Vai al contenuto

La differenza c'è e si vede tutta


El Butre

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

Ho acquistato un IMac 21 pollici a Luglio corrente anno, quando pochi giorni fa, ho notato un malfunzionamento della tastiera fornitami a corredo (non funzionava + il tasto Y).

Scoraggiato e deluso, mi reco subito al centro MediaWorld (preparato e convinto a litigare) dove vengo dirottato presso il loro centro assistenza di competenza, li una signora molto simpatica e disponibile, mi comunica che, se desideravo usufruire della loro assistenza, per la sostituzione della stessa in garanzia, occorrevano circa (da un minimo) di 20 gg (sino ad un massimo) di 30 gg.

Basito da tale circostanza, chiedo alla gentilissima signora se esisteva una soluzione + rapida da quella sopra descritta, ed è questo punto che la stessa mi suggeriva di rivolgermi al centro Apple Store a me + vicino, che nella mia zona si trovava presso il centro commerciale Carosello di Carugate, fornendomi un numero telefonico da contattare per fissare un'appuntamento (che è il seguente 02 9250 7200) contattavo a questo punto il centro assistenza Apple Store, dove vengo dirottato da una voce registrata al fine di ricevere assistenza, ad un'altro numero a pagamento (unica nota dolente) dove dopo aver risposto ad alcune domante tramite un'altra voce registrata (veramente poche però), riesco a parlare con una simpaticissima signorina, la quale dopo alcune domande relative al mio problema, mi fissava un'appuntamento presso il centro Apple Store, esattamente due gg.dopo.

Bene, giunto il giorno fatidico, mi recavo presso il centro Apple Store di Carugate appunto, e non potete immaginare il mio sconforto, quando una volta arrivato, trovavo lo stesso STRACOLMO DI CLIENTI erano davvero tantissimi (trattasi di un Sabato pomeriggio) ed ero quasi intenzionato a desistere, ed a fissare un'altro appuntamento, quando si avvicina una ragazza molto sorridente vestita di Blu con una Mela stampata sulla maglietta che mi dice

" buon giorno signore come posso aiutarla? "

Be avrei un appuntamento per oggi alle ore 15:45 gli rispondo

" mi dica dica signore quale è il suo nome? "

gli fornisco il nome, e dopo una breve ricerca sul suo IPad mi risponde

" Bene signore... si accomodi pure alla sinistra del Genius Bar, che provvedo immediatamente ad informare un nostro collaboratore del suo arrivo "

Trascorsi si e no 5 minuti, si avvicina un'altrettanto gentilissimo ragazzo sempre con la fatidica maglietta blu con la mela stampata sul petto (di cui ricordo anche il nome Paolo) e dopo avergli spiegato il mio problema, egli si accingeva ad effettuare i relativi controlli in merito alla garanzia e tutto il resto, fornendomi poco dopo una tastiera nuova di pacca, senza sborsare un centesimo, e con un sorriso mi dice " bene signore abbiamo finito, Questa e la sua nuova tastiera, grazie per essersi rivolto al nostro centro Apple Store "

Be non potete immaginare la mia gioia, daver trovato persone simpatiche, gentili e competenti

LA DIFFERENZA C'E' E SI VEDE TUTTA

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, è l'emozione della prima volta.. anch'io l'ho provata..

ma dopo aver cambiato nove 3GS perché mi si crepava la plastica della scocca posteriore, 2 schermi lcd del macbook, un monitor dell'imac, una tastiera dell'imac, un 4s per problemi con la scheda sim, un iPhone 5 per problemi di connessione alla rete 3g, una scheda logica del mac mini.. la simpatia dei dipendenti apple rimane importante.. ma passa in secondo piano

 Macintosh SE / 30  Macintosh Quadra 650  PowerMacintosh 6500/275  iMac 24" 2,93 GHz  Mac mini intel 2.26GHz  MacBookPro 2011  iPhone 5 32gb bianco  iPhone 4 32gb nero  iPod shuffle  iPod Classic 30gb bianco  Time Capsule 1tb  2 Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa sensazione provata io la prima volta che sono andato all'apple store, oltretutto non ho nemmeno perso tempo in telefonate ma ho prenotato l'appuntamento sul sito internet, impiegandoci circa 20 secondi...

Purtroppo (o, per fortuna, se guardiamo dal punto di vista del portafogli...trema ogni volta che mi avvicino a milano..) però l'apple store è a un centinaio di km da casa...e non è comodissimo andarci...

Un trattamento simile l'ho avuto al centro Swisscom di Lugano... hanno "copiato" lo stile di vendita di apple, con il dipendente all'entrata che ti prende in carico e ti "gira" al primo suo collega libero...

sì, è l'emozione della prima volta.. anch'io l'ho provata..

ma dopo aver cambiato nove 3GS perché mi si crepava la plastica della scocca posteriore, 2 schermi lcd del macbook, un monitor dell'imac, una tastiera dell'imac, un 4s per problemi con la scheda sim, un iPhone 5 per problemi di connessione alla rete 3g, una scheda logica del mac mini.. la simpatia dei dipendenti apple rimane importante.. ma passa in secondo piano

Beh, ma nel tuo caso sei diventato praticamente uno di famiglia, a furia di vederli! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah ci si accontenta di poco, tutta sta manfrina per una tastiera...

Vediamo in soldoni ti rifilano un pezzo difettoso, che doveva essere sano, devi prendere appuntamento pagando la telefonata, ti devi scomodare ad andare a "trovarli" e sei alla fine tutto contento perchè semplicemente fanno quello che erano tenuti per legge a fare? comntento tu..

Chissà come son felici quelli che per anni non han visto riconosciuto il secondo anno per legge, ah ma dimenticavo l'italiano i principi non sà cosa siano, lui si compra l'applecare ed è tutto felice.... :diavoletto:

Fine della storia apple ha schiere di fanboy che gli fanno pubblicità a gratis o al costo di qualche centesimo (il costo di una tastiera in fabbrica cinese hardware e manodopera incluse..) :prrrr:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah ci si accontenta di poco, tutta sta manfrina per una tastiera...

Vediamo in soldoni ti rifilano un pezzo difettoso, che doveva essere sano, devi prendere appuntamento pagando la telefonata, ti devi scomodare ad andare a "trovarli" e sei alla fine tutto contento perchè semplicemente fanno quello che erano tenuti per legge a fare? comntento tu..

Chissà come son felici quelli che per anni non han visto riconosciuto il secondo anno per legge, ah ma dimenticavo l'italiano i principi non sà cosa siano, lui si compra l'applecare ed è tutto felice.... :diavoletto:

Fine della storia apple ha schiere di fanboy che gli fanno pubblicità a gratis o al costo di qualche centesimo (il costo di una tastiera in fabbrica cinese hardware e manodopera incluse..) :prrrr:

e pensare che io avevo evitato di commentare ?! :ghghgh: emozioni del genere le posso provare quando mi congiungo carnalmete con una grana gnocca, non per una tastiera

onestamente non capisco. io ho cambiato la tastiera l'altro anno.........ho telefonato al centro di assistenza, mi sono presentato, l'ho ritirata e sono tornato a casa !

poi non è che solo Apple ha un assistenza che funziona

io l'altro anno ho spedito un Netbook Msi per riparazione in Olanda al Lunedi ed al lunedì successivo l'ho ricevuto riparato, snza mille manfrine, ma una sola telefonata alla Msi Italia

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, è l'emozione della prima volta.. anch'io l'ho provata..

ma dopo aver cambiato nove 3GS perché mi si crepava la plastica della scocca posteriore, 2 schermi lcd del macbook, un monitor dell'imac, una tastiera dell'imac, un 4s per problemi con la scheda sim, un iPhone 5 per problemi di connessione alla rete 3g, una scheda logica del mac mini.. la simpatia dei dipendenti apple rimane importante.. ma passa in secondo piano

La madonna, te le sei prese tutte tu. Mai avuto problemi con Apple... da 13 anni.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah ci si accontenta di poco, tutta sta manfrina per una tastiera...

Vediamo in soldoni ti rifilano un pezzo difettoso, che doveva essere sano, devi prendere appuntamento pagando la telefonata, ti devi scomodare ad andare a "trovarli" e sei alla fine tutto contento perchè semplicemente fanno quello che erano tenuti per legge a fare? comntento tu..

Chissà come son felici quelli che per anni non han visto riconosciuto il secondo anno per legge, ah ma dimenticavo l'italiano i principi non sà cosa siano, lui si compra l'applecare ed è tutto felice.... :diavoletto:

Fine della storia apple ha schiere di fanboy che gli fanno pubblicità a gratis o al costo di qualche centesimo (il costo di una tastiera in fabbrica cinese hardware e manodopera incluse..) :prrrr:

Vabbè, a volte le assistenze sono davvero penose... Vogliamo parlare di LG, che rimanda indietro gli apparecchi ancora rotti?
Link al commento
Condividi su altri siti

Per correttezza......

Desidero chiarire immediatamente, che non ostante la crisi economica, sono una persona professionalmente estremamente impegnata, quindi di certo, non ho tempo di pubblicizzare ne, i prodotti della Apple, ne tanto meno il loro centro assistenza.

Il mio entusiasmo, è dovuto al fatto che, in passato ho utilizzato altri prodotti (sempre per motivi di lavoro) di altre marche BLASONATE pagate fior di quattrini, ricevendo in cambio in taluni casi, prodotti molto al di sotto dello standard.

Inoltre poiché faccio parte, di un'era generazionale, in cui le cose venivano costruite per durare, mi incavolo (per non usare volgarità) e non poco, quando le stesse smettono, o comunque non funzionano come dovrebbero, e vi assicuro che in questo senso sono un vero rompiscatole.

Non è da trascurare inoltre, il fatto che, nutro un profondo rispetto per le persone che come me, lavorano seriamente e talvolta si vedono aggredite per circostanze a loro non imputabili, ma in quanto ritengo altresì doveroso lamentarmi, quando le cose non funzionano come dovrebbero, ritengo sia altrettanto doveroso, elogiarle quando le stesse funzionano correttamente, senza ulteriori complicazioni e slittamenti, con evidenti perdite di tempo, che nel mio caso corrispondono inevitabilmente in perdita di denaro.

Non ultimo vorrei sottolineare, che magari sono talmente abituato a frequentare belle donne, al tal punto, da emozionarmi per la soluzione immediata di un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...