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Prima ottica fissa per provare [canon 1100d]


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Onestamente, fossi in te, per tuttofare opterei per il 35mm.

Con la moltiplicazione su APS-C diverrebbe quasi un 50mm. Quindi avresti la lunghezza focale che tanto pare desideri.

E poi, onestamente, a me 'sto 50 1.8 mi sa di fesseria. Ok, sarà pure diffuso, sarà pure economico, ma è realmente tanto più valido di un 35?

Gusti personali, ovviamente, come in ogni cosa, anche in fotografia e in scelte sul materiale da impiegare. Io andrei per il 35, anzi, andrò siccome è una delle ottiche nella lista dei desideri.

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io di questa :D

http://www.canon.it/...m_f1.4L_II_USM/

ed infatti l'ho comprata...e ci faccio il 60% del mio lavoro

te la quoto .. come lavora ad 1.4? nel senso.. ci sono grosse perdite di qualità? so che non ti piace parlare di tecnicismi .. assecondami :D

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te lo dico io, lavora strabene. è estremamente dritta, non è campionessa di nitidezza a tutta apertura, ma in termini di colore e assenza di distorsione, è eccezionale. diaframma ad f2 e ti dimenticherai tutto quello che sai sui grandangolari :D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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io di questa :D

http://www.canon.it/...m_f1.4L_II_USM/

ed infatti l'ho comprata...e ci faccio il 60% del mio lavoro

Ho fatto anche io l'acquisto col cuore :DD ma ne sono very molto happy, anche in situazioni impegnative, vedi foto sotto, si comporta bene...un po' di flare, ma col sole diretto in macchina è difficile fare meglio, ma in compenso nessuna perdita di contrasto, e nitidezza stellare (li ero a f2.8)

6105238439_d0ace67683_z.jpg

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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???

Cmqe, nell'ordine...

Mai usato

Ce l'ho, ed è come il figlio che non ho mai avuto :D

Ce l'ho avuto, e forse ho beccato un'esemplare sfigato, ma l'ho trovato assai mediocre, buono solo da f2.8 in poi, cioè inutile; il mio esemplare le prendeva sonoramente dal 50 f1.8 prima serie (che pure lui me lo tengo stretto come il fratello che non ho mai avuto...). Infatti l'1.4 l'ho rivenduto e ho messo via i soldi per altri 2 o 3 anni, e poi ho preso il figlio mancato di cui sopra.

Mai usato, ma Steno dice che è una bomba, non posso che crederci

M.

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Belle ottiche e belle foto...peccato per il prezzo improponibile per me....però continuare pure..un po' di idee me le sono fatte, grazie a tutti!! ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

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???

Cmqe, nell'ordine...

Mai usato

Ce l'ho, ed è come il figlio che non ho mai avuto :D

Ce l'ho avuto, e forse ho beccato un'esemplare sfigato, ma l'ho trovato assai mediocre, buono solo da f2.8 in poi, cioè inutile; il mio esemplare le prendeva sonoramente dal 50 f1.8 prima serie. Infatti l'ho rivenduto e ho messo via i soldi per altri 2 o 3 anni, e poi ho preso il figlio mancato di cui sopra.

Mai usato, ma Steno dice che è una bomba, non posso che crederci

M.

l'ho messo per dovere di cronaca... io ho provato l'1.2.. secondo me buono a f2.. e d a quel punto tanto vale lavorare con il 24-70 2.8

ho provato anche il 100macro ed è ottimo.. bellissimo sfuocato e molto maneggevole..io adoro lavorare con i macro in quanto preferisco il fuoco manuale e questi hanno una bella impugnatura larga per la messa a fuoco.

il 35 mi gusta assai.. ho provato l'f2.. ora guardo qualche tua foto con il 35 se le trovo

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te lo dico io, lavora strabene. è estremamente dritta, non è campionessa di nitidezza a tutta apertura, ma in termini di colore e assenza di distorsione, è eccezionale. diaframma ad f2 e ti dimenticherai tutto quello che sai sui grandangolari :D

è di una bellezza imbarazzante....a 1.4 ha lo sfocato di un tele...

dopo 2,8....è una lama di nitidezza...

a qualsiasi apertura ha un contrasto e una resa cromatica perfetta...e soprattutto...NON distorce. ci puoi fare i ritratti.

se avete un po' di tempo "da perdere"....

http://www.michelecaruso.it

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il 24 1.4 è superbo. mai visto un grandangolo così dritto.

il 35 1.4 è superbo. fosse meno ingombrante sarebbe l'allrounder perfetto :ghghgh:

il 50 1.4 fa pietà. oppure ho anch'io un esemplare sfigato :D

il 100 2.8 L è incredibile per nitidezza a tutta apertura, per la maniera in cui riproduce le forme ed i colori, ed è favoloso anche in video.. se la stabilizzazione è la stessa che hanno i nuovi grandangoli IS, non mi stupirò di vederne sempre di più tra i videomaker.

sì naturalmente hanno costi proibitivi, i primi due, il 50 lo trovi a 260€ usato, il 100 sul nuovo dai 700 ai 900..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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il 24 1.4 è superbo. mai visto un grandangolo così dritto.

il 35 1.4 è superbo. fosse meno ingombrante sarebbe l'allrounder perfetto :ghghgh:

il 50 1.4 fa pietà. oppure ho anch'io un esemplare sfigato :D

il 100 2.8 L è incredibile per nitidezza a tutta apertura, per la maniera in cui riproduce le forme ed i colori, ed è favoloso anche in video.. se la stabilizzazione è la stessa che hanno i nuovi grandangoli IS, non mi stupirò di vederne sempre di più tra i videomaker.

sì naturalmente hanno costi proibitivi, i primi due, il 50 lo trovi a 260€ usato, il 100 sul nuovo dai 700 ai 900..

da quando ho il

100mm L ed il 24L....ho messo in armadio il 24-70

scatto quasi solo con questi 2 vetri.

se avete un po' di tempo "da perdere"....

http://www.michelecaruso.it

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Ma sono l'unico che è soddisfatto del 50 1.4?

So che in passato ci sono stati parecchi esemplari non riuscitissimi, ma a me sembra che a 1.4 sia dignitoso anche se morbido (il che non è per forza un male), per diventare molto meglio a partire da f2 e poi ancora a salire. Al contrario, sul 50 1.2, non ho ancora trovato commenti positivi, e la cosa è abbastanza curiosa.

Gli altri non li ho e al momento non posso permettermeli (ma intanto prendo appunti)...

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

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Ma sono l'unico che è soddisfatto del 50 1.4?

Temo di si :ghghgh: comunque oh, non è malvagio, chiariamoci, non sto mica dicendo che è un cesso, ma quello che avevo io era inferiore a tutti i diaframmi all'f1.8 prima serie di cui avrebbe dovuto essere il sostituto (volendo un allrounder f1.4 è ovvio che preferirei il 50 al 35, visto che costa 4 volte di meno, anche se condivido con Steno il ritenere il 35mm più adatto a simulare la visione binoculare umana), quindi costando il triplo ed andando peggio dell'1.8, non aveva senso tenerlo :) poi magari son stato sfigato io, ma sul 50 1.4 ci son state parecchie voci, fondate, di problemi di produzione, quindi l'ho dato via e ho messo via i soldi per il 35 L; il 50 1.8 l'ho tenuto, per quel che rende in rapporto al costo, venderlo mi sembrava supido (visto che poi essendo un prima serie ce ne sono in giro pochi e usato vale il doppio del mark II comprato nuovo...), anche lo usassi una volta all'anno chissene, non è un'ottica da 1000 euro che tenerla in borsa a far polvere è un sacrilegio :)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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ora guardo qualche tua foto con il 35 se le trovo

Su internet trovi poco, l'ho usato di recente ad una festa privata, e quindi non ho pubblicato, ci ho fatto le foto ad un evento per Red Bull Italia, che poi non ho pubblicato per pigrizia, ma posso metterle, e un'altro paio di situazioni, oltre che alcune del servizio nel campo di pannocchie di cui ho messo un esempio prima.

Domani vedo di postare qualcosa, se riesco a connettermi dal treno :)

M.

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Questa ad esempio era piaciuta di brutto a Red Bull

ML_110526_redbulltourbusitaly_0072.jpg

M.

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Non ho letto tutto il topic... io ho il 50mm f1.8 e mi ci trovo bene. Certo, non ha nemmeno lontanamente la qualità costruttiva e delle lenti del f1.2L o del f1.4... ma rimane comunque una lente che, secondo me, non deve mancare. Costa una stupidata e se la rivendi (sia perchè non ti trovi bene con un 50mm, sia perchè vuoi la qualità del 1.2L) ci perdi si e no 20-30 euro....

P.S. Io lo uso su una 550D, quindi anche nel mio caso non ho 50mm ma circa 80mm di lente. Provalo se puoi...

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perchè vuoi la qualità del 1.2L

La qualità del 50 f1.2 L è peggiore, ad ogni diaframma, di quella del 50 f1.8 ;) la differenza sta nel fatto che ci sono foto che, qualità a parte, puoi fare solo con l'1.2 e non con l'1.8 :)

M.

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Temo di si :ghghgh: comunque oh, non è malvagio, chiariamoci, non sto mica dicendo che è un cesso, ma quello che avevo io era inferiore a tutti i diaframmi all'f1.8 prima serie di cui avrebbe dovuto essere il sostituto (volendo un allrounder f1.4 è ovvio che preferirei il 50 al 35, visto che costa 4 volte di meno, anche se condivido con Steno il ritenere il 35mm più adatto a simulare la visione binoculare umana), quindi costando il triplo ed andando peggio dell'1.8, non aveva senso tenerlo :) poi magari son stato sfigato io, ma sul 50 1.4 ci son state parecchie voci, fondate, di problemi di produzione, quindi l'ho dato via e ho messo via i soldi per il 35 L; il 50 1.8 l'ho tenuto, per quel che rende in rapporto al costo, venderlo mi sembrava supido (visto che poi essendo un prima serie ce ne sono in giro pochi e usato vale il doppio del mark II comprato nuovo...), anche lo usassi una volta all'anno chissene, non è un'ottica da 1000 euro che tenerla in borsa a far polvere è un sacrilegio :)

M.

Se mi fai il confronto con il 50 1.8 prima serie, beh, capisco perché l'1.4 ti sembra non giustificare la spesa (le prestazioni sono molto simili, se poi avevi un esemplare uscito male, allora veramente rischiavi di scendere addirittura sotto al fratellino). Se invece lo mettiamo a confronto con il 50 1.8 seconda serie (stesso vetro della prima, ma infimo come struttura), allora le cose cambiano radicalmente, basti pensare alla baionetta in plastica ed alle tolleranze costruttive...

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

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da quando ho il

100mm L ed il 24L....ho messo in armadio il 24-70

scatto quasi solo con questi 2 vetri.

è ciò che spero mi succeda col 35.. aspetto recensioni del nuovo f2, e se sono come mi aspetto, e se il prezzo sarà dalle parti di 650€ come per i nuovi 28 e 24 stabilizzati, prenderò quello. se invece il prezzo fosse più vicino ai 1000, propenderò per l'L. la stabilizzazione mi interessa assai per il video, come le dimensioni inferiori me lo farebbero scegliere per avere un mezzo relativamente tascabile..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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Se mi fai il confronto con il 50 1.8 prima serie, beh, capisco perché l'1.4 ti sembra non giustificare la spesa (le prestazioni sono molto simili, se poi avevi un esemplare uscito male, allora veramente rischiavi di scendere addirittura sotto al fratellino). Se invece lo mettiamo a confronto con il 50 1.8 seconda serie (stesso vetro della prima, ma infimo come struttura), allora le cose cambiano radicalmente, basti pensare alla baionetta in plastica ed alle tolleranze costruttive...

Tolleranze a parte, la differenza sta nel "vetro", in tutti i sensi, perchè il mark II sembra abbia le lenti interne in policarbonato (=plastica), mentre il prima serie le ha di vetro vero e proprio, è l'unico motivo che spiega il calo di peso da 190g a 130g, non è possibile che abbiano ridotto del 30%, che è un'enormità, il peso solo mettendo la baionetta di plastica e togliendo la scala delle distanze, c'è per forza qualcosa "dentro" di molto diverso per calare in proporzione così tanto.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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35 L anche questa, anche se probabilmente non è la foto giusta per apprezzarne stacco fra i piani e nitidezza a TA :)

_MG_3673.jpg

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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35 L anche questa, anche se probabilmente non è la foto giusta per apprezzarne stacco fra i piani e nitidezza a TA :)

anzi, potresti pure averla fatta con l'aifon :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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Differenze tra il 50 mm f 1.4 ed f

Tolleranze a parte, la differenza sta nel "vetro", in tutti i sensi, perchè il mark II sembra abbia le lenti interne in policarbonato (=plastica), mentre il prima serie le ha di vetro vero e proprio, è l'unico motivo che spiega il calo di peso da 190g a 130g, non è possibile che abbiano ridotto del 30%, che è un'enormità, il peso solo mettendo la baionetta di plastica e togliendo la scala delle distanze, c'è per forza qualcosa "dentro" di molto diverso per calare in proporzione così tanto.

M.

Le differenze principali sono queste:

f 1.8: peso di 130g; 6 lenti in 5 gruppi; diaframma a 5 lamelle; baionetta di plastica; micromotore autofocus; per usare il fuoco manuale bisogna disattivare l'af.

f 1.4: peso di 190g; 8 lenti in 6 gruppi di cui due lenti ad alta rifrazione; diaframma ad 8 lamelle; baionetta in metallo; motore ultrasonico (USM); finestrella con le distanze di messa a fuoco normali e infrarosse; messa a fuoco manuale anche con af inserito.

Ritengo sia giustificata la differenza di prezzo dalla costruzione e qualità delle lenti che si nota moltissimo su una FF , meno su una medio formato.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

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Differenze tra il 50 mm f 1.4 ed f

Le differenze principali sono queste:

f 1.8: peso di 130g; 6 lenti in 5 gruppi; diaframma a 5 lamelle; baionetta di plastica; micromotore autofocus; per usare il fuoco manuale bisogna disattivare l'af.

f 1.4: peso di 190g; 8 lenti in 6 gruppi di cui due lenti ad alta rifrazione; diaframma ad 8 lamelle; baionetta in metallo; motore ultrasonico (USM); finestrella con le distanze di messa a fuoco normali e infrarosse; messa a fuoco manuale anche con af inserito.

Ritengo sia giustificata la differenza di prezzo dalla costruzione e qualità delle lenti che si nota moltissimo su una FF , meno su una medio formato.

L' f1.4 pesa 300g. Ed in ogni caso stavo parlando delle differenza fra le due serie di 50 f1.8 leggi meglio, conforntare meccanicamente f1.8 e f1.4 non ha ovviamente senso.

M.

anzi, potresti pure averla fatta con l'aifon :ghghgh:

Mi hai sgamato :D volevo vedere se qualcuno ci cascava xD

'stardo :devil:

M.

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