Vai al contenuto

Non riesco a far funzionare MAIL con account GMAIL.com


XMAC

Messaggi raccomandati

premetto che non ho mai usato mail sul mac, dopo tanti tentativi e ricerche on line son riuscito a configurarlo con gmail, ma ora se provo a scaricare la posta mi chiede la password e se la inserisco non l'accetta ... la password è giusta perchè la uso altrove ogni gg con altri client email ... come risolvo?

è una mail gmail.com non .it

ps.: mail una volta configurato ha le notifiche delle nuove e mail col numerino sull'icona vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che non ho mai usato mail sul mac, dopo tanti tentativi e ricerche on line son riuscito a configurarlo con gmail, ma ora se provo a scaricare la posta mi chiede la password e se la inserisco non l'accetta ... la password è giusta perchè la uso altrove ogni gg con altri client email ... come risolvo?

è una mail gmail.com non .it

ps.: mail una volta configurato ha le notifiche delle nuove e mail col numerino sull'icona vero?

tentativi e ricerche ?

mail configura gmail in automatico in imap, con tutti i parametri corretti, cosa c'è tanto da fare ricerche !

piuttosto hai controllato di aver attivato il protocollo IMAP dalle opzioni di gmail dal sito ?! magari hai attivato il Pop ed è ovvio che non ti faccia scaricare

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che non ho mai usato mail sul mac, dopo tanti tentativi e ricerche on line son riuscito a configurarlo con gmail, ma ora se provo a scaricare la posta mi chiede la password e se la inserisco non l'accetta ... la password è giusta perchè la uso altrove ogni gg con altri client email ... come risolvo?

è una mail gmail.com non .it

ps.: mail una volta configurato ha le notifiche delle nuove e mail col numerino sull'icona vero?

si ti mette i numerini della posta non letta

controlla che hai inserito bene i dati della casella, per il resto si configura in automatico da solo

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che non ho mai usato mail sul mac, dopo tanti tentativi e ricerche on line son riuscito a configurarlo con gmail, ma ora se provo a scaricare la posta mi chiede la password e se la inserisco non l'accetta ... la password è giusta perchè la uso altrove ogni gg con altri client email ... come risolvo?

è una mail gmail.com non .it

ps.: mail una volta configurato ha le notifiche delle nuove e mail col numerino sull'icona vero?

Se ti chiede la password è perché non viene accettata dal server!

Hai controllato nella applicazione Mail in preferenze nell'account Gmail che sia giusto il server di posta in entrata? questo: imap.gmail.com se non le riceve la posta puo' darsi sia errato , il server di posta in uscita è questo: Gmail intanto controlli anche l'altro . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

si tentativi e ricerche, son cose che si fanno quando qualcosa non funziona .. :)

sul sito ho imap attivo, cmq da anni che controllo questo indirizzo sia con l'iphone che con thunderbird , sul sito ecc..

gmail.it esiste, la mail di un mio amico è gmail.it !

in pratica voglio attivare mail solo per questo indirizzo perchè su thunderb ne gestisco molte e le notifiche Push sono ormai a 5 cifre :)

certo che ho inserito questi come server in entrata e uscita ma nulla... come risolvo? grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

si tentativi e ricerche, son cose che si fanno quando qualcosa non funziona .. :)

sul sito ho imap attivo, cmq da anni che controllo questo indirizzo sia con l'iphone che con thunderbird , sul sito ecc..

gmail.it esiste, la mail di un mio amico è gmail.it !

in pratica voglio attivare mail solo per questo indirizzo perchè su thunderb ne gestisco molte e le notifiche Push sono ormai a 5 cifre :)

certo che ho inserito questi come server in entrata e uscita ma nulla... come risolvo? grazie!

evidentemente hai pastrocchiato qualcosa, perchè con gmail non c'è nulla da impostare, si configura da solo in automatico.........è una dei pochi account che non crea problemi di configurazione su quella ciofeca di Mail :ghghgh:

annulla e ricomincia, vedrai che va !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

si perchè mi arriva molto spam su vecchie email che usavo quando gestivo un forum....

quando ho aperto mail non mi ha fatto creare un nuovo account gmail come primo account ... cosi per poter entrare nel programma ho configurato un'altra mia mail vecchia non gmail ...altro non ho fatto..

si ho cancellato e fatto d'accapo ma nulla :'(

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che sia stata attivata in gmail la "verifica di sicurezza" ....e pertanto è necessario autorizzare il nuovo mac?......

Per verificare se sia stato fatto ciò devi entrare nell'account.....nel menu a sx selezionare "Sicurezza".....nella finestra successiva selezionare modifica di "Autorizzazione di Applicazioni e siti"......nella finestra successiva eseguire la procedura "Password specifiche per le applicazioni"....

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho una verifica di sicurezza (se mi collego da un altro computer mi arriva sempre l'sms di verifica) ... ma non ho trovato dove modificare questa sezione ''sicurezza'' dov'è? ho visto sia sulle impostazioni account su google che su mail ma non l'ho trovata....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per trovarlo entra in gmail con Safari.....In alto a dx clicca dove c'è il tuo nome......nella finestra che si apre clicca su account....

nel menu a sx selezionare "Sicurezza".....nella finestra successiva selezionare modifica di "Autorizzazione di Applicazioni e siti"......nella finestra successiva eseguire la procedura "Password specifiche per le applicazioni"....

Link al commento
Condividi su altri siti

nulla, ho provato di tutto ma non va, rinuncerò a mail e userò un secondo client per email diverso da mail... oltre thunderbird qual'è quello più usato ? opera? ha i push?

Sparrow......a mio avviso il migliore client IMAP per Mac.......solo che non è gratuito..........ora oltretutto il proprietario è Google, non può non funzionare con Gmail :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Io utilizzo Mail...perchè è l'unico che permette il recupero delle mail con Time Machine.....

con Thunderbird le recuperi uguale........ma poi se uno ha gli account in Imap, che deve recuperare ?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie, ma thunderbird com'è? non è il migliore ?

beh non ce nemmeno di fare confronti tra Thunderbird e Mail di Mac. mail di Mac è un entry level che fa anche cilecca mille volte. come ti dicevo, peccato che non è gratis, Sparrow è molto meglio di mail, se non altro come affidabilità

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio Sparrow o Thunderbird? potrei installare 2 TBird su un mac? sempre per quel problema delle notifiche push ... Sparrow ha le push?

assolutamente meglio Thunderbird, ma non puoi installarne due :ghghgh:

Sparrow ha le push

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

see come no, vuoi dire che mail è come thunderbird ?

ci sono novità per le mail di libero.it ? non si possono ancora configurare con i client email?

ma che cosa centra? l'uso è soggettivo. allora ms office che è il client più usato è anche il migliore? io lo uso in ufficio e su windows credo che sia il migliore client.

per quello che ci faccio IO con il mac, mail va bene cosi.

se tu hai altre esigenze puoi provare altri client. ma quello che va bene per te magari non va bene per un altro. come fai a chiedere certi consigli? devi solo provare... e decidere TU quale app è la migliore per quello che ci devi fare.

lascia stare va... mi sa che proprio non ci arrivi.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ci arrivo????????? se chiedo qual'è migliore la ferrari o la 500 mi riferisco a prestazioni, qualità ecc che la ferrari ha e la 500 no! se chiedo tra mail e TB voglio la stessa risposta.. è sappiamo bene che TB ha più opzioni ecc di mail, quindi se per te la 500 va bene o meno non è questo che ho chiesto, ma chi è più performante equipaggiato ecc.. giusto per precisare, io ho chiesto un'altra cosa...

sicuri che outlook di microsoft è meglio di Thunderbird e Mail!??

cmq se TB è più completo ecc di mail anche firefox sarà più completo e meglio di safari.... che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...