Vai al contenuto

Info sul macbook pro 15" retina


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sono in procinto di acquistare il mio primo mac e in base alle mie esigenze opterei per il macbook pro 15" retina.

Ho letto nei vari forum e articoli sparsi nel web, che il display LG soffre di problemi di persistenza, mentre i fortunati che montano il SAMSUNG non hanno questo tipo di problema. Ho fatto una media in maniera non precisissima però sufficiente da arrivare alla conclusione che chi lo ha comprato fino a settembre poteva beccare questo brutto inghippo.

Quindi vorrei sapere chi ha acquistato (da ottobre in poi) il suddetto mac, se ha riscontrato problemi di persistenza nello schermo, di conseguenza se apple ha risolto questo tipo di problema facendo montare solo display SAMSUNG.

Inoltre, per favore, vorrei sapere un giudizio tecnico sulle prestazioni in ambito di video editing e di photo editing con programmi, quali final cut, photoshop e premiere.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Macbook Pro 15" retina - 2,7Ghz - 16GB ram - 256GB SSD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

Salve a tutti,

sono in procinto di acquistare il mio primo mac e in base alle mie esigenze opterei per il macbook pro 15" retina.

Ho letto nei vari forum e articoli sparsi nel web, che il display LG soffre di problemi di persistenza, mentre i fortunati che montano il SAMSUNG non hanno questo tipo di problema. Ho fatto una media in maniera non precisissima però sufficiente da arrivare alla conclusione che chi lo ha comprato fino a settembre poteva beccare questo brutto inghippo.

Quindi vorrei sapere chi ha acquistato (da ottobre in poi) il suddetto mac, se ha riscontrato problemi di persistenza nello schermo, di conseguenza se apple ha risolto questo tipo di problema facendo montare solo display SAMSUNG.

Inoltre, per favore, vorrei sapere un giudizio tecnico sulle prestazioni in ambito di video editing e di photo editing con programmi, quali final cut, photoshop e premiere.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Io non c'è l'ho. Inutile stressarti adesso, in ogni caso non potresti fare nulla. Compralo, se noti cose strane lo riporti indietro (tramite il reso) e te ne danno un altro. La cosa migliore da fare è così.

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo hai comprato poi il macbook pro retina? :D

Penso che opterò per la versione da 256 gb come hard disk, se cambiassi l'hard disk in un secondo momento la garanzia decade ?? l'estensione della garanzia posso farla in un secondo momento ?? grazie ancora per le risposte :DD

Macbook Pro 15" retina - 2,7Ghz - 16GB ram - 256GB SSD

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ancora .. questioni di giorni :DD grazie per l'interessamento :DD

Interessa anche a me ! Perchè lo prenderò pure io a giorni! Io però penso di optare quello da 512GB! ( chi mi sà dire se all'apple store..quali versioni hanno? Hanno il base, poi quello da 512GB giusto? Senza potenziamenti? )

Penso che opterò per la versione da 256 gb come hard disk, se cambiassi l'hard disk in un secondo momento la garanzia decade ?? l'estensione della garanzia posso farla in un secondo momento ?? grazie ancora per le risposte :DD

Mi dispiace ma non so aiutarti.. ma forse scade la garanzia!

L'estensione della garanzia lo puoi fare entro un anno se ti riferisci all'apple care!

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che opterò per la versione da 256 gb come hard disk, se cambiassi l'hard disk in un secondo momento la garanzia decade ?? l'estensione della garanzia posso farla in un secondo momento ?? grazie ancora per le risposte :DD

Ovviamente si, la garanzia decade se cambi l'ssd, e ti ricordo che ne servono di una tipologia speciale che vende solo owc per ora.

Puoi comprare l'apple care (estensione garanzia fino a 3 anni dalla data di acquisto) entro il primo anno di vita del mac.

Anche a me interessano i commenti su questa bestia, specie sulla scheda grafica

Bè la scheda grafica è identica al modello non retina...al più sarà uguale come prestazioni, magari leggermente inferiore per via del display da gestire ( ma non credo di molto).

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono indeciso tra le due configurazioni, non so quale scegliere:

- 2,7ghz - 16gb ram - 256gb hard disk;

- 2,6ghz - 16gb ram - 512gb hard disk;

premetto che lo utilizzerò per editing video e foto.

Per favore datemi una mano e la vostra opinione, grazie ancora

Macbook Pro 15" retina - 2,7Ghz - 16GB ram - 256GB SSD

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono indeciso tra le due configurazioni, non so quale scegliere:

- 2,7ghz - 16gb ram - 256gb hard disk;

- 2,6ghz - 16gb ram - 512gb hard disk;

premetto che lo utilizzerò per editing video e foto.

Per favore datemi una mano e la vostra opinione, grazie ancora

2,7ghz - 16gb ram - 256gb hard disk + Hard Disk esterno (magari Thunderbolt) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono indeciso tra le due configurazioni, non so quale scegliere:

- 2,7ghz - 16gb ram - 256gb hard disk;

- 2,6ghz - 16gb ram - 512gb hard disk;

premetto che lo utilizzerò per editing video e foto.

Per favore datemi una mano e la vostra opinione, grazie ancora

Io opterei per il secondo!

2,6ghz - 16gb ram - 512Gb hard disk

EDIT:

Secondo me potrebbe andare benissimo anche 2,3ghz ( hai già l'ssd e la ram dalla tua parte che fanno il loro egregissimo lavoro!)

Per il tuo uso (secondo me) è molto esagerato 2,6 - 2,7ghz sono soldi extra che ti puoi risparmiare!

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo?

- 2,7ghz - 16gb ram - 256gb hard disk

PS. complimenti per l'acquisto!

Sì mi pareva quello giusto e adatto a me, per l'hard disk prenderò più avanti il thunderbolt. Nel frattempo vado con quelli usb3.0.

Grazie mille per avermi dato una tua opinione :rolleyes: Spero di aver speso bene tutti quei soldi!

Macbook Pro 15" retina - 2,7Ghz - 16GB ram - 256GB SSD

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì mi pareva quello giusto e adatto a me, per l'hard disk prenderò più avanti il thunderbolt. Nel frattempo vado con quelli usb3.0.

Grazie mille per avermi dato una tua opinione :rolleyes: Spero di aver speso bene tutti quei soldi!

Figurati!^^

Io però prenderò l'altro! 15 pollici con 16gb di ram e 512GB di ssd

Va bene! Fammi sapere se ti arriva sano e salvo! Anche io dovrei fare un ordine online...però... non è che mi fido tantissimo... xD

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati!^^

Io però prenderò l'altro! 15 pollici con 16gb di ram e 512GB di ssd

Va bene! Fammi sapere se ti arriva sano e salvo! Anche io dovrei fare un ordine online...però... non è che mi fido tantissimo... xD

L'ho ordinato per telefono, e mi sono trovato benissimo. Chiami il numero della Apple e poi parli con un operatore e ti darà le giuste informazioni.

Macbook Pro 15" retina - 2,7Ghz - 16GB ram - 256GB SSD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah! capito. Io preferisco però ordinarlo su apple store online!

Vai tranquillo..c'è il diritto di reso entro 10 giorni lavorativi, se ti arrivasse ( ma lo escludo) con qualche ammaccatura o altro lo rimandi indietro e amen..

Io l'air lo preso online..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranquillo..c'è il diritto di reso entro 10 giorni lavorativi, se ti arrivasse ( ma lo escludo) con qualche ammaccatura o altro lo rimandi indietro e amen..

Io l'air lo preso online..

Si. Mi ricordo! :)

Comunque grazie di nuovo! ;)

Sto tentennando..perchè cerco di recuperare un pò di dindini! xD

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

sono in procinto di acquistare il mio primo mac e in base alle mie esigenze opterei per il macbook pro 15" retina.

Ho letto nei vari forum e articoli sparsi nel web, che il display LG soffre di problemi di persistenza, mentre i fortunati che montano il SAMSUNG non hanno questo tipo di problema. Ho fatto una media in maniera non precisissima però sufficiente da arrivare alla conclusione che chi lo ha comprato fino a settembre poteva beccare questo brutto inghippo.

Quindi vorrei sapere chi ha acquistato (da ottobre in poi) il suddetto mac, se ha riscontrato problemi di persistenza nello schermo, di conseguenza se apple ha risolto questo tipo di problema facendo montare solo display SAMSUNG.

Inoltre, per favore, vorrei sapere un giudizio tecnico sulle prestazioni in ambito di video editing e di photo editing con programmi, quali final cut, photoshop e premiere.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Ciao i nuovi MacBook prodotti in serie da Ottobre non presentano più i problemi da te evidenziati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati!^^

Io però prenderò l'altro! 15 pollici con 16gb di ram e 512GB di ssd

Va bene! Fammi sapere se ti arriva sano e salvo! Anche io dovrei fare un ordine online...però... non è che mi fido tantissimo... xD

Ma ragazzi comperare un MacBook con quelle caratteristiche è un suicidio economico!

8 GB sono qualcosa di astronomico per chi non lo usa pesantemente con lavori di grafica/rendering a livelli professionali.

16 GB sono solo soldi regalati alla Apple a mio avviso.

Fonte? :)

Apple.com - forum di supporto utente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ragazzi comperare un MacBook con quelle caratteristiche è un suicidio economico!

8 GB sono qualcosa di astronomico per chi non lo usa pesantemente con lavori di grafica/rendering a livelli professionali.

16 GB sono solo soldi regalati alla Apple a mio avviso.

Apple.com - forum di supporto utente

dipende come al solito cosa fai col computer!

prova ad usare fcpx con motion e vedrai che non sono soldi regalati,ma spesi per necessità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...