Vai al contenuto

sto pensando di abbandonare iOS per Android


giacio76

Messaggi raccomandati

Sto pensando di togliere il mio iphone e sostituirlo con un Galaxy Note II..

credo che lavorativamente parlando mi sia più utile, c'è un vero multitasking.. e siccome il mio ufficio è diventato "mobile" troppe volte mi succede di vedere il telefono perdere annotazioni parziali sull'agenda, mentre chiamo e inserisco un appuntamento...

Come è stressante dover mettere il telefono del cliente nelle note dell'agenda per poterlo chiamare direttamente senza fare copia&incolla...

Qualcuno di voi ha già percorso questa strada? come si è trovato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

io l'ho fatto 3 giorni fa. avevo bisogno di uno smartphone con un bel display... e quello dell' iphone 5 è piccolo! ho preso un htc one x bianco con 32GB di memoria.

ci ho messo un po ad "arrabattarmi" con quel os.. IOS è moooooolto più user friendly. cmq non mi lamento... riesco a fare tutto quello che facevo con l'iphone. alcune cose anche meglio.

se solo l'iphone avesse un display più grande ....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa potresti spiegare meglio quali sono i tuoi problemi con l'iPhone?Cosi magari riusciamo a consigliarti meglio!In cosa non ti trovi bene?

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto un windows phone (LG) e ora un ho HTC one x. certo l'iphone è un passo avanti è vero.. infatti il mio iphone4 me lo terrò.

cmq l' HTC è un ottimo terminale. android 4.0 non è male... ci vuole un pò per abituarsi e per trovare tutte le app che ti possono servire.

la batteria dura meno.. facendo le stesse cose.. (il display da 4.7 è ovvio che consuma di più).

nel complesso sono contento cosi.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono tra le persone che si trovano meglio con Android piuttosto che con iPhone. E uno dei motivi è lo schermo più grande.

Windows Phone è effettivamente molto interessante, ma prima di considerarlo lo lascerei rodare un po'. Diciamo che potrei considerare una successiva versione... Ancora poche applicazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono tra le persone che si trovano meglio con Android piuttosto che con iPhone. E uno dei motivi è lo schermo più grande.

Windows Phone è effettivamente molto interessante, ma prima di considerarlo lo lascerei rodare un po'. Diciamo che potrei considerare una successiva versione... Ancora poche applicazioni.

mi sa che c'è un po' di confusione tra Android e Galaxy S3...non è certo Android ad avere il display più grande, ma un dispositivo specifico

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Swarro ti do ragione ma se l'iphone5 avesse un display anche leggermente più grande (in pollici e in larghezza) lo avrei preso subito. purtroppo ho dovuto ripiegare (si fa per dire visto che ho speso 599 euro) su un htc; che come terminale è ottimo ma secondo me iphone e ios sono ancora avanti.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che c'è un po' di confusione tra Android e Galaxy S3...non è certo Android ad avere il display più grande, ma un dispositivo specifico

Nessuna confusione, mi sono espresso male, Android mi da la possibilità di poter scegliere uno smartphone con schermo più grande. Tra le altre cose io non sceglierei un Galaxy S3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna confusione, mi sono espresso male, Android mi da la possibilità di poter scegliere uno smartphone con schermo più grande. Tra le altre cose io non sceglierei un Galaxy S3.

ok, l'ho solo specificato perché spesso si sente parlare di Android quando invece ci si sta riferendo ad Android+top di gamma.

Android è un altra cosa, è anche quella ciofeca che si trova sui dispositivi da 100€

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Swarro ti do ragione ma se l'iphone5 avesse un display anche leggermente più grande (in pollici e in larghezza) lo avrei preso subito. purtroppo ho dovuto ripiegare (si fa per dire visto che ho speso 599 euro) su un htc; che come terminale è ottimo ma secondo me iphone e ios sono ancora avanti.

beh questi sono gusti, io per esempio preferirei l'iPhone 5 identico a quello attuale ma con il display 3,5", mi sembrava la misura perfetta

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Swarro ti do ragione ma se l'iphone5 avesse un display anche leggermente più grande (in pollici e in larghezza) lo avrei preso subito. purtroppo ho dovuto ripiegare (si fa per dire visto che ho speso 599 euro) su un htc; che come terminale è ottimo ma secondo me iphone e ios sono ancora avanti.

Mah, dipende dai punti di vista. Secondo me è meglio il compromesso dell'iPhone 5, che mi permette primo di usare il telefono con una mano, secondo di non essere costretto a girare con in tasca un mattone. Ho conosciuto un ragazzo al mare che andava in giro con un galaxy note, faceva ridere.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non é poi tanto grande. Lo uso bene con solo una mano e io ho le mani piccole. Ė sottile e im tasta non si sente. Lo puoi mettere in tasca e sederti e non da fastidio.

Anche io ero prevenuto ma ammetto di essermi sbagliato.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, l'ho solo specificato perché spesso si sente parlare di Android quando invece ci si sta riferendo ad Android+top di gamma.

Android è un altra cosa, è anche quella ciofeca che si trova sui dispositivi da 100€

Quella ciofeca sui dispositivi da 100€ oltre allo schermo è una delle ragioni che mi fa preferire Android a iPhone. Il risparmio, anche sui top di gamma.

Insomma non potendosi permettere un telefono da 1000 euro e non potendosi permettere nemmeno un telefono da 400 euro perché uno, consapevole del compromesso, non dovrebbe poter avere la libertà di comprarsi un telefono da 100 euro?

Funzionano male? Non ci girano i giochi 3d? Sì, ma almeno hanno funzioni basilari da smartphone a prezzi molto accessibili. L'ecosistema Android (non parlo del sistema operativo) concede ovviamente maggiore libertà all'utente, in quanto costituito da numerosi concorrenti. L'iPhone al contrario è quello, quindi come si è dimostrato, se ti trovi bene, a puro titolo esemplificativo, con il suo schermo, va benissimo, se ne preferisci uno più ampio, devi guardare altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma qui non devi farne una questione di prezzo per quanto sia, ritengo, una valutazione fondamentale nell'acquisto di un tel. Qui si parla di funzionalità. Io onestamente ho avuto occasione di configurare sia tablet che telefoni con android e ritengo che sia confusionario, poco immediato e dispersivo. Ovvio che poi ci si abitua a tutto (a proposito, vediamo quanto ci si mette ad abituarsi al nuovo win 8 :angiolettoim: ).

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma qui non devi farne una questione di prezzo per quanto sia, ritengo, una valutazione fondamentale nell'acquisto di un tel. Qui si parla di funzionalità. Io onestamente ho avuto occasione di configurare sia tablet che telefoni con android e ritengo che sia confusionario, poco immediato e dispersivo. Ovvio che poi ci si abitua a tutto (a proposito, vediamo quanto ci si mette ad abituarsi al nuovo win 8 :angiolettoim: ).

Io parlo di prezzo e possibilità di avere uno schermo più grande perché sono due elementi che hanno fortemente contribuito alla mia scelta. Per me è assurdo spendere quella cifra per un telefono (mi riferisco a iPhone5) la spendo volentieri per altro genere di prodotti, e non giudico assolutamente chi decide di investire diversamente i propri risparmi...

Android Stock lo trovo personalmente un ottimo sistema, in cosa per esempio ritieni Android stock più confusionario di IOS?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma qui non devi farne una questione di prezzo per quanto sia, ritengo, una valutazione fondamentale nell'acquisto di un tel. Qui si parla di funzionalità. Io onestamente ho avuto occasione di configurare sia tablet che telefoni con android e ritengo che sia confusionario, poco immediato e dispersivo. Ovvio che poi ci si abitua a tutto (a proposito, vediamo quanto ci si mette ad abituarsi al nuovo win 8 :angiolettoim: ).

è vero ci ho messo qualche giorno ad abituarmi.... però è indubbio (per me) che ci sono dei vantaggi.

cmq come ho già scritto in precedenza, ios è ancora il miglior so.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia chiaro, non voglio assolutamente dire che uno sia decisamente meglio dell'altro, tanto piu' che, sia tu Giuca che dr. avete fatto una scelta in base ad esigenze reali e questa dovrebbe essere il principale motivo per l'acquisto di qualunque tipo di device. PERO', continuo a sostenere, che dal punto di vista dell'usabilità, e NON della funzionalità, ios è 4 semafori avanti. Poi magari se avessi cominciato a lavorare prima con android direi lo stesso di ios, anche se dubito.

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono passato da un paio di settimane ad android (nello specifico galaxy S3) dopo 2 generazioni di iphone.

Posso dire che il galaxy ha pregi che l'iphone non ha e difetti che l'iphone ha, diciamo che si pareggiano.

iOS è pronto fatto, lo accendi e usi quello che ti mette a disposizione, android invece ci ho dovuto spendere circa 2 ore per trovare tutte le applicazioni che mi permettessero determinate "abitudini" che avevo con l'iphone.

Sulla usabilità di android forse quello che "spaventa" è l'innumerevole quantità di opzioni che iphone non ha, perché android (per me) si adatta all'utilizzatore e non l'utilizzatore che si adatta al device.

Sul fatto che poi si dica che Android sia confuso non capisco.... android ha una sua logica di utilizzo che riporta in tutte le sue funzioni, se per confuso si intende che ha molte opzioni allora ribadisco il concetto che ho riportato prima.

Io per il momento ne sono soddisfatto ho il mio vecchio iphone 4 nel cassetto e non credevo di non sentirne la mancanza anzi!

Peccato credo che apple si sia crogiolata troppo con l'iphone e la concorrenza non è stata a guardare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma il punto è che molti dicono Android è confuso. D'accordo...

Vorrei qualche esempio pratico, però, in cosa Android è più confuso di IOS?

Io non mi sento così confuso dal mio telefono.

A me sinceramente piacerebbe provarlo seriamente su un terminale a mio parere valido come il nexus4 ( ma di quelli pagati 299 dollari..).

Credo che alla fine di iOS rimpiangerei la sincronizzazione di mail, note, contatti, calendario, safari che sfrutta iCloud..e questo non è poco a mio avviso. (mi piace un sacco la possibilità di vedere le pagine aperte su i vari dispositivi, si può fare anche in chrome, però tendo ad usare safari per il free time..)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma il punto è che molti dicono Android è confuso. D'accordo...

Vorrei qualche esempio pratico, però, in cosa Android è più confuso di IOS?

Io non mi sento così confuso dal mio telefono.

Per me i 2 motivi per stare lontano da Android sono questi:

1) Le impostazioni le trovo troppo dispersive, un pò sparse per i vari menù e sottomenù.

2) La frammentazione, stesso problema che da sempre ha afflitto il mondo Linux, troppo dispersivo, troppe versioni dello stesso OS.

Trovo ios molto più pulito e funzionale, mah anche per IOS ho delle critiche:

L'ultima release 6 non ha introdotto niente di realmente utile!

1) facebook per es.? era una cosa cosi indispensabile?

2) Maps? lasciamo stare è una versione aplha altro che beta!

3) Siri in italiano? sa fare 2 cose in croce! La lucertola che si sollazzava sul davanzale di casa mia quest'estate, faceva 10 volte meglio nell'eseguire i comandi!

non hanno mai introdotto funzioni realmente utili, magari banali ma utili, una cavolo di black list!!! ma ci vuole tanto?

I prezzi poi sono una vergogna! a questo giro hanno alzato i prezzi di tutti i loro prodotti di almeno il 10%, di questo passo, iphone 7 costerà 1000€

e non ditemi che siamo noi gli sfigati, si è vero in parte, ma i prezzi li hanno alzati ovunque!

per questi motivi sto valutando Windows phone, lo trovo innovativo e diverso dal solito!

Si tratta di un OS chiuso alla pari di Apple, anche se lo montano diversi produttori, Microsoft pretende che l'hardware abbia determinate caratteristiche cosa con Google non ha saputo fare o l'ha fatto male.

Finalmente qualcuno che ha saputo abbandonare la visualizzazione a griglie di icone, per passare a qualcosa di più evoluto, badate bene non parlo di rivoluzione, ma di evoluzione!

L'interfaccia grafica di Windows phone 8 la trovo la naturale evoluzione delle vecchie icone.

Al momento non ha un ecosistema alla pari di Apple, ma credo che a 2013 inoltrato le cose cambieranno e lo spero proprio, serve qualcuno che butti già Apple dal trono che si è creata, voglio che si torni a lottare per fare dei prodotti superiori alla concorrenza e non come ora che se la giocano tra loro!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sinceramente piacerebbe provarlo seriamente su un terminale a mio parere valido come il nexus4 ( ma di quelli pagati 299 dollari..).

Credo che alla fine di iOS rimpiangerei la sincronizzazione di mail, note, contatti, calendario, safari che sfrutta iCloud..e questo non è poco a mio avviso. (mi piace un sacco la possibilità di vedere le pagine aperte su i vari dispositivi, si può fare anche in chrome, però tendo ad usare safari per il free time..)

Anche qui... io preferisco il Cloud di google attraverso il proprio account Google a iCloud, e certamente preferisco Chrome a Safari... ma ancora una volta non è un vantaggio di apple rispetto a Google, sono due sistemi alternativi. Io comunque sincronizzo i miei contatti Google con quelli del Mac senza problemi.

Per me i 2 motivi per stare lontano da Android sono questi:

1) Le impostazioni le trovo troppo dispersive, un pò sparse per i vari menù e sottomenù.

2) La frammentazione, stesso problema che da sempre ha afflitto il mondo Linux, troppo dispersivo, troppe versioni dello stesso OS.

La frammentazione è un problema, ma è un problema necessario, anche se va saputo gestire.

Se noi pretendiamo concorrenza che nello specifico significa risparmio e possibilità di trovare un terminale vicino alle nostre esigenze, dobbiamo accettare i limiti della frammentazione. Limiti che però comportano anche dei vantaggi come ho già accennato. Insomma sta alla valutazione dell'utente.

Io i menù e i sotto menù li trovo ben organizzati, e non fatico a trovare le impostazioni che mi servono. Io mi riferisco sempre a Android Stock, conosco solo questo e mod Samsung. Per esempio ho usato pochissimo Sense e non posso valutaere, anche se ne sento parlar bene...

Io credo sia semplicemente questione di abitudine, usando più di frequente Android, spesso mi trovo un po' a disagio con IOS.

Riguardo Windows Phone, spero anch'io sappia conquistarsi il suo spazio, abbiamo bisogno di concorrenti. Io ho l'impressione però che per quanto la partenza sia stata buona, hanno bisogno di rodare ancora un po' il sistema...

Link al commento
Condividi su altri siti

io dopo iphone 3gs e da un paio d'anni 4, sto pensando di passare a Samsung S3, per lo schermo.

Trovo che, per lavoro, sia molto più godibile rispetto a quello di iphone 4 che in alcuni casi risulta piccolo, troppo.

Per me non è un problema abituarmi o meno ad un nuovo sistema operativo, ai vari menu o sottomenù, l'unico mio dubbio è legato alla sincronizzazione con il mio ipad ed il MBP.

Sono un agente di commercio e in ibooks ho creato le varie librerie con cataloghi e listini delle aziende per cui lavoro. Trovo sincronizzato tutto anche su ipad ovviamente. Idem per i promemoria, idem per le note,idem per iphoto.

Esiste la possibilità di far fare la stessa cosa ad un S3?la stessa IDENTICA cosa, non qualche accozzaglia che si avvicini ovviamente.

In pratica per le mie esigenze iphone 4 sarebbe perfetto se avesse lo schermo di S3 (iphone 5 ce lo hanno i miei 2 soci, e fa cag@re con quel formato bislungo)

Non sono pigro, vivo a basso consumo energetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

io dopo iphone 3gs e da un paio d'anni 4, sto pensando di passare a Samsung S3, per lo schermo.

Trovo che, per lavoro, sia molto più godibile rispetto a quello di iphone 4 che in alcuni casi risulta piccolo, troppo.

Per me non è un problema abituarmi o meno ad un nuovo sistema operativo, ai vari menu o sottomenù, l'unico mio dubbio è legato alla sincronizzazione con il mio ipad ed il MBP.

Sono un agente di commercio e in ibooks ho creato le varie librerie con cataloghi e listini delle aziende per cui lavoro. Trovo sincronizzato tutto anche su ipad ovviamente. Idem per i promemoria, idem per le note,idem per iphoto.

Esiste la possibilità di far fare la stessa cosa ad un S3?la stessa IDENTICA cosa, non qualche accozzaglia che si avvicini ovviamente.

In pratica per le mie esigenze iphone 4 sarebbe perfetto se avesse lo schermo di S3 (iphone 5 ce lo hanno i miei 2 soci, e fa cag@re con quel formato bislungo)

Io ho fatto il "salto" dal 4 al samsung S3, il mio cruccio era la libreria di itunes che ho sul mac, ho usato kies sul mac che una volta installato ha fatto la scansione del mac e ha rilevato le varie librerie di iphoto, itunes, etc.

A me interessava solo itunes quindi ho fatto sincronizzare la libreria con l'S3 tutto è andato alla meraviglia e ora sulla microSD ho tutta la mia musica sempre con me come con l'iphone.

Per le foto non so se kies ti permette da samsung a mac, però di sicuro puoi "aprire" il samsung come fosse una chiavetta usb selezionare le foto e trascinartele in iphoto.

Per il discorso documenti, note, etc. io uso gmail perché ovviamente icloud non è perfettamente integrato, mentre gmail lo è anche con tutti i dispositivi apple.

Per i documenti utilizzo dropbox, molto comodo e facile.

E' chiaro non puoi pretendere la stessa esperienza di utilizzo e le stesse abitudini che avevi con l'iphone, le cose un briciolo cambiano, ma per quanto mi riguardano funzionano bene e ti permettono molta più flessibilità nell'utilizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono passato da un paio di settimane ad android (nello specifico galaxy S3) dopo 2 generazioni di iphone.

Posso dire che il galaxy ha pregi che l'iphone non ha e difetti che l'iphone ha, diciamo che si pareggiano.

iOS è pronto fatto, lo accendi e usi quello che ti mette a disposizione, android invece ci ho dovuto spendere circa 2 ore per trovare tutte le applicazioni che mi permettessero determinate "abitudini" che avevo con l'iphone.

Sulla usabilità di android forse quello che "spaventa" è l'innumerevole quantità di opzioni che iphone non ha, perché android (per me) si adatta all'utilizzatore e non l'utilizzatore che si adatta al device.

Sul fatto che poi si dica che Android sia confuso non capisco.... android ha una sua logica di utilizzo che riporta in tutte le sue funzioni, se per confuso si intende che ha molte opzioni allora ribadisco il concetto che ho riportato prima.

Io per il momento ne sono soddisfatto ho il mio vecchio iphone 4 nel cassetto e non credevo di non sentirne la mancanza anzi!

Peccato credo che apple si sia crogiolata troppo con l'iphone e la concorrenza non è stata a guardare.

quoto!

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

con l' HTC ONE X x, 4,7" di display 4 cores, con sempre tutto attivo (compreso navigatore in auto alla mattina e sera)... arrivo a casa alle 18 che ho circa il 20%. per fortuna che basta un cavo micro usb .. e quindi lo posso caricare da qualsiasi posto...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...