Vai al contenuto

dr.

Niantic Project: Gioco realtà aumentata

Recommended Posts

E' stato svelato cosa si svelava dietro il misterioso Niantic Project: Ingress, un gioco di realtà aumentata "planetario" (nel senso letterale della parola) che vede contrapposte due fazioni gli illuminati e i ribelli. La trama sembra quella di un romanzo Cyberpunk modesto ma l'idea è molto interessante!

Diciamo che io non sono proprio un gran videogiocatore, non che i giochi non mi piacciano, ma richiedono troppo tempo e costanza, sono troppo complessi, e bisogna avere la fortuna di avere molto tempo libero per dedicarcisi, preferisco altre attività per il mio relax.

Ma questo progetto mi ha interessato perché da tecnofilo appassionato di Gadget (sono da manuale, pare sia la nuova perversioni dei maschi sminuiti del nuovo secolo) guardo con grande interesse ai possibili sviluppi della realtà aumentata.

Per la verità per il momento è molto acerba e anche in paesi più sviluppati del nostro ha preso piede molto timidamente, ma questo progetto potrebbe essere un primo passo.

Credo che come al solito i primi ad accedervi saranno gli yankee io però ho provato a richiedere un invito dal sito ufficiale!

Vi lascio il link.

Modificato da dr.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi ispira molto...

E' un po' come il gioco dei graffiti sulla PSVita... (non come gioco in se, ma come "tipologia", cioè vai in giro e fai "qualcosa")

Già i giochi normali richiedono una buona quantità di tempo, ma questo mi sembra eccessivo...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No secondo me invece è più sul versante Casual Game o Social Game, per le dinamiche che ha non è gioco da starci dietro le ore.

E' onestamente credo che passato il primo entusiasmo sarà l'ennesimo flop. Ma a livello tecnologico e se posso azzardare, di esperimento sociale, lo ritengo tra le cose più innovative e affascinanti di cui sia venuto a conoscenza in campo tecnologico.

E l'aspetto di cooperazione tra giocatori in un contesto reale / geolocalizzato che mi sembra molto interessante.

E credo possa avere implementazioni a prescindere dal campo ludico.

Per un'azienda che si occupa di pubblicità, mi sto interessando a AR e devo confessare che anche se un po' esula dal mio normale campo lavorativo, la trovo una via molto interessante, anche a prescindere dalla mia gadgetofilia.

Insomma questo gioco mi sembra il primo intervento veramente coraggioso in campo di AR, staremo a vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo