Vai al contenuto

Problema applicazione "Acquisizione Immagine"


Monte91

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, un paio di mesi fa avevo avuto un problema col mio macbook, si era eliminato l'account amministratore, non avendo cd di ripristino l'ho portato in un centro apple da un amico di un amico, me lo hanno ripristinato e fino a qualche giorno fa era tutto apposto, fino a quando non ho collegato la fotocamera al mac. di solito si aprivano in contemporanea iphoto e acquisizione immagine (che usavo per trasferire le foto), però ora no, ho pensato che erano cambiate le preferenze delle app e non si aprivano più quando lo collegavo e ho provato collegando l'ipod touch, con quest'ultimo acquisizione immagine si è aperto e ho trasferito le foto tranquillamente.. però la fotocamera non me la legge proprio! perchéé secondo voi? come risolvo? c'è un'altra applicazione con cui posso sostituire quella non funzionante? grazie mille in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me non funziona più Acquisizione immagine e nemmeno l'import da Aperture. Sto cercando di capire se è colpa dell'update di Mac OS X alla 10.8.2 oppure è colpa del software canon Image Garden che si è installato con la Pixmna IP 7250 che ho acquistato 2 giorni fa.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, un paio di mesi fa avevo avuto un problema col mio macbook, si era eliminato l'account amministratore, non avendo cd di ripristino l'ho portato in un centro apple da un amico di un amico, me lo hanno ripristinato e fino a qualche giorno fa era tutto apposto, fino a quando non ho collegato la fotocamera al mac. di solito si aprivano in contemporanea iphoto e acquisizione immagine (che usavo per trasferire le foto), però ora no, ho pensato che erano cambiate le preferenze delle app e non si aprivano più quando lo collegavo e ho provato collegando l'ipod touch, con quest'ultimo acquisizione immagine si è aperto e ho trasferito le foto tranquillamente.. però la fotocamera non me la legge proprio! perchéé secondo voi? come risolvo? c'è un'altra applicazione con cui posso sostituire quella non funzionante? grazie mille in anticipo!

Strano . . . . . per iPhoto, Preferenze > Generali, hai già indicato l'opzione d' importazione foto ? La fotocamera dovrebbe essere comunque riconosciuta sia da "Acquisizione Immagine" e sia da "Anteprima". Per l'apertura automatica di "Acquisizione Immagine" , una volta avviata la schermata, hai scelto l'applicazione cliccando in basso a sinistra sul triangolino rovesciato ?

 iMac 24" 3,06 GHz Intel Core 2 Duo  iMac 21,5" 2,9 GHz Intel i5 quad-core   iPhone 5 16 GB Nero 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me non funziona più Acquisizione immagine e nemmeno l'import da Aperture. Sto cercando di capire se è colpa dell'update di Mac OS X alla 10.8.2 oppure è colpa del software canon Image Garden che si è installato con la Pixmna IP 7250 che ho acquistato 2 giorni fa.

Si, ritengo di si perché anche a me si apriva "Camera Window" di Canon. Vale quanto suggerito a Monte91 (Non ho Aperture ma penso che abbia le preferenze impostate come iPhoto)

 iMac 24" 3,06 GHz Intel Core 2 Duo  iMac 21,5" 2,9 GHz Intel i5 quad-core   iPhone 5 16 GB Nero 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nostro problema è che non si apre in alternativa un altro software. Il software di sistema non vede proprio le periferiche, ne acquisizione immagine, ne anteprima. Invece se si usano software specifici tutto va correttamente.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nostro problema è che non si apre in alternativa un altro software. Il software di sistema non vede proprio le periferiche, ne acquisizione immagine, ne anteprima. Invece se si usano software specifici tutto va correttamente.

Ma per capire meglio. . . premesso che non si aprono le app. in automatico, una volta collegata la fotocamera hai provato ad aprire manualmente "Anteprima" o "Acquisizione Immagine" ? Viene indicata la fotocamera? Salvo rare situazioni (occorrono dei drivers appositi) tutte le fotocamere devono essere riconosciute. Prova prima a cestinare Canon Image Garden

 iMac 24" 3,06 GHz Intel Core 2 Duo  iMac 21,5" 2,9 GHz Intel i5 quad-core   iPhone 5 16 GB Nero 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non ho tempo ma di sicuro devo prima togliere image garden per fare le prove. due sono le variazioni al mio sistema che sono incorse prima di questo problema: 1) image garden installato 2) aggiornamento a ML 10.8.2 vi farò sapere!

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamane con tanta buona pazienza ho disistallato image garden della Canon ho ravviato. Niente da fare. Acquisizione immagine dopo essersi aperta non vede praticamente più nessuna periferica. Né iPhone, né scanner e nemmeno fotocamere di nessun tipo. A chi posso chiedere? Chissà cosa si è incasinato. Tra l'altro mi sono accorto di una cosa stranissima. Ho tre cartelle Library nel mio Mac. Una nel mio utente, una per il sistema operativo e un'altra sempre per il sistema operativo ma in una collocazione differente. E spesso queste ultime due hanno le stesse cartelle ma con contenuti differenti. Mi scoccia formattare tutto, dovrei mettermi a ripristinare tutti gli account di posta elettronica e menate varie.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto mi arrendo; non è che usi un hub per collegare la periferica ? Prima di formattare prova ad entrare con altro utente. Oltre, mi spiace, ma non saprei

 iMac 24" 3,06 GHz Intel Core 2 Duo  iMac 21,5" 2,9 GHz Intel i5 quad-core   iPhone 5 16 GB Nero 

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto mi arrendo; non è che usi un hub per collegare la periferica ? Prima di formattare prova ad entrare con altro utente. Oltre, mi spiace, ma non saprei

Nessun Hub ed ho già provato con un altro utente amministratore. Purtroppo credo che sia colpa del Canon Image Garden che mi ha modificato qualcosa. Non so nemmeno dove trovare il log di installazione per capire che modifiche apporta al sistema. Purtroppo Canon non si smentisce, realizza veramente del software terribile per Mac.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto, tramite Pacifist ho scoperto (confrontando l'immagine disco di ML 10.8.2 con il mio os) che mancava una cartella nella libreria e nello specifico la ICADevices (Image Capture Application Devices). L'avevo rimossa per errore pasticciando con le cartelle. Con Time Machine l'ho ripristinata ed ora va tutto alla perfezione.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per capire meglio. . . premesso che non si aprono le app. in automatico, una volta collegata la fotocamera hai provato ad aprire manualmente "Anteprima" o "Acquisizione Immagine" ? Viene indicata la fotocamera? Salvo rare situazioni (occorrono dei drivers appositi) tutte le fotocamere devono essere riconosciute. Prova prima a cestinare Canon Image Garden

per quanto mi riguarda anche se apro manualmente non me la legge proprio.. con nessuna app, come se non fosse collegata, però nello schermo della fotocamera esce "collegata a pc".. prima di ripristinarlo non mi aveva mai dato problemi, non capisco perché ora si!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda anche se apro manualmente non me la legge proprio.. con nessuna app, come se non fosse collegata, però nello schermo della fotocamera esce "collegata a pc".. prima di ripristinarlo non mi aveva mai dato problemi, non capisco perché ora si!!

Hai installato o rimosso programmi? Hai modificato le cartelle di sistema?

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...