPhone 4 prendeva benissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un modem Netgear collegato al pc windows e ha il wifi disabilitato. Al Netgear ho collegato la Time Capsule che dà il wifi al mio macbook e all'iPhone 5.

Il mio macbook prende benissimo il segnale dove l'iPhone 5 perde una tacca e dove l'iPhone 4 prendeva benissimo!

Allora non saprei....io dopo aver cambiato cover non ho piu' avuto alcun problema......

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ciao a tutti,

 

oggi mi sono accorto definitivamente di avere problemi di wi-fi! cioè vicino al router sia di casa mia che dei miei percui due router differenti e in ambienti differenti, avevo il problema che vicino al router cioè meno di 1mt il wi-fi prende 3 tacche e appena mi allontanto di 2/3 metri cala di 1 o 2 tacche fino ad arrivare a 5/6 mt che passa in connessione telefonica.. (mi pareva assurdo perchè i primi giorni notavo una netta superiorità sia di wi-fi che 3g rispetto al 4s 16gb che avevo prima)

 

allora mi sono messo alla ricerca della problematica,

 

prima ho letto problemi relativi ai router e le sue impostazioni, oppure di problemi relativi all'iphone stesso!

 

ma non convinto ho continuato a cercare, finchè ho trovato questa discussione!

 

nel mio iphone 5 64gb ho installato sia una pellicola adesiva tipo wrapping che copre il bordo in alluminio sia una bumper ultraslim che una pellicola di vero carbonio che copre tutta la parte posteriore! queste le ho messe perchè il bianco piu di tanto non mi piace... ma avendo trovato un'occasione me lo sono fatto andare bene!

 

detto questo, ho provato a rimuovere la pellicola di vero carbonio sul posteriore e magicamente la ricezione è tornata come i primi giorni!

 

se avete problemi di wi-fi provate a togliere cover e pellicole che avete e fate prove!

 

 

la cosa assurda è che non'è possibile che un telefono da 7/900€ abbia sti problemi! ma va bhè lo terrò senza pellicola...



aggiungo che il samsung note  che ho prende il wi-fi egregiamente anche per questo mi ero insospettito che non fosse un problema di router o interferenze! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...