Vai al contenuto

VMware Fusion 5 o Parallels Desktop 7?


ilcapi65

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

Vorrei sapere quale software è meglio installare tra VMware fusion 5 e Parallels Desktop 7.

Ho Mountain Lion (10.8.2) e Windows 7 (già partizionato con BootCamp); uso spesso programmi abbastanza pesanti su windows tipo AutoCAD, Inventor, Patran, ecc.

Non sono riuscito a trovare in rete una 'tabella' dove venissero messe a confronto le prestazioni tra i 2 software, né in termini numerici (Ram usata, tempi di risposta), né in termini descrittivi.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un argomento già trattato molte volte.....e con pareri discordi....

Io personalmente utilizzo VMware Fusion...... prima di passare alla versione 5 di Fusion ho provato la versione 8 di Parallels..... ma alla fine sono ritornato a Fusion in quanto mi sembra più veloce......Ora ho installato anche Windows 8 e, con i programmi da me utilizzati quasi non mi accordo di utilizzare una macchina virtuale.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

Vorrei sapere quale software è meglio installare tra VMware fusion 5 e Parallels Desktop 7.

Ho Mountain Lion (10.8.2) e Windows 7 (già partizionato con BootCamp); uso spesso programmi abbastanza pesanti su windows tipo AutoCAD, Inventor, Patran, ecc.

Non sono riuscito a trovare in rete una 'tabella' dove venissero messe a confronto le prestazioni tra i 2 software, né in termini numerici (Ram usata, tempi di risposta), né in termini descrittivi.

Grazie in anticipo

Su una macchina piuttosto datata, uso Fusion con Win7 per disegno 3D con Solid Edge. Le prestazioni non sono male, tenendo conto che la macchina virtuale non sfrutta i driver della scheda video ma, CREDO, un driver grafico appositamente sviluppato per Fusion. Con un po' di pazienza, settando i parametri della grafica a un livello medio-basso, credo si possa lavorare anche con Inventor. La soluzione migliore rimane comunque partizionare e usare Bootcamp, IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io uso AutoCad su Virtual Machine... e ogni giorno maledico la AutoDesk!

Comunque ho provato sia VMware Fusion che Parallels Desktop. A mio modo di vedere è molto meglio VMware Fusion...

:rolleyes:

Grande Giove!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...