Vai al contenuto

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

marcutz

App per disegno tecnico

Recommended Posts

Ciao!

Per lavoro mi trovo spesso in case in costruzione delle quali ho necessità di prendere le misure, stanza per stanza.

Esiste un'app per iPad che ti consenta di disegnare una piantina e di appuntarci vicino le misure perimetrali?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie! Però avevo già fatto questo tipo di ricerca.

In effetti a me serve qualcosa di più semplice del disegno in 3D.

Una semplice app per fare una piantina e inserisci le misure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Draftsight, clone di Autocad gratuito che supporta anche i .dwg

Sono mesi che lo dico... ma mi è stato risposto che è "un programmino buono solo per giocarci", per cui sto zitto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono mesi che lo dico... ma mi è stato risposto che è "un programmino buono solo per giocarci", per cui sto zitto...

Devi capire che la maggior parte della gente preferisce usare al 20% un software da 5000€ che al 100% uno gratis o che costa molto meno. Il tutto solo per vantarsi di avere nel proprio pc/mac un programma costoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti dirò, sono al quinto anno di un istituto per Geometri e con Draftsight mi trovo benissimo, anzi, uso più facilmente il programma free che la sua controparte a pagamento su Mac, almeno il primo è in italiano!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma ho letto male o la sua richiesta era un app per ipad?!

No, non hai letto male!

Comunque, per rispondere alla sua domanda, esistono programmi come AutoCAD SW GstarCAD MC che permettono di fare disegni molto semplici e veloci.

Tra l'altro per iPad esiste anche un po' che permette di fare un rilievo approssimativo con l'uso della fotocamera. Ora però non ho qui l'iPad e non ricordo il nome. Posso guardare questa sera a casa...

Grande Giove!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate tanto...

Ma quando io eseguo rilievi, ho il miglior iPad e la migliore app per disegno 2d che possa esistere: fogli di carta e penna...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo