Vai al contenuto

Degrado urbano.


007

Messaggi raccomandati

Noto che in questi ultimi anni vi sia un degrado nelle varie cittá, disordine,fetore,puzza.criminalitá.

Ci sono una marea di senzatetto,barboni,vagabondi,vedo spesso gente rumare nei cassonetti o farci un pisolino dentro . Gente che urina sui condomini.

Ma la decenza esiste ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono una marea di senzatetto,barboni,vagabondi,vedo spesso gente rumare nei cassonetti o farci un pisolino dentro . Gente che urina sui condomini.

Ma la decenza esiste ancora?

E' quello che mi chiedo leggendo cose del genere.

Tra l'altro, oltre a dimostrare che sei ignorante e proabilmente non hai mai aperto in vita tua un libro di storia, altrimenti conosceresti modalità e dinamiche di tempi passati, dimostri un'arroganza e superficialità che rappresenta la vera piaga della nostra società. Un senzatetto magari vorrebbe stare al tuo posto e magari sarebbe meno arrogante e superficiale di te.

"Meglio una vita breve da malato che una lunga vita in salute."

Anonimo Imbecille

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quello che mi chiedo leggendo cose del genere.

Tra l'altro, oltre a dimostrare che sei ignorante e proabilmente non hai mai aperto in vita tua un libro di storia, altrimenti conosceresti modalità e dinamiche di tempi passati, dimostri un'arroganza e superficialità che rappresenta la vera piaga della nostra società. Un senzatetto magari vorrebbe stare al tuo posto e magari sarebbe meno arrogante e superficiale di te.

con il tuo commento hai solo sottolineato che la piaga di questa società sono le persone come te.

Credo che l'intervento di 007 sia stato spinto da, anche se minimo, senso di sdegno e di voglia di intavolare una discussione su cosa si potrebbe fare per risolvere le milioni di problematiche che affliggono e non di incolpare nessuno di "superficialità" .

Per ritornare tra le righe, credo che il problema siamo noi, cittadini onesti, quanto i criminali... ma poi mi viene da pensare, dobbiamo impersonare gli sceriffi? o dei supereroi? ...insomma io per aver denunciato, avvertito le autorità e aver reagito per poco non ci lasciavo le penne, più di una volta.

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

con il tuo commento hai solo sottolineato che la piaga di questa società sono le persone come te.

Credo che l'intervento di 007 sia stato spinto da, anche se minimo, senso di sdegno e di voglia di intavolare una discussione su cosa si potrebbe fare per risolvere le milioni di problematiche che affliggono e non di incolpare nessuno di "superficialità" .

Sai qual è il problema della gente come voi due? Che cercate di sfogare le vostra noia prendendovela col primo che capita.

Vi permettete di parlare di degrado, però lo fate dalla vostra cameretta al calduccio e con mamma e papà che vi preparano la merendina.

Perchè la gente che invece decide di cambiare le cose, alza il culo dalla sedia e si reca di persona dove c'è degrado. Lo studia, impara a capire le dinamiche, cerca delle soluzioni, per lo più che non cambino le persone, si da da fare insomma.

C'è molta differenza sai tra voler cambiare le cose per il bene di tutti e volerle cambiare perchè ci fa comodo.

credo che il problema siamo noi, cittadini onesti, quanto i criminali... ma poi mi viene da pensare, dobbiamo impersonare gli sceriffi? o dei supereroi? ...insomma io per aver denunciato, avvertito le autorità e aver reagito per poco non ci lasciavo le penne, più di una volta.

Evito qualsiasi ulteriore commento, quello che hai scritto si commenta da solo.

"Meglio una vita breve da malato che una lunga vita in salute."

Anonimo Imbecille

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia era solo una considerazione che l'Italia da paese ricco che era sta diventando povero.

Se poi aggiungiamo tutti quelli che andranno in pensione tra 20 anni con pochi contributi lavorativi che sono molti ,il quadro generale é di povertá.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quello che mi chiedo leggendo cose del genere.

Tra l'altro, oltre a dimostrare che sei ignorante e proabilmente non hai mai aperto in vita tua un libro di storia, altrimenti conosceresti modalità e dinamiche di tempi passati, dimostri un'arroganza e superficialità che rappresenta la vera piaga della nostra società. Un senzatetto magari vorrebbe stare al tuo posto e magari sarebbe meno arrogante e superficiale di te.

Io vivo nel centro storico di una città del nord Italia.

Il degrado esiste e non è solo colpa della povertà ma anche di una diffusa micro criminalità che ahimè non può essere contrastata efficacemente dalle nostre forze dell'ordine sempre più a corto di mezzi e uomini.

La paura è nella gente e si vede, molti di sera camminano velocemente, guardandosi in giro e contando i passi che li separano da casa.

Un'altra cosa, dare dell'ignorante, superbo e superficiale ad uno che consoci solo per alcune righe scritte su un forum, beh è come il bue che da del cornuto al asino.

Chi sei tu per giudicare, hai interpretato in modo corretto quello che ha scritto?

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti parlare di decenza rivolta a persone(non tutte) che si trovano per strada perché hanno perso il lavoro e casa mi sembra dispregiativo nei loro riguardi.

la domanda sembra retorica,si vede più gente a spasso perché non hanno dove vivere o un lavoro che li tenga occupati,di conseguenza per strada vedrai più gente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai qual è il problema della gente come voi due? Che cercate di sfogare le vostra noia prendendovela col primo che capita.

Vi permettete di parlare di degrado, però lo fate dalla vostra cameretta al calduccio e con mamma e papà che vi preparano la merendina.

Perchè la gente che invece decide di cambiare le cose, alza il culo dalla sedia e si reca di persona dove c'è degrado. Lo studia, impara a capire le dinamiche, cerca delle soluzioni, per lo più che non cambino le persone, si da da fare insomma.

C'è molta differenza sai tra voler cambiare le cose per il bene di tutti e volerle cambiare perchè ci fa comodo.

Evito qualsiasi ulteriore commento, quello che hai scritto si commenta da solo.

Io vivo nel centro storico di una città del nord Italia.

Il degrado esiste e non è solo colpa della povertà ma anche di una diffusa micro criminalità che ahimè non può essere contrastata efficacemente dalle nostre forze dell'ordine sempre più a corto di mezzi e uomini.

La paura è nella gente e si vede, molti di sera camminano velocemente, guardandosi in giro e contando i passi che li separano da casa.

Un'altra cosa, dare dell'ignorante, superbo e superficiale ad uno che consoci solo per alcune righe scritte su un forum, beh è come il bue che da del cornuto al asino.

Chi sei tu per giudicare, hai interpretato in modo corretto quello che ha scritto?

ovviamente non c'è possibilità di dialogo, giusto per mettere a posto una questione, la merendina mamma e papà non me la preparano che avevo 16 anni, evita di sconfinare nell'ignoranza più totale sicuramente fai una figura migliore...

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vivo nel centro storico di una città del nord Italia.

Il degrado esiste e non è solo colpa della povertà ma anche di una diffusa micro criminalità che ahimè non può essere contrastata efficacemente dalle nostre forze dell'ordine sempre più a corto di mezzi e uomini.

riguardo le forze dell'ordine.... io credo che se polizia e carabinieri la smettessero di farei vigili urbani, multando i disgraziati, ma facessero veramente ciò per cui sono stati addestrati, la microcriminalità non esisterebbe. ci stanno interi paesi del nord italia, infestati da marocchini spacciatori, veri e propri centri di spaccio e prostituzione, che tutti conoscono, ma nessuno fa nulla, c'è un paese vicino a bergamo, si chaima Zingonia, con condomini da 10/15 piani interamente occupati e trasformati in centri di spaccio, dove vedi che si blanciano la droga da un piano all'altro, con i carabinieri che hanno la caserma a meno di 500m, la cosa buffa, è che questi condomini non sono nemmeo abitabili! devi aver paura a scendere dalla macchina, ci vado 3/4 volte al settimana x lavoro, ci sono, e non sto scherzando, centinaia di marocchini per la strada che ti fermano ed inseguono per venderti droga, non puoi bere un caffè che vieni assalito, fortunatamente la mia zona del lecchese è ancora salva sotto quel punto di vista.

riguardo invece i senza tetto, che c'è da dire, di certo non provo sdegno per loro, ma al max compassione.

parlando invece della mia zona, vivo in un paese a 4km da lecco, quindi sempre sul lago, negli ultimi 3/4 anni la lungo lago, che è stata del tutto rifatta, una volta c'era solo un sentierino con un po di sterpaglia, ma pur sembre bello rimaneva, negli ultimi anni è diventata una discarica per extracomunitari che ci passano le giornate intere, buttando bottiglie di plastica e di birra a 5m dal lago, e ci son i cestini ogni 10metri, assurdo.

ho fatto foto, ho scritto in comune, quando ho tempo, capita raramente, ma quelle 2/3 volt el'anno faccio il volontario x ripulire, ma non cambia nulla, poche settimane fa ho invece notato che alcuni italiani, lo so perchè hanno attaccato i cartelli, hanno portato via le panchine dove questa gente si riuniva, la zona è risorta, c'è chi chiamerebbe questi itlaiani vandali, io invece credo che sia una maniera non violenta di risolvere le cose, perchè inziavano a vedersi scritte preoccupanti sotto il punto di vista raziale, cose che non devono vedersi, ok hai portato via panchine pagate con soldi pubblici, ma chissenefrega, dato poi che son sempre soldi pubblici quelli che si utilizzano per ripulire, se non sporchi, alla lunga risparmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...