Vai al contenuto

Telecamera in auto/moto


pepo154

Messaggi raccomandati

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

non si vede molto di quel che succede intorno guardando da una telecamera con qualità dubbia, angolo visivo ampio e posizione fissa

avendo un angolo così grande le strade non le vedi come le vedresti live e la velocità percepita non è quella effettiva

quindi si una ripresa da camerina la godi di più sulla velocità per una questione intrinseca della telecamerina a meno di non metterla rialzata di un metro e mezzo sopra il tuo punto di vista ed avere la possibilità di muoverla ;)

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Telecamera arrivata.

Se a qualcuno interessa posso postare qualche impressione, per ora la sto ancora testando.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Telecamera arrivata.

Se a qualcuno interessa posso postare qualche impressione, per ora la sto ancora testando.

Vai che mi interessa anche il sito di preciso qual'è grazie

imac 24+ipad 32+lumia 930 (per ora)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito non c'è, l'ho presa su eBay.

Ci sono vari siti e decine di modelli, io ho optato per un modello praticamente ad occhi chiusi visto che non si trovano recensioni in giro e pochi video (e se si trovano non si capisce da cosa sono girati):

HD310-2-7-quot-TFT-LCD-270-Rotating-Dual-Lens-HD-Car-DVR-Vehicle-Blackbox-DVR-with-G-sensor-GPS-Module-SD-Slot-6346909738279981501.JPG

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Molto interessante, me lo leggerò tutto :ok:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io ne ho una cinese, pagata 45e spedita simile a quella postata da pepo154, ma con un obiettivo solo

va benissimo, fa file da 2 minuti, quando la microsd è piena cancella il primo file....etc etc

e si alimenta da usb (attualmente da accendisigari) si accende appena arriva corrente e si spegne da sola

non serve per fare filmati di corse, ma serve in caso di incidenti per dimostrare che hai ragione.....è successo a un mio amico

visto che 45e non sono un costo esagerato.........

;)

imac 27, ipod photo 60gb, AiFon 

Link al commento
Condividi su altri siti

Racconta questa storia del tuo amico perché mi interessa dato che non ho trovato testimonianze in merito.

E' stata accettata come prova?

Gli hanno fatto storie?

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

no no dicevo che gli è successo un banale incidente, solo che la controparte non voleva ammettere il torto, è stato difficile e lungo venirne fuori, non aveva ancora la cam

adesso anche lui ha una telecamera, in caso penso sia molto meglio....

;)

imac 27, ipod photo 60gb, AiFon 

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi fosse ancora interessato ecco qui l'articolo di confronto tra le 4 camerine

http://www.fotografidigitali.it/articoli/3465/gopro-sony-midland-e-drift-4-action-cam-a-confronto_index.html

Il confronto in questione é insensato.

Accanto ad una Hero 3 va paragonata una Drift HD almeno, meglio ancora una Drift Ghost

Quella utilizzata e' addirittura fuori produzione, rimpiazzata dalla 720 P e successivamente anche dalla 1080P, per cui proprio è tempo perso basarsi su una recensione del genere.

Non sono pigro, vivo a basso consumo energetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni amici per le riprese in modo abbiamo optato per la miniDV80 che è una ciofeca di microcamera ma, giusto perchè micro, la puoi attaccare al fanale, alla staffa dello specchietto, al casco o come fà uno di noi al ginocchio.

La GoPRO Hero è sicuramente meglio come qualità visiva ma è decisamente più grande, si è praticamente costetti a fissarla al casco e credo che alla lunga possa dare fastidio.

Le MiniDV80 si trovano a meno di 30€, lavorano con luminosità bassissime e si possono utilizzare anche per la sorveglianza in casa visto che è possibile farle attivare con il rumore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si fa paragonare strumenti da 250-350-450€(hero3 B.E.), con cineseria da 30€?

:-o

E' come paragonare un MBP 15 retina configurazione TOP, con un netbook da 100€ comprato in strada dai polacchi e dire "comunque non è male, ci mando le mail e navigo"

Non sono pigro, vivo a basso consumo energetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io non stavo paragonando ma dicevo che per un utilizzo molto discreto in moto la MiniDV è più che sufficente. Con una schedina da 16Gb registra ore e se un coglione ti taglia la strada e poi fà finta di niente e vuole aver ragione la prova visiva esiste comunque e va bene anche se fai un miniraduno con gli amici.

Certo che se ti fai un giro con la moto da cross in pista o a Monza con una 1199 Panigale la GoPro è più adatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che se ti fai un giro con la moto da cross in pista o a Monza con una 1199 Panigale la GoPro è più adatta.

non necessariamente, io ho usato quelle a portachiavi in pista con ottimi risultati

non saranno paragonabili quelle da portachiavi ok, ma con quelle postate sopra da auto si....non sono molto lontane dalla go-pro, e il prezzo di quest'ultima mi sembra eccessivo ora come ora

;)

imac 27, ipod photo 60gb, AiFon 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' come paragonare un MBP 15 retina configurazione TOP, con un netbook da 100€ comprato in strada dai polacchi e dire "comunque non è male, ci mando le mail e navigo"

e ti sembra sensato prendere 1500€ di roba per vedere mail e facebook? :ok:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto

e ti sembra sensato prendere 1500€ di roba per vedere mail e facebook? :ok:

non hai proprio compreso il senso del mio post, anzi lo hai proprio ribaltato.

dire che una cinesata da 50 € non è poi così lontana da una Hero2 per esempio, significa non avere bisogno di una actioncam e non capirne neanche una cippalippa, basta mettere un iphone sul supporto da manubrio (per esempio un smiphone4 della cellular line) e via a qual punto.

Chi vuole un risultato veramente buono, se non addirittura serio e professionale, allora necessariamente va su actioncam di livello.

Puoi andare a girare in pista a Monza sia con una S1000R che con un Piaggio Liberty, dipende dal risultato che si vuole ottenere (visto che il primo paragone MBP retina e netbook cesso non ha colto nel segno).

Ed il risultato di una actioncam da 50€, vale 50€

;)

Non sono pigro, vivo a basso consumo energetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volessi una cosa professionale allora non comprerei nemmeno la hero3 black :)

O meglio la prenderei se il rischio di rottura sia così alto da non giustificare una cosa professionale.

Per quanto definita possa essere la qualità di una hero3 per me rimane una toycanera che di professionale ha poco e nulla...

Non inquadri, non decidi, non hai modo di interagire e migliorare. Fai sperando che vada bene il che porta alla conclusione che una cineasta da 50€ fa la stessa cosa con meno qualità ma ti chiedi se il risultato di una pistata valga il prezzo di 5 telecamere cinesi o se al posto di una hero3 per fare le riprese di un amico sulla neve non convenga un 8mm fisheye fisso su una reflex entry dove sicuramente hai ben altra qualità in termini di stabilizzazione e definizione con circa il doppio del prezzo se preso nuovo o allo stesso prezzo della hero3 se vai sull'usato.

Come sempre dipende da cosa uno ritenga appropriato per il proprio uso e non sempre la massima qualità offerta si rivelerà una buona spesa perché tanto se devo vedere una striscia nera inclinarsi rispetto all'orizzonte direi che la cinesata possa soddisfare in maniera semi-degna il compito.

La hero la userei in altri ambiti con l'aggiunta del monitor esterno per vedere cosa sto inquadrando...ma definirla professionale ne devono mangiare di panini...

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai a leggere su quali film di serie A è stata utilizzata la Hero2, parliamo non di cam, ma di actioncam, di strumenti che devono essere più piccoli possibile, strumenti che possono prendere botte, polvere,acqua,neve,fango, ma tecnologicamente abbastanza sofisticati da restituire qualità di immagini in movimento da una soggettiva (e non dall'esterno come una cam fissa) potendole lavorare poi per es. su Final Cut per ottenere il massimo dell'esperienza "di azione".

Prava a fare queste cose con una telecamera di 10 kg

http://www.youtube.c...v=A3PDXmYoF5U#!

Non sono pigro, vivo a basso consumo energetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto dipende dal grado di professionalità che vuoi ottenere e quant'è lo scotto di rompere una roba realmente professionale.

ripeto ancora che la gopro mi sembra tutt'altro che professionale, se tu la ritieni professionale buon per te. :ciao:

ps. non vuol dire che siano delle ciofeche eh, ma come ho detto dipende da cosa devi farci e cosa ti serve.

per i tre quarti delle riprese nel video-trailer della black puoi anche usare una normale compatta, le manca solo il wide ma per il resto la qualità è la stessa...

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, ma confemi tu stesso "per tre quarti", significa che solo una actioncam può fare determinate cose.

Nel manuale acquistabile in libreria su Final Cut Pro X,di Diana Weynand, vengono messi a disposizione 4 film su cui esercitarsi, presi dalla realtà (un episodio di una serie televisiva per esempio, ed in particolare anche un action movie, e vengono specificate le macchine utilizzate per le riprese, tra cui la Go Pro Hero2).

Mai detto che quest'ultima sostiutisca le professionali, ma per determinati scopi è l'ideale, per rapporto peso-dimensione-qualità-condizioni estreme di utilizzo

:ciao:

Non sono pigro, vivo a basso consumo energetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, ma confemi tu stesso "per tre quarti", significa che solo una actioncam può fare determinate cose.

no intendevo dire che per il rimanente quarto servirebbe una cover acquatica, che molte compatte non hanno :ghghgh:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, che ci vuole a creare una custodia assolutamente subacquea e che, come quelle in dotazione, ti permetta di utilizzare da fuori tutti i tasti/funzioni della cam

Poi vabbè, se ti sbagli a farla alla fine butti la compatta e via, ne compri un'altra

:ghghgh:

Non sono pigro, vivo a basso consumo energetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...