Vai al contenuto

Sveglia sull' Iphone 5 da spento non suona e tempi ricarica batteria


Alee78

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi

due domande...

è da poco che ho acquistato l' Iphone 5, premetto che non ho mai avuto un Iphone 5 ho sempre avuto cellulari nokia.

Facendo molto uso della sveglia e spegnondo l'Iphone 5 la notte per risparmiare energia della batteria, mi sono reso conto che quando imposto la sveglia e poi spengo l'Iphone 5 non funziona la sveglia non squilla nulla.

1) c'è un modo per abilitare e far funzionare la sveglia anche quando si ha spento l'Iphone 5 ? ?

2) Ieri mi si è scaricata la batteria, la ricarica della batteria dell ' Iphone 5 quanto tempo impiega solitamente a caricarsi ? la ricarica la eseguite quando l'Iphone 5 è acceso o spento ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tropicalista

la sveglia da quello che so io non va se il cell è spento...

per quanto riguarda la ricarica non ti saprei dire... in quanto io lo carico alla notte...

Link al commento
Condividi su altri siti

la sveglia non va con iphone spento, ci sono migliaia di richieste come la tua sul forum, mettilo in modalità aereo durante la notte.

Caricalo da acceso, non a caso se lo colleghi da spento si accende

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami.... è possibile che completamente scarica la batteria, l'Iphone 5 la ricarica la completi solo in un ora, circa ?

certo che ci mette un'ora, quanto ci dovrebbe mettere

ma tu il telefono di notte lo spegni per far riposare pure lui ? :ghghgh: quella di spegnere i cellulari alla notte non l'ho mai capita.....uno smartphone poi ?!

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh eh

noooo e che di notte io normalmente mentre dormo non lo uso, lo lascio riposare. Spegnendolo di notte poi evito che al mattino non sia quasi scarico.

quindi un ora ci impiega per completare la ricarica della batteria, io pensa che con i nokia avuti in passato ci mettevo 2-3 ore

Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh eh

noooo e che di notte io normalmente mentre dormo non lo uso, lo lascio riposare. Spegnendolo di notte poi evito che al mattino non sia quasi scarico.

quindi un ora ci impiega per completare la ricarica della batteria, io pensa che con i nokia avuti in passato ci mettevo 2-3 ore

mettilo in modalità aereo e ti scende dell'1% ;)

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può spegnere l'iPhone di notte? Non lo sapevo.

Io non lo spengo, non serve; e poi di notte se tisvegli e usi la torcia lo devi prima accendere, così come se devi vedere l'ora.

Io l'ho programmato in modalità privato e posssono chiamare solo poche persone.

A pensarci bene, quando li ho rivenduti, primo l'ho sempre spento :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che anche in modalità non disturbare non consuma quasi nulla. Gli smartphone non sono fatti per essere spenti!

in modalità "non disturbare" consuma come se fosse acceso, visto che l'unica cosa disattivata sono i suoni

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di spegnimenti notturni ecc...

Una domanda che "potrà sembrare stupida" ma alla quale l'ottimo swarro saprà dare una risposta "giusta".

Premesso che l'iPhone non lo spengo mai, ho sentito in giro che ogni tanto (una volta alla settimana almeno) sarebbe opportuno spegnerlo e dopo qualche minuto riaccenderlo.

Questo servirebbe a svuotare la cache e qualche altra diavoleria...(?) - scrivo quanto mi hanno detto... :rolleyes:

E' utile questo procedimento oppure è assolutamente INutile? :gira:

Grazie mille. :DD

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di spegnimenti notturni ecc...

Una domanda che "potrà sembrare stupida" ma alla quale l'ottimo swarro saprà dare una risposta "giusta".

Premesso che l'iPhone non lo spengo mai, ho sentito in giro che ogni tanto (una volta alla settimana almeno) sarebbe opportuno spegnerlo e dopo qualche minuto riaccenderlo.

Questo servirebbe a svuotare la cache e qualche altra diavoleria...(?) - scrivo quanto mi hanno detto... :rolleyes:

E' utile questo procedimento oppure è assolutamente INutile? :gira:

Grazie mille. :DD

mai sentito niente di simile, però non posso garantire che sia la risposta "giusta" :D

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie swarro. :DD Anche a me sembrava una cavolata...

Prossimanente dovrò passare presso l'AppleStore e chiederò a qualche genius... ma immagino già la risposta... :gira:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Caro Swarro, intendevo dire che con opportuni settaggi (esempio togliere la localizzazione, che peraltro tengo sempre disattivata salvo mi sia proprio indispensabile) e utilizzando la funzione "non disturbare", che secondo me è molto utile, non concuma moltissimo. E' vero con "in aereo" va giù di circa l'1% per 8 ore di sonno ma con non disturbare mi scenderà del 5%, in quanto non smanettando di continuo alla fine non è che va giù molto anche se arriva qualche notifica "Silente" e questo anche perché cmq è in standby automatico. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...