Vai al contenuto

è possibile aggiungere un SSD da 128 gb al mio Mac Pro senza violare la garanzia?


Jippa_Lippa

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Vorrei aggiungere al mio Mac Pro (Edizione 2012) un SSD(Hard Sidk A Stato Solido) da 128 gb (O altro numero di gb).

L'unica cosa è che non so come funziona bene l'aggiornamento del mac.

Volevo sapere se potevo acquistare (E se si dove) un SSD certificato apple e se fosse possibile farlo installare da loro.

Anche se non fosse possibile quest'ultima cosa, se io dovessi acquistare dalla apple un SSD certificato e dovessi installarlo personalmente, non violerei la garanzia del computer...giusto? (un po' come per la questione dell'aggiornamento delle ram)

Vi ringrazio molto per l'aiuto e scusatemi se sono ignorante in materia.

Buona giornata a tutti :)

Mac Pro Mid-2010, 2 x Intel Xeon Quad Core 2.4 GHz, 28 Gb Ram 1066 MHz, Nvidia GTX 570 1280 Mb, SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (Sistema). SSD OCZ Vertex 3 240 Gb (Cache After Effects CS 6), SSD OCZ VERTEX 3 120 Gb (Progetti), HD Western Digital 1 Tb (Dati), Mac Osx 10.8.3 Mountain Lion"

Link al commento
Condividi su altri siti

Un Mac Pro o un MacBook Pro? :ghghgh:

In ogni caso...

Ciao a tutti.

Vorrei aggiungere al mio Mac Pro (Edizione 2012) un SSD(Hard Sidk A Stato Solido) da 128 gb (O altro numero di gb) dedicato alla cache di Adobe After Effects CS 6.

??

Non credo tu possa "dedicare" un SSD ad un programma...

L'unica cosa è che non so come funziona bene l'aggiornamento del mac.
??
Volevo sapere se potevo acquistare (E se si dove) un SSD certificato apple e se fosse possibile farlo installare da loro.

Anche se non fosse possibile quest'ultima cosa, se io dovessi acquistare dalla apple un SSD certificato e dovessi installarlo personalmente, non violerei la garanzia del computer...giusto? (un po' come per la questione dell'aggiornamento delle ram)

Vi ringrazio molto per l'aiuto e scusatemi se sono ignorante in materia.

Buona giornata a tutti :)

Che io sappia Apple non vende HD certificati (HDD o SSD), anche se sul web puoi trovare un HD Apple... Credo che alcuni APR offrano l'opportunità del montaggio di HD. (che penso dovrai fornire tu...)

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

In entrambi i casi (sia esso mac pro, che mbookpro puoi installare l'ssd. Sul sito crucial trovi le specifiche adatte alla tua macchina (crucial scanner) .E no, non puoi dedicare una sola app ad un ssd.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia Apple non vende HD certificati (HDD o SSD), anche se sul web puoi trovare un HD Apple... Credo che alcuni APR offrano l'opportunità del montaggio di HD. (che penso dovrai fornire tu...)

Tralasciando la questione di After Effects che mi sono spiegato male...

Non ho ben capito dove posso comprare un hard disk SSD per il mio Mac Pro (Il fisso) e non ho capito cos'è un APR...(p.s. possibilmente un negozio in italia, o almeno europa)

In generale la mia preoccupazione è montare l'SSD senza violare la garanzia del mio mac pro

P.s. comunque sto controllando sul sito europeo della crucial ma nella selezione dei modelli di mac pro non trovo il mio (Edizione 2010)

Mac Pro Mid-2010, 2 x Intel Xeon Quad Core 2.4 GHz, 28 Gb Ram 1066 MHz, Nvidia GTX 570 1280 Mb, SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (Sistema). SSD OCZ Vertex 3 240 Gb (Cache After Effects CS 6), SSD OCZ VERTEX 3 120 Gb (Progetti), HD Western Digital 1 Tb (Dati), Mac Osx 10.8.3 Mountain Lion"

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai su crucial.com, scarichi crucial scanner che ti dirà cosa puoi installare. Il sito è affidabile, ci ho comprata la ram. I mac pro sono upgradabili e un ssd non invalida la garanzia, come nei macbook. Negli imac per esempio si può upgradare solo la ram .Spero di essere stato chiaro.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai su crucial.com, scarichi crucial scanner che ti dirà cosa puoi installare. Il sito è affidabile, ci ho comprata la ram. I mac pro sono upgradabili e un ssd non invalida la garanzia, come nei macbook. Negli imac per esempio si può upgradare solo la ram .Spero di essere stato chiaro.

Vai su crucial.com, scarichi crucial scanner che ti dirà cosa puoi installare. Il sito è affidabile, ci ho comprata la ram. I mac pro sono upgradabili e un ssd non invalida la garanzia, come nei macbook. Negli imac per esempio si può upgradare solo la ram .Spero di essere stato chiaro.

Ok dopo userò questo tool.

Anche perchè per la ram sul sito c'è un'applicazione che ti trova elementi compatibili per gli apple, ma non per gli ssd.

Comunque come ti sei trovato con la merce comprata sul sito? è affidabile, i componenti sono di qualità? :)

Mac Pro Mid-2010, 2 x Intel Xeon Quad Core 2.4 GHz, 28 Gb Ram 1066 MHz, Nvidia GTX 570 1280 Mb, SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (Sistema). SSD OCZ Vertex 3 240 Gb (Cache After Effects CS 6), SSD OCZ VERTEX 3 120 Gb (Progetti), HD Western Digital 1 Tb (Dati), Mac Osx 10.8.3 Mountain Lion"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok dopo userò questo tool.

Anche perchè per la ram sul sito c'è un'applicazione che ti trova elementi compatibili per gli apple, ma non per gli ssd.

Comunque come ti sei trovato con la merce comprata sul sito? è affidabile, i componenti sono di qualità? :)

Strano che non ti trova gli ssd. In ogni caso mi sono trovato bene, facendo i dovuti scongiuri sono 6 mesi e non ho problemi.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano che non ti trova gli ssd. In ogni caso mi sono trovato bene, facendo i dovuti scongiuri sono 6 mesi e non ho problemi.

per i fissi, iMac e MacPro, il tool della Crucial propone solo la Ram

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando la questione di After Effects che mi sono spiegato male...

Non ho ben capito dove posso comprare un hard disk SSD per il mio Mac Pro (Il fisso) e non ho capito cos'è un APR...(p.s. possibilmente un negozio in italia, o almeno europa)

In generale la mia preoccupazione è montare l'SSD senza violare la garanzia del mio mac pro

P.s. comunque sto controllando sul sito europeo della crucial ma nella selezione dei modelli di mac pro non trovo il mio (Edizione 2010)

Tranquillo :ok:

APR sta per Apple Premium Reseller... insomma, un rivenditore Apple, non un Apple Store! Direi poi che gli APR sono più numerosi degli AS...

Cmq puoi upgradare sia RAM che HD senza problemi, anzi! Prova su YouTube, magari c'è qualche tutorial che fa al caso tuo e risparmieresti sulle spese di installazione... Non dovrebbe essere una cosa così complicata! :rolleyes:

:ciao:

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo :ok:

APR sta per Apple Premium Reseller... insomma, un rivenditore Apple, non un Apple Store! Direi poi che gli APR sono più numerosi degli AS...

Cmq puoi upgradare sia RAM che HD senza problemi, anzi! Prova su YouTube, magari c'è qualche tutorial che fa al caso tuo e risparmieresti sulle spese di installazione... Non dovrebbe essere una cosa così complicata! :rolleyes:

:ciao:

N.

Massì, lo so che è facile ho visto come si fa :)

L'unica cosa che non riesco a fare è trovare dove comprare un SSD per il mio Mac Pro...come montarlo poi è una cazzata.

Mac Pro Mid-2010, 2 x Intel Xeon Quad Core 2.4 GHz, 28 Gb Ram 1066 MHz, Nvidia GTX 570 1280 Mb, SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (Sistema). SSD OCZ Vertex 3 240 Gb (Cache After Effects CS 6), SSD OCZ VERTEX 3 120 Gb (Progetti), HD Western Digital 1 Tb (Dati), Mac Osx 10.8.3 Mountain Lion"

Link al commento
Condividi su altri siti

Massì, lo so che è facile ho visto come si fa :)

L'unica cosa che non riesco a fare è trovare dove comprare un SSD per il mio Mac Pro...come montarlo poi è una cazzata.

Dovunque ?!

Crucial

Amazon

BuyDifferent

Ebay

Etc.

Hai solo l'imbarazzo della scelta

decidi in base alla connessione che hai Sata II o III che SSD comperare, la taglia e lo prendi

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovunque ?!

Crucial

Amazon

BuyDifferent

Ebay

Etc.

Hai solo l'imbarazzo della scelta

decidi in base alla connessione che hai Sata II o III che SSD comperare, la taglia e lo prendi

Me ne linki qualche versione da 128 gb compatibile con mac oppure tutti quelli compatibili con windows sono compatibili anche con mac?

Mac Pro Mid-2010, 2 x Intel Xeon Quad Core 2.4 GHz, 28 Gb Ram 1066 MHz, Nvidia GTX 570 1280 Mb, SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (Sistema). SSD OCZ Vertex 3 240 Gb (Cache After Effects CS 6), SSD OCZ VERTEX 3 120 Gb (Progetti), HD Western Digital 1 Tb (Dati), Mac Osx 10.8.3 Mountain Lion"

Link al commento
Condividi su altri siti

Me ne linki qualche versione da 128 gb compatibile con mac oppure tutti quelli compatibili con windows sono compatibili anche con mac?

non ci sono versioni non compatibili con Mac, qualsiasi va bene. ripeto l'importante è che la connessione sia giusta. se è Sata II puoi anche prendere un SSD Sata III, ma non lo sfrutterai mai in pieno, quindi conviene risparmiare i soldi

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ok. ho trovato un buon prezzo per un hard disk SSD OCZ. considerato che devo solo utilizzarlo per la cache dei programmi (Final Cut, After Effects ecc...) 128 GB vanno bene.

Mac Pro Mid-2010, 2 x Intel Xeon Quad Core 2.4 GHz, 28 Gb Ram 1066 MHz, Nvidia GTX 570 1280 Mb, SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (Sistema). SSD OCZ Vertex 3 240 Gb (Cache After Effects CS 6), SSD OCZ VERTEX 3 120 Gb (Progetti), HD Western Digital 1 Tb (Dati), Mac Osx 10.8.3 Mountain Lion"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...