Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






Materizzatore sterno quale acquistare


Recommended Posts

E' da qualche tempo che il mio lettore/masterizzatore sul mio iMac non funziona più correttamente... da notare l'ho acquistato nel agosto 2011 e usato pochissimo....

Sono aggiunto alla conclusione di acquistare un'unita esterna ma quale?

Ho visto un Pioneer con connessioni firewire sarebbe ideale, ma dato il prezzo oltre 200 euro in questo momento preferirei comprare qualcosa a volto meno ma che sia compatibile con la mia macchina anche via usb ... nel ringraziarvi in anticipo, vi saluto. ciaooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' da qualche tempo che il mio lettore/masterizzatore sul mio iMac non funziona più correttamente... da notare l'ho acquistato nel agosto 2011 e usato pochissimo....

Sono aggiunto alla conclusione di acquistare un'unita esterna ma quale?

Ho visto un Pioneer con connessioni firewire sarebbe ideale, ma dato il prezzo oltre 200 euro in questo momento preferirei comprare qualcosa a volto meno ma che sia compatibile con la mia macchina anche via usb ... nel ringraziarvi in anticipo, vi saluto. ciaooo

innanzitutto io proverei a farmelo sostituire........non è sicuro, ma anche se il primo anno della garanzia è scaduto, potresti vedere se riesci a fartelo riconoscere come difetto di conformità e farlo entrare nel secondo anno della garanzia legale. ovviamente presso il rivenditore dove l'hai acquistato

per il masterizzatore esterno, non ci sono problemi di compatibilità. uno qualsiasi va bene. io ho un Samsung da 30€ e fa il suo lavor egregiamente

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 years later...

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Contenuti simili

    • Da luciensabre
      Salve. 
      Nei prossimi giorni vado a comprare un iMac 21.5” - il modello base non retina - insieme a un’unità ottica esterna, quindi volevo chiedere alcune cose. 
       
      - Qual’è l’ultima versione di iDVD?
      - Dove lo posso scaricare?
      - iDVD legge anche i Blu-ray?
      - È più compatibile con un lettore dvd o blu-ray?
      - Altrimenti, esistono alternative a iDVD?
       
      Sono domande forse stupide, ma per me sono importanti.
       
      Grazie infinite per l’aiuto.
    • Da vespino84
      Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti 
      Ho il MacBook Pro touch bar del 2016, qualcuno ha esperienza con i masterizzatori BluRay??....ne ho uno ma non riesco ad usarlo!!
      Praticamente ho un masterizzatore BluRay Pawtec in USB 3 (nuovo), che non veniva nemmeno riconosciuto con l'adattatore USB/USB-C (mentre sul Mac mini si), allora ho comprato un cavo direttamente da USB 3 tipo B a USB-C e adesso viene riconosciuto e riesco anche a guardarci film, il punto è che non riesco a masterizzare DVD in nessun modo
      Ho provato con Toast 15 e niente, con DVDFab e niente, utility del finder niente...inizia la scrittura e a un certo punto si blocca e lo espelle...ho già bruciato una quindicina di DVD...ho collegato anche il secondo cavetto di alimentazione ma niente!!...ho High Sierra!!...da premettere che problemi simili li ho avuti anche nel Mac Mini con stesso masterizzatore!!
      Voi che usate???...sto imprecando
    • Da 4 soli tramontano
      Ciao a tutti.
      Avrei bisogno di un consiglio. In studio dobbiamo acquistare un masterizzatore DVD/CD. Esso dovrà fare il suo onesto lavoro con un MacBookPro di metà 2012, un MacBook Air di fine 2014 e due Mac Mini (uno di fine 2014 e uno acquistato un mese fa). Tutti i dispositivi hanno come sistema operativo Yosemite ed il più recente Sierra.
       
      Andrebbe bene anche qualcosa sotto i 100,00€, non abbiamo bisogno di prestazioni incredibili, solo che esegua bene il suo lavoro di masterizzatore, quelle rare volte che ci servirà (atti riportati su supporto rigido, documenti firmati digitalmente, ecc.).
       
      Vi ringrazio molto!
      G.
    • Da iSimoMac
      Salve ragazzi vi riporto un problema che ho da poco e non riesco a superarlo.
      Si tratta di un problema di Bootcamp: ho installato su iMac [2,66GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb Ram 800 MHz, Inizio 2008, 20" (1680x1050)] Windows 7 molte volte ed è sempre andato tutto bene, ogni volta che usciva un nuovo OS X rimuovevo Windows, inizializzavo L'HD e rifacevo tutto! (in totale da quando ho il Mac ho installato Windows 5-6 volte).
      Il problema che ho ora che sono appena passato a Mavericks e che quando installo Windows da bootcamp non mi riconosce il disco e lo Espelle dopo un po e non lo legge neanche sulla scrivania e neanche nella schermata di avvio iniziale premendo il Tasto ALT all'avvio che escono i Dischi di avvio disponibili.
      Ho pensavo fosse rovinato il Disco (Verbatim DVD+R RW 4,7GB) allora feci un altro ordine su Amazon con un pack da 50 visto che li avevo finiti..
      Arriva il pacco, masterizzo la stessa immagine su un disco nuovo. Appena lo inserisco il masterizzatore lo riconosce come disco vuoto e mi chiede cosa fare, apro Utility Disco, aggiungo l'ISO di Win 7 Ultimate e Masterizzo a Velocità 4X (la massima per il disco è 16X, quella del masterizzatore del mio Mac è 8X), alla fine mi verifica il Disco e me lo attiva sulla scrivania e fin qui tutto bene. Apro Assistente BootCamp, deseleziono il Flag sul Download del Supporto (Driver, che li ho già e servono poi) e installo Windows. Riconosce il disco, setto la partizione e inizia a ridimensionare l'HD e formatta la sua partizione in NTFS. Ora inizia il problema: il Mac si riavvia come giusto che sia per partire sulla nuova partizione e completare l'installazione su HD (dal DVD).
      Al riavvio al posto che completare l'installazione mi sputa il disco come se non lo riconosce più e alla fine parte la partizione senza disco e ovviamente mi da errore NO BOOTABLE DEVICE, INSERT A BOOT DISK E PRESS ANY KEY. 
      Ho provato comunque a reinserire il DVD precedente ma non cambia niente.
      Riavvio in Mac, rimuovo la partizione di BootCamp da Assistente BootCamp e provo a reinserire il disco. Qui ALTRO PROBLEMA. il Mac non lo riconosce più come se non va più il masterizzatore e dopo 2 minuti lo Sputa/Espelle. ho provato con 4 Dischi e fa sempre così quindi non posso più rifare l'istallazione ma devo ogni volta rimasterizzare l'ISO su altri DVD che dopo il Riavvio non mi riconosce più. 
      Vi riporto cosa ho pensato per poter risolvere il problema:
      - Problema di OSX Mavericks, oggi ho fatto un Downgrade a Snow Leopard ma non mi riconosce ancora il disco
      - Problema di Verbatim, magari non lavora bene questo modello/marca di DVD con BootCamp e Mac
      -Provare a fare una USB Bootable ma non riesco perchè al riavvio non me la riconosce e non c'è la possibilità su BootCamp eprchè ho la v.4 e nella 5 la hanno introdotta ma non posso installare la v.5 sul mio Mac.
      - il masterizzatore credo non sia perchè legge e masterizza ogni tipo di dischi e va alla grande a parte questa storia qui!

      Spero di esser stato abbastanza chiaro, lo fatta lunga per spiegare al meglio il problema
      Ringrazio anticipatamente
      Simone
  • Ora Popolare

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo