Vai al contenuto

Google Play Music


Dream

Messaggi raccomandati

Finalmente è arrivato anche in Italia! Google Play Music che ti permette di avere fino a 20.000 brani online gratuitamente con annesso streaming. In più, per chi vuole, c'è anche lo store.

https://play.google.com/music/

App per Android già disponibile e per iOS forse in arrivo, ma si può utilizzare l'interfaccia web.

Che vantaggi ha iTunes Match rispetto a questo??

Link al commento
Condividi su altri siti

il vantaggio è che c'è su ios e ti scansiona la canzone per vedere se c'è già nel catalogo itunes in modo da non caricartela con tempi biblici... altro vantaggio carica convertendoli anche gli alac.

il vantaggio di google music è che è assolutamente gratuita e che funziona su android, per cui per quel che mi riguarda match potrebbe anche non esistere... :) :)

io la uso da un mese circa con account americano, và discretamente bene, tempi di upload mediamente lunghi.... si integra con itunes e lavora in background, l' unico difetto per ora che mi dà fastidio è che non trasferisce gli alac... che poi sono tutti i brani acquistati su itunes.... e per di più i cd li ho sempre importati in alac...

Concludendo dal mio punto di vista... non sento minimamente il bisgogno di sentire la mia musica "cloud" anche perchè ascolto solo alac o roba di qualità altissima con cuffie da qualche centone ecc.... altrimenti grooveshark ecc... tutta la vita... catalogo infinito e non ho il vincolo di scoltare solo la mia libreria

MacBook Pro Unibody 17" 2.8ghz Time Capsule 1Tb Airport Express

iPod Nano 6G 16gb iPad 2 16gb e l' incomodo... il Galaxy Note

Link al commento
Condividi su altri siti

il vantaggio è che c'è su ios e ti scansiona la canzone per vedere se c'è già nel catalogo itunes in modo da non caricartela con tempi biblici... altro vantaggio carica convertendoli anche gli alac.

il vantaggio di google music è che è assolutamente gratuita e che funziona su android, per cui per quel che mi riguarda match potrebbe anche non esistere... :) :)

io la uso da un mese circa con account americano, và discretamente bene, tempi di upload mediamente lunghi.... si integra con itunes e lavora in background, l' unico difetto per ora che mi dà fastidio è che non trasferisce gli alac... che poi sono tutti i brani acquistati su itunes.... e per di più i cd li ho sempre importati in alac...

Concludendo dal mio punto di vista... non sento minimamente il bisgogno di sentire la mia musica "cloud" anche perchè ascolto solo alac o roba di qualità altissima con cuffie da qualche centone ecc.... altrimenti grooveshark ecc... tutta la vita... catalogo infinito e non ho il vincolo di scoltare solo la mia libreria

Ad essere precisi esiste una funzione match anche per Google Music, in questo senso il vantaggio di iTunes è che avendo maggiori contratti commerciali riconosce molti più brani. Su GMusic per ora credo ci sia solo la Warner.

Uso Google Music da parecchio ormai. Mi trovo molto bene. Accetta quasi tutti i formati in upload: Flac, mp3, wav ecc. la qualità è media sono mp3 320k quindi niente di eccelso.

Diciamo però che per quanto mi riguarda ha sostituito il mio iPod, molto più comoda la musica Cloud, significa avere ovunque la propria libreria a disposizione e gratis.

Per me che viaggio molto è una manna.

Probabilmente dopo Google Maps l'applicazione made in Google che uso di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah io il cloud non lo trovo per niente utile, dipende da internet ti scarica la batteria e per me che già così arrivo difficilmente a fine giornata metterci anche la musica in streaming significa stare senza telefono alle 16... Preferisco di gran lunga l'ipod, e per ipod io intendo il classic, quasi mi dispiace abbiano eliminato la versione da 240gb...

 MacBook 2.16, 2GB ram, 320GB hdd, ipod video 30GB, ipod shuffle 2G 1GB, iphone 2g 8GB, iphone 3g 8GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah io il cloud non lo trovo per niente utile, dipende da internet ti scarica la batteria e per me che già così arrivo difficilmente a fine giornata metterci anche la musica in streaming significa stare senza telefono alle 16... Preferisco di gran lunga l'ipod, e per ipod io intendo il classic, quasi mi dispiace abbiano eliminato la versione da 240gb...

Sì certo come per tutto questione di gusti.

Devo dire che sul mio GSII batteria ne consuma poca, per il traffico dati non mi faccio problemi ovviamente sono coperto da una buona flat. Nel caso comunque potrei sempre scaricarmi sul mio telefono playlist album o singole canzoni in WIFI per poi ascoltarle offline.

Il vantaggio del Cloud per uno come me che per lavoro viaggia in continuazione e anche ritrovarsi la propria musica ovunque da qualsiasi genere di terminale semplicemente inserendo le proprie credenziali Google.

Ma capisco gli utenti ostili al Cloud, io sono ostile a questo sistema solo quando è vincolante, altrimenti lo uso con profitto direi. Ormai gestisco quasi tutto via cloud, non solo la musica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda per me non c'è partita ma perché per me "aggratis" è il verbo.

Tieni conto però che come ho anticipato il match di iTunes è più efficace perché gli accordi commerciali di Google sono ancora limitati.

Inoltre se sei utente Android Play Music è molto comodo, altrimenti devi usare il browser, non così comodo, non so quando e se uscirà l'applicazione per IOS.

Tutti limiti che comunque, per me, vengono del tutto oscurati dal principio dell'"aggratis" ma so che questo principio non è valido per tutti.

PS

Mi spiegate perché il vidio embeded del mio precedente post non funziona? Cosa ho sbagliato? Ho usato come suggerito dal forum il BB code:

[ youtubevid ] Link [ /youtubevid ] ma niente... boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì certo come per tutto questione di gusti.

Devo dire che sul mio GSII batteria ne consuma poca, per il traffico dati non mi faccio problemi ovviamente sono coperto da una buona flat. Nel caso comunque potrei sempre scaricarmi sul mio telefono playlist album o singole canzoni in WIFI per poi ascoltarle offline.

Il vantaggio del Cloud per uno come me che per lavoro viaggia in continuazione e anche ritrovarsi la propria musica ovunque da qualsiasi genere di terminale semplicemente inserendo le proprie credenziali Google.

Ma capisco gli utenti ostili al Cloud, io sono ostile a questo sistema solo quando è vincolante, altrimenti lo uso con profitto direi. Ormai gestisco quasi tutto via cloud, non solo la musica.

Nono ma dei dati non mi preoccupo neanche io, quello che intendevo è che proprio perchè sei sempre in movimento non sempre si va in posti in cui la qualità della linea è buona quindi significa metterci più tempo per scaricare le canzoni, oltre ad un maggior consumo di batteria. Comunque si son gusti e a me non piace, anche se penso che in fin dei conti sia così scomodo, preferisco il mio ipod classic, anche perchè dopo aver tanto cercato l'integrazione tra ipod e telefono, mi sono reso conto che con le batterie odierne per me non è possibile, mi servirebbe un 5000mah!

 MacBook 2.16, 2GB ram, 320GB hdd, ipod video 30GB, ipod shuffle 2G 1GB, iphone 2g 8GB, iphone 3g 8GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono ma dei dati non mi preoccupo neanche io, quello che intendevo è che proprio perchè sei sempre in movimento non sempre si va in posti in cui la qualità della linea è buona quindi significa metterci più tempo per scaricare le canzoni, oltre ad un maggior consumo di batteria. Comunque si son gusti e a me non piace, anche se penso che in fin dei conti sia così scomodo, preferisco il mio ipod classic, anche perchè dopo aver tanto cercato l'integrazione tra ipod e telefono, mi sono reso conto che con le batterie odierne per me non è possibile, mi servirebbe un 5000mah!

Guarda io a febbraio sarò in India e passerò li un mese, chiaramente sapendo di andare anche in zone piuttosto rurali, avrei la possibilità di scaricarmi gli album che mi interessano e ascoltarmeli offline, in realtà non porterò probabilmente lo smartphone.

Il Cloud è una possibilità in più, ma l'ascolto offline non ti è precluso.

Sulla batteria, per mia esperienza personale, non consuma molta batteria. Io uso Play Music tutti i giorni, lo uso durante i miei spostamenti. La giornata canonica riesco a farmela sempre. Confesso che anche io ero molto perplesso, e invece funziona bene.

Poi il cloud non va considerato soltanto da un punto di vista di device mobile, io in ufficio se lo desidero posso collegarmi alla mia libreria musicale, posso farlo a casa di amici, posso farlo da qualsiasi computer / apparecchiatura che si connette a internet.

Questo va un po' oltre il concetto di iPod, che credo sarà sempre più marginalizzato, l'obiettivo di tutti i grandi produttori e la convergenza, persino le console portatili non reggono il confronto con gli smartphone e in quel caso il problema batteria si pone molto più che nel caso della musica.

Un altro aspetto molto positivo, da musicista amatore, è il fatto che ci sia spazio per le band indipendenti che possono auto distribuirsi, senza alcun costo ad esclusione ovviamente di una lauta percentuale in caso di vendita. Insomma in stile Amazon! Credo sia una grande iniziativa.

Quello che mi piace meno di Play Music è l'interfaccia Web, ma il servizio per me è davvero strepitoso, perché all'utente viene offerto davvero molto considerando che è tutto gratuito.

I prezzi per l'acquisto di brani sono in linea con i concorrenti, a volte leggermente più bassi, ma siamo li'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...