Vai al contenuto

Telecamera in auto/moto


pepo154

Messaggi raccomandati

Molto interessante il sito, grazie :)

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Scusate qualche errore di troppo ma sono su iPad. Anche io ero interessato alla questione "scatola nera" per l'auto, o videocamera per riprese da utilizzare in caso di sinistro. Chiamatela come vi pare. Mai avuto problemi in tal senso, ma la paranoia che un domani qualcuno faccia il furbo é sempre dietro l'angolo. Ed avendo inoltre una vettura ibrida in arrivo, la paura che qualcuno mi attraversi la strada senza guardare perché non sente rumore é forte e magari mi finisca sotto le ruote. E sono cose che possono capitare. Toccata inguinale scaramantica.

Per chi mette in dubbio l'utilità, basti pensare alle compagnie di assicurazione che, specie negli altri paesi, sono solite proporre la telecamera in auto. Onestamente non mi andrebbe di farmi toccare da esterni la centralina ecc, quindi preferirei qualcosa di 'esterno' come le telecamere citate da pepo. Il mio dubbio peró é uno: la telecamera va attaccata al parabrezza e da li parte un filo che arriva direttamente all'accendisigari o chissà dove? Non é scomodo questo filo in mezzo alle scatole?

Una gopro andrebbe bene oppure no? Rimane più piccola, ha una qualità delle riprese superiore ma bisogna affidersi alla batteria della stessa o si può attaccare a qualcosa della macchina per ricaricarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente tutte le telecamere hanno una batteria e in più il caricatore.

Io la metto sempre attaccata in carica.

Non solo, la mia ora ha pure il cavo del GPS esterno, quindi 2 cavi in mezzo alle scatole.


Li ho passati in modo da dare poco fastidio ma comunque sono lì, altro non saprei.

Avevo visto un video dove un americano aveva fatto passare il cavo di carica nell'intercapedine tra il parabrezza e i montanti laterali! Geniale. Di fatto però nella mia macchina il cavo non è abbastanza lungo ma questo intercapedine non è così grande.

 

Io la sto usando comunque da quando mi è arrivata...

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno, spero di non doverla mai utilizzare.  :confused:

Ma nemmeno meteoriti  :ghghgh:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ben chiaro dove tu abbia sistemato la telecamera e quindi dove passino i cavi, certo che anche per la questione airbag ci potrebbe essere qualche problema. Strano che cmq il mercato non sia affollato da telecamerine da utilizzare proprio per questo scopo.

Che poi, ovviamente, la telecamera va accesa ogni volta o si accende in automatico appena gli viene data corrente dalla macchina, quindi in sostanza quando viene acceso il motore?

Che poi questa che linko di seguito sembra (sembra!) davvero ok, soprattutto per dimensioni contenute, ma non ho proprio capito dove cavolo vadano a piazzare lo spinottino...

http://www.amazon.com/BlackVue-DR400G-HD-Recorder-Worldwide-Express/dp/B00681UKFU

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostanzialmente è attaccata come se fosse un GPS.

C'è un supporto fisso che lascio attaccato, lascio attaccato anche il caricatore e il filo del GPS. Arrivo con la telecamera in tasca, la estraggo, la avvito e attacco i due fili.

Il filo della corrente passa come tu pensi, cioè scende per il cruscotto e va alla presa accendi-sigari che è vicina al freno a mano. 
Nè più né meno di un comune GPS.

 

E' impostata ad accendersi e iniziare a registrare appena accendi la macchina e a spegnersi quando la spegni, sono penso tutte così ed è comoda la cosa.
Di fatto la avvito e attacco 2 fili.

 

Come però vedrai nella foto di quel prodotto è stata posizionata molto in alto. Se tu fai buon lavoro puoi effettivamente passare i cavi intorno al vetro vino alla presa accendisigari.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...