Vai al contenuto

Consegna macbook in assistenza per errore hardware


doejohn

Messaggi raccomandati

CIAO A TUTTI, sono appena iscritto in questo forum e spero possiate chiarire i miei dubbi.

A seguito di continui kernel panic, e dopo aver constatato un errore Hardware con l'apple hardware test ho portato il macbook pro al centro assistenza indicatomi dall'operatore telefonico (tra l'altro gentilissimo).

In assistenza mi è stato solo detto che probabilmente si tratta di un errore dovuto alla ram, ma nulla di più.

Da parte mia presumo che sia dovuto al fatto che il macbook è stato acquistato con in dotazione una doppia ram.

Mi è sorto un dubbio. Al momento della presa in carico del macbook mi è stato chiesto di annotare e dare la mia password per il login. Consegnato il macbook e firmato il documento della richiesta di intervento tecnico mi è stato solo detto che verrò contattato appena sarà risolto il problema tra qualche giorno.

Poco prima che il macbook si bloccasse definitivamente, poichè l'ultimo giorno a ogni riavvio richiesto dal kernel panic seguiva subito un nuovo kernel panic con richiesta riavvio all'infinito, non ho potuto avere la possibilità di accedere più al sistema operativo e quindi ai miei dati prima di consegnarlo in assistenza.

Premesso che nei giorni scorsi sono comunque riuscito ad effettuare il backup dei dati con time machine, non mi preoccupa la perdita dei dati visto che posso sempre recuperarli, quanto piuttosto la privacy della posta ricevuta su MAIL, presente nel macbook. In parole povere: chi leggerà la mia corrispondenza privata?

Come sono tutelati i dati privati all'interno del macbook? Posso ritenermi tranquillo, avendo dato la password?

Inoltre nella copia del documento consegnatami al centro assistenza non si trova nessun "ID CASO" o "ID riparazione" ma ho ricevuto solo il numero di riferimento per quanto riguarda la telefonata fatta in precedenza al supporto telefonico.

Spero possiate essermi d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...