Vai al contenuto

Ipadmini dagli USA


eniodesign_92833

Messaggi raccomandati

Questa tecnica si chiama "crisi economica" considerando che ci sono circa 16 punti percentuali (a breve 17) di differenza d'iva tra gli usa e l'Italia... Un po' come tornare da Amsterdam...í ½í¸í ½í¸

MILITOMILITOMILITOMILITOMILITOMILITOMILITOMILITOMILITO

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa tecnica si chiama "crisi economica" considerando che ci sono circa 16 punti percentuali (a breve 17) di differenza d'iva tra gli usa e l'Italia... Un po' come tornare da Amsterdam...����

crisi economica è quando non puoi mangiare, non quando vuoi risparmiare su un iPad Mini ;)

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi senza andare in capo al mondo , si va a fare un giro a Livigno o San Marino........

:mhh: ...credo che questa tecnica venga piu' comunemente chiamata "evasione fiscale" ! :ghghgh:

se per uso personale non viene considerata evasione fiscale se invece lo fai per altri si è considerata evasione fiscale ........

poi se sei un cittadino " ligio hai regolamenti" dichiari valori o/e oggetti elettronici sia in uscita che in ingresso........

Secondo le vigenti norme e il diritto internazionale , qualunque oggetto di valore siano prezziosi o/evaluta che apparecchiature radio-elettriche (compresi telefoni compiuter ecc) devono essere dichiarati alle autorità competenti di partenza che a quelle di arrivo......

Questo dovrebbe essere la normale prassi, ma dato che ormai siamo nella globalizzazione e le frontiere europee sono a libero transito la cosa non si fa più o quasi in eu, negli altri paesi extra europei dipende dal paese che vai sei soggetto a dichiarazione obbligatoria quando arrivi o/e riparti oggetti (radio telefoni computer) e valori in tuo possesso ........

bye bye

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

se per uso personale non viene considerata evasione fiscale se invece lo fai per altri si è considerata evasione fiscale ........

Ohibo' :rolleyes: e allora per quale bizzarro motivo ci sono ovunque quei simpatici signori vestiti di grigio e con una strana fiamma sul cappello che si ostinano ad evitare che qualcuno passi la frontiera con oggetti comprati all'estero e non dichiarati ?

E comunque a parte l'evasione fiscale il problema di fondo e' che l'italiano "medio" tira a fottere tutti e tutto ... e questo e' molto peggio che evadere il fisco. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

crisi economica è quando non puoi mangiare, non quando vuoi risparmiare su un iPad Mini ;)

Si perdona, mi sono espresso male, intendevo crisi economica informatica. Approfitto di una vacanza negli states e mi faccio il regalo di fine lavoro con la liquidazione! ;)

MILITOMILITOMILITOMILITOMILITOMILITOMILITOMILITOMILITO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohibo' :rolleyes: e allora per quale bizzarro motivo ci sono ovunque quei simpatici signori vestiti di grigio e con una strana fiamma sul cappello che si ostinano ad evitare che qualcuno passi la frontiera con oggetti comprati all'estero e non dichiarati ?

E comunque a parte l'evasione fiscale il problema di fondo e' che l'italiano "medio" tira a fottere tutti e tutto ... e questo e' molto peggio che evadere il fisco. ;)

ti sei risposto da solo, sei tu che devi dichiarare non loro a obbligarti a dirgli cosa " importi illegalmente" loro a campione chiedono e ti assicuro per esperienza passata che hanno occhio per certi furbetti... inoltre sanno benissimo sopratutto negli scali quali sono i voli da controllare ..... in 25 anni per il mondo ne ho viste di scene alla " fantozzi " e ti assicuro che se vogliono non gli scappa una " pulce " ......... sopratutto ai nostri .....

come dicono a napoli " ca nisciun è fess "

per esempio prova ad andare a Livigno , fermati due ore poi rientra, stai sicuro che dopo pochi chilometri sei fermato dagli omini grigi come gli ai chiamati .......cosa hai fatto ........non hai passato il confine ....... come mai........ te lo sei chiesto.....

raga costa meno comprare sotto casa che farsi le paturnie a comprare outside .......

bye bye

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

:popcorn:

Io ancora mi domando perché in questo forum non si può parlare di politica, non puoi boicottare le aziende, non puoi insultare ammodino qualcuno anche senza linguaggio scurrile, ma puoi parlare beatamente di Evasione ed Elusione Fiscale.

Giuro che non lo capisco: non ci sono sanzioni per gli amministratori del forum previo segnalazione alle autorità competenti? :mhh:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

è evasione fiscale quando qualcuno importa apparecchi per rivenderli, fregando l'iva, i dazi e ricaricando il proprio guadagno "al nero" (chiamiamola importazione parallela abusiva).

Se chiedi ad un amico di portarti un iPod o un macbook senza scatola dagli states, è un peccatuccio venale che io personalmente definisco "arrangiarsi" o "fare un favore a un amico".

Se poi uno fa avanti indietro da NewYork 5/6 volte al mese e ogni volta riporta a casa macbook nuovi e iPhone senza scatola col solo intento di rivenderli, beh, allora ceerchiamo di arginare il fenomeno e lo scambio di post.

L'utente ha chiesto una informazione, in diversi gli hanno spiegato come funziona il discorso IVA, dazio, dogana ecc ecc.

Starà a lui decidere se approfittare della disponibilità di un amico oppure no (anzi ha già scritto che preferisce evitare rogne)

on vedo dove sta tutta questa istigazione a delinquere.

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' io vedo una bizzarria interpretazione delle norme (e dei reati annessi): alcune vengono adottate dal regolamento, altri passaggi del regolamento servono a rendere il forum vivibile, ma che una norma (e relativo reato/sanzione) venga bellamente ignorata è una novità.

Quel che tu ed io pensiamo di un comportamento non importa una cippa, se vi è una norma che lo vieta.

Mica toccherà rivolgersi alle autorità competenti per mettere nel regolamento l'indisponibilità al delinquere, vero?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...