Vai al contenuto

iMac 24 biancone


sampei71

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

Oggi mi é capitata una cosa strana. Ho riportato il mio iMac in Apple store, dopo che circa un mese fa gli é stata sostituita la scheda grafica. Beh, mi sento dire che il mio Mac é diventato vintage.

Ovvero non riparano più questi modelli.

Gli faccio notare che meno di un mese fa, é stato riparato a pagamento, emchemlamgaranzia della riparazione ci dovrà pur essere. Ma niente, non riparano più questa macchina.

Sono disposti anche al rimborso della riparazione precedente.

È ora come faccio? Possibile che un imac24 sia obsoleto?

Grazie a tutti

G5_Dual 2.0 Ghz + IMac 21,5 - iMac24 - 2.33 - 7600GT - 2GB + SE 30 4mb di ram e 20 mb di hard disk.
www.sampei71.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in pratica il difetto che presenta quale è ? di nuovo la scheda video ?

molto probabilmente non si trovano più i ricambi, altrimenti anche il calzolaio sotto casa se dotato di un paio di giraviti te lo può riparare (a condizione che ne sia capace :D)

l'unica è procurarti i ricambi per conto tuo e trovare qualcuno che ci sappia mettere le mani

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che è diventato un prodotto Vintage e quindi non sono più reperibili dalla rete ufficiale i ricambi.

L'unica è procurarteli da te e fornirli al centro di assistenza pretendendo che ti eseguano l'intervento gratis!

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema é questo:

Si accende, inizia a caricare, poi nel momento in cui di norma carica la scrivania, si ferma durante il flash, penso sia l'entrata in funzione della risoluzione video.

Anche la prima volta faceva lo stesso difetto, ma in modalità provvisoria mi faceva entrare sempre, ora no. È stata sostituita la scheda video, la 7600 gt, ed é andato bene per 1 mese.

Oggi ritorno all'apple store per chiedere il rimborso, ma spingerò per una riparazione, avvalendomi della garanzia.

G5_Dual 2.0 Ghz + IMac 21,5 - iMac24 - 2.33 - 7600GT - 2GB + SE 30 4mb di ram e 20 mb di hard disk.
www.sampei71.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Di ritorno dall'apple store.

Sono stato rimborsato, anche se li ho pregati di risolvermi il problema.

Ma niente da fare. Non ne vogliono sapere.

Ma secondo voi, è giusto dover buttare un imac24 bello come il sole, dopo solo sei anni?

Gradisco vostri pareri.

Grazie

Fernando

G5_Dual 2.0 Ghz + IMac 21,5 - iMac24 - 2.33 - 7600GT - 2GB + SE 30 4mb di ram e 20 mb di hard disk.
www.sampei71.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Di ritorno dall'apple store.

Sono stato rimborsato, anche se li ho pregati di risolvermi il problema.

Ma niente da fare. Non ne vogliono sapere.

Ma secondo voi, è giusto dover buttare un imac24 bello come il sole, dopo solo sei anni?

Gradisco vostri pareri.

Grazie

Fernando

E' stato un bellissimo e potente computer a suo tempo quando è uscito ma confrontandolo con un computer di ultima generazione è un po' lento ! Sei anni in informatica sono tanti di evoluzioni hardware ce ne sono state parecchie !

Se si guasta e c'è una spesa grande esempio la scheda logica non vale la pena ripararlo meglio comprare un nuovo anche il modello base da 21.5 pollici è molto piu' potente!

Anche se trovi i ricambi non farlo riparare , è una macchina vecchia potrebbe avere anche altri problemi in seguito !

E' brutto doverlo dire ma devono fare così non avere piu' ricambi per le macchine piu' vecchie altrimenti dovrebbero avere magazzini enormi Apple . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao leone,

Magari a trovarli i pezzi. Vecchio si, ma ti posso assicurare non lento. Parliamo di un processore che ancora può dire la sua. Con lion andava che era una bellezza. Addirittura ci girava benissimo call of duty 4 senza problemi. Io non trovo giusto che dopo sei anni un Mac non abbia la possibilità di riparazione. Naturalmente a pagamento, ma poi sta a me decidere. Io ho: un SE 30, un plus, un fx. Ancora funzionanti dopo tanti anni. Quelli si che sono obsoleti. Ma andare a buttare nel secchio questa macchina no! Non la mandò giù.

Altre idee ragazzi per riparare il biancone?

Grazie a tutti

G5_Dual 2.0 Ghz + IMac 21,5 - iMac24 - 2.33 - 7600GT - 2GB + SE 30 4mb di ram e 20 mb di hard disk.
www.sampei71.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao leone,

Magari a trovarli i pezzi. Vecchio si, ma ti posso assicurare non lento. Parliamo di un processore che ancora può dire la sua. Con lion andava che era una bellezza. Addirittura ci girava benissimo call of duty 4 senza problemi. Io non trovo giusto che dopo sei anni un Mac non abbia la possibilità di riparazione. Naturalmente a pagamento, ma poi sta a me decidere. Io ho: un SE 30, un plus, un fx. Ancora funzionanti dopo tanti anni. Quelli si che sono obsoleti. Ma andare a buttare nel secchio questa macchina no! Non la mandò giù.

Altre idee ragazzi per riparare il biancone?

Grazie a tutti

Io ti capisco..mi sa che l'unica è spulciare eBay per vedere se c'è qualche venditore magari oltre oceano che ha il pezzo che ti serve..altro non mi viene in mente.

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualche super tecnico, che mi può aiutare, perché come me pensa che dopo sei anni un computer non debba essere da buttare via?

G5_Dual 2.0 Ghz + IMac 21,5 - iMac24 - 2.33 - 7600GT - 2GB + SE 30 4mb di ram e 20 mb di hard disk.
www.sampei71.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è storia, trovare i ricambi è difficile, impossibile quasi, con il tempo ed i soldi che ci dovresti investire, fai davvero prima a cambiare computer. Salta ad un iMac 27", con 2000€ sei a posto per altri sei/sette anni. Il tuo computer è stato l'ultimo a diventare vintage. L'anno prossimo tocca ai primi "alluminium".

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualche super tecnico, che mi può aiutare, perché come me pensa che dopo sei anni un computer non debba essere da buttare via?

Non serve un super tecnico...Serve il pezzo di ricambio funzionante.

6 anni per un computer sono come 20 anni per un auto. E' chiaro che l'auto di 20 anni ti porta in giro come un auto recente, ma il giorno che ti lascia per strada e la riparazione è molto costosa forse è il momento di cambiarla.

Se dopo sei anni funziona ancora e ti soddisfa non è da buttare via, ma come nel tuo caso il guasto supera ampiamente il valore commerciale non ti rimane che venderlo a pezzi.

Considera che la scheda video 7600GT era un optional sul tuo modello, di conseguenza ne sono state vendute molto poche e non è facile da trovare.

Puoi ovviare sostituendola con la 7300GT, ma visti i prezzi non mi pare conveniente.

P.S.: Con il prossimo iMac giocaci meno per evitare di friggere la GPU. Per i giochi ci sono le console...

Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura ci girava benissimo call of duty 4 senza problemi.

E' normale, COD 4 è un gioco del 2007 e il tuo iMac è del 2006. Lo puoi utilizzare anche su il MacBook Air del 2011 con la GPU integrata.

1. iMac 24" Late 2006

2. MacBook Air Mid 2012

3. MacBook Pro 15" Mid 2012

546q9u.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio primo Mac era un SE30, che mi faceva da server di stampa e condivisione. Ho dei Mac plus, Ci, Cx, Fx. Poi ho avuto i quadra, i power Pc (di cui ricordo con piacere il power Pc 9600 e il 7600). I G5, poi l'avvento di Intel. Insomma, ogni anno seguivo, per lavoro e non, tutti i modelli di macchine che si sono succedute. Sentire dire che usando troppo delle applicazioni friggi la GPU, é veramente lesivo per l'immagine della Apple. Con tutto il rispetto per il pensiero altrui.

G5_Dual 2.0 Ghz + IMac 21,5 - iMac24 - 2.33 - 7600GT - 2GB + SE 30 4mb di ram e 20 mb di hard disk.
www.sampei71.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio primo Mac era un SE30, che mi faceva da server di stampa e condivisione. Ho dei Mac plus, Ci, Cx, Fx. Poi ho avuto i quadra, i power Pc (di cui ricordo con piacere il power Pc 9600 e il 7600). I G5, poi l'avvento di Intel. Insomma, ogni anno seguivo, per lavoro e non, tutti i modelli di macchine che si sono succedute. Sentire dire che usando troppo delle applicazioni friggi la GPU, é veramente lesivo per l'immagine della Apple. Con tutto il rispetto per il pensiero altrui.

Si ma stiamo parlando di una 7600GT, che non è una scheda adatta al gaming. Non dico che è come usare una quadro per il gaming, ma comunque può darsi che uno stress prolungato l'abbia fatta bruiare perché non c'era sufficiente ventilazione. Resta il fatto che devi cambiare computer...

Link al commento
Condividi su altri siti

se il rapporto riparazione/prezzo va al di la dell'acquisto di un mac mini base allora ti conviene di prenderti un mac mini e sfruttare gli accessori che già hai come mouse tastiera,prendi un monitor decente non costoso una webcam usb e sei a cavallo :ghghgh:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che un computer "prosumer" come è l'iMac debba poter essere usato anche con i giochi. Non tutti i generi sono disponibili per le console e, in linea di massima, sono graficamente inferiori. Oltretutto se un gioco supporta la scheda video in oggetto non ci sono grandi problemi di usura salvo utilizzi estremi.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...