Vai al contenuto

Dilemma 2.0: quale Macbook Air?


Rubini

Messaggi raccomandati

Cari tutti,

a distanza di qualche giorno oggi parto con il secondo dilemma.

Possiedo un MacBook Pro fine 2011, schermo 15'' opaco, Intel i7 2,2 Ghz, Intel HD Graphics 3000. Portatile che uso anche per lavori di grafica (Photoshop, Indesign).

Ora, dovendo spostarmi spesso da casa, a volte preferisco portarmi dietro qualcosa di più piccolo e leggero. Tempo fa mi è stato regalato un tablet che purtroppo mi è stato rubato qualche giorno fa durante una partita a tennis. E ho pure perso la partita. Inutile dire che non lo ritroverò mai, pertanto mi sono deciso a rimettere mani al portafogli ma non per un nuovo tablet. E' versatile, leggero e tutto quanto ma, per quanto mi riguarda, piuttosto limitante in termini di applicazioni rispetto ad un laptop. Photoshop Touch non è proprio il massimo, tanto per intenderci.

Ora vengo al dilemma. Non volendo spenderci troppo, ho puntato un Macbook air 11'' usato. Secondo voi, dato l'utilizzo che ne farei (navigazione, lettura, scrittura, qualche lavoro grafico con i programmi precedentemente detti), dovrei puntare su un i5/i7 oppure potrei benissimo accontentarmi di un Core 2 considerando i prezzi decisamente più bassi? Tenete conto ovviamente che ho anche il Pro con le suddette caratteristiche.

Ps.: non so se possa influenzare, ma ho trovato un i7 a 650€.

Grazie in anticipo a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io punterei ad un i5, tralasciando i core2duo che sono un po' vecchiotti ormai..

Come dicevo se hai il 15" non ti servirebbe a nulla un i7 ( che da una leggera potenza di calcolo in più, ma nulla di così eclatante..), cerca un i5 della penultima generazione.

PS: che sfiga per il tablet... :mad:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fossi nella tua stessa condizione e cioè, se ho capito bene, ho un MBP da 15 che uso principalmente ed ho bisogno di un portatile che lo sia davvero, un 11" con i7 a 650 euro lo prenderei al volo, se HD da 128. Il Core2Duo potrebbe andare bene, ma preferirei l'iX perchè ha un'architettura più recenti, porta USB 3 e Thunderbold.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fossi nella tua stessa condizione e cioè, se ho capito bene, ho un MBP da 15 che uso principalmente ed ho bisogno di un portatile che lo sia davvero, un 11" con i7 a 650 euro lo prenderei al volo, se HD da 128. Il Core2Duo potrebbe andare bene, ma preferirei l'iX perchè ha un'architettura più recenti, porta USB 3 e Thunderbold.

Occhio che il penultimo modello di air monta ancora usb2.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo so bene che un Air i7 a quel prezzo è un affare. Dico purtroppo perché l'intenzione iniziale era quella di spendere meno dato che ho già un Pro con buone prestazioni, ma quell'offerta è veramente allettante.

Facciamo così, prescindiamo da quell'affare. Avendo già un Pro e considerando che l'11'' mi servirebbe per navigare, office, qualche lavoro di grafica non troppo pesante, oltre che per la sua versabilità, quale consigliereste nel mio caso? il core 2 duo mi farebbe penare con photoshop e indesign o con molte pagine web aperte? Il tutto senza tenere in considerazione il prezzo, solo le prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo so bene che un Air i7 a quel prezzo è un affare. Dico purtroppo perché l'intenzione iniziale era quella di spendere meno dato che ho già un Pro con buone prestazioni, ma quell'offerta è veramente allettante.

Facciamo così, prescindiamo da quell'affare. Avendo già un Pro e considerando che l'11'' mi servirebbe per navigare, office, qualche lavoro di grafica non troppo pesante, oltre che per la sua versabilità, quale consigliereste nel mio caso? il core 2 duo mi farebbe penare con photoshop e indesign o con molte pagine web aperte? Il tutto senza tenere in considerazione il prezzo, solo le prestazioni.

Secondo me dovresti puntare solo sull'i5...

Ok della buona offerta dell'i7, ma se hai detto che vuoi risparmiare il più possibile per ottenere il massimo punta all'i5

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...