Vai al contenuto

Qual è il marchio tedesco che preferite ?


Blaine

Messaggi raccomandati

  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

Chiaro, infatti quelling specifico concessionario ha perso un importante cliente..

Il motivo è semplice... Auto ritirata alle 17.45, pratiche etc, inchiodata alle 18.05.

Telefonata, risposta, alle 18.00 l'officina ha chiuso torni domani.

Chiamato altra concessionaria, venuti subito...

 

:ok:  se non vengono a prendermi dopo che sborso tutti quei soldi potrei rischiare di sputargli in faccia!

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me in BMW non volevano sostituire un motore che "mangiava" 1.2 KG di olio ogni 1.000 Km.

Macchina di 2 mesi.

Dicevano che è normale per una macchina sportiva...

 

Ho dovuto mandare una raccomandata dell'avvocato al concessionario, a BMW Italia e alla sede centrale.

Dopo due giorni è arrivato il motore nuovo.

 

Comportamento comunque scorretto a mio avviso, uno non dovrebbe fare la voce grossa in situazioni del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me in BMW non volevano sostituire un motore che "mangiava" 1.2 KG di olio ogni 1.000 Km.

Macchina di 2 mesi.

Dicevano che è normale per una macchina sportiva...

 

Ho dovuto mandare una raccomandata dell'avvocato al concessionario, a BMW Italia e alla sede centrale.

Dopo due giorni è arrivato il motore nuovo.

 

Comportamento comunque scorretto a mio avviso, uno non dovrebbe fare la voce grossa in situazioni del genere.

 

quale bmw???

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma anche fosse stata la M6!!

che signori in quella officina...

 

c'è una leggera differenza tra una bmw vecchia (anche 2009 magari acquistata usata) e una m6, scusa è...

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro, infatti quelling specifico concessionario ha perso un importante cliente..

Il motivo è semplice... Auto ritirata alle 17.45, pratiche etc, inchiodata alle 18.05.

Telefonata, risposta, alle 18.00 l'officina ha chiuso torni domani.

Chiamato altra concessionaria, venuti subito...

:ok: se non vengono a prendermi dopo che sborso tutti quei soldi potrei rischiare di sputargli in faccia!

Appunto

My Apple's:Iphone 4S 32Gb; NewIpad(3) 64 Gb; Macbook Pro 13 Mid'12; Ipod Classic; Ipod Nano 3th Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ford non mi risulta sia tedesco.

Opel, il servizio d'assistenza costa tantissimo.

Ford discreta qualità, discreto prezzo.

la Smart non me la farei neanche morto. Perchè devo pagare una mezza macchina come una intera?

Io ti direi Mercedes ma qui saliamo di classe...quindi tra queste ti dico Volkswagen

La divisione di Ford europea è in Germania, quindi le Ford vendute in Italia possono considerarsi tedesche (sono concepite e costruite in Germania).

Lo stesso dicasi per Opel/Vauxhall, divisione europea di GeneralMotors.

G4 14"+wireless mouse+1,5gb RAM

iPod Nano 2gb bianco con incisione

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono "solo" quarant'anni che mi affido al gruppo Volkswagen, a partire dall' indimenticabile Maggiolone e non ho mai avuto motivo di pentirmene in particolare VW e Audi.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sti crucchi. Non capisco come mai consigliano tanto le VW. A 18 anni mi comprai la bellissima golf 5 2.0 TDI.  Bella, potente consuma poco gasolio e tanto olio. Chiamo il servizio clienti e dico se è normale che mi consumi più di 1L d'olio ogni 1000 km e loro mi rispondono di sì perché la macchina è nuova e deve ancora fare il rodaggio. Passati altri 4 mila km e altri 4L di olio aggiunti li richiamo, e loro la stessa risposta: è normale, è una macchina potente il consumo d'olio deve esserci. Decido di vendere la macchina (7500 KM ca) e ritento con lo stesso modello naturalmente nuovo. Gli stessi problemi, quindi la rivendo e mi son comprato una bella coreana: hyundai tucson 2.0 CRDI che non mi consuma un grammo d'olio in 15 mila km (quando faccio il cambio).

 

Mio zio invece si comprò una vw touran 1.9 tdi e lo stesso problema (anche se consuma meno) delle mie 2 golf.

Mio padre invece compro una opel astra 1.7 td e la rottamò con 430 mila km senza aver mai dato rogne. Gran bella macchina.

Ho amici che hanno le audi che stranamente dalle vw (anche se dello stesso gruppo) vanno molto meglio.

 

Io ho perso la fiducia nelle macchine tedesche di fascia medio-bassa. Purtroppo non ho ancora provato le mercedes e le BMW, ma avrò tempo :D

 

Questa è stata la mia esperienza con le tedesche, quindi non so se consiglierei mai ad un amico una vw, ma una opel o una audi, sicuramente sì. 

ERRARE HUMANUM EST, IN ERRORE PERSEVERARE STULTUM

 MacBook Pro 13" 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo, RAM 4 Gb, HDD 500 Gb (7200 rpm)

 iPod nano 3G 4 Gb iPod nano 3G 8Gb iPod nano 4G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Sti crucchi. Non capisco come mai consigliano tanto le VW. A 18 anni mi comprai la bellissima golf 5 2.0 TDI.  Bella, potente consuma poco gasolio e tanto olio. Chiamo il servizio clienti e dico se è normale che mi consumi più di 1L d'olio ogni 1000 km e loro mi rispondono di sì perché la macchina è nuova e deve ancora fare il rodaggio. Passati altri 4 mila km e altri 4L di olio aggiunti li richiamo, e loro la stessa risposta: è normale, è una macchina potente il consumo d'olio deve esserci. Decido di vendere la macchina (7500 KM ca) e ritento con lo stesso modello naturalmente nuovo. Gli stessi problemi, quindi la rivendo e mi son comprato una bella coreana: hyundai tucson 2.0 CRDI che non mi consuma un grammo d'olio in 15 mila km (quando faccio il cambio).

 

Mio zio invece si comprò una vw touran 1.9 tdi e lo stesso problema (anche se consuma meno) delle mie 2 golf.

Mio padre invece compro una opel astra 1.7 td e la rottamò con 430 mila km senza aver mai dato rogne. Gran bella macchina.

Ho amici che hanno le audi che stranamente dalle vw (anche se dello stesso gruppo) vanno molto meglio.

 

Io ho perso la fiducia nelle macchine tedesche di fascia medio-bassa. Purtroppo non ho ancora provato le mercedes e le BMW, ma avrò tempo :D

 

Questa è stata la mia esperienza con le tedesche, quindi non so se consiglierei mai ad un amico una vw, ma una opel o una audi, sicuramente sì. 

 

premettendo che le audi hanno lo stesso motore delle vW la tua si chiama solo sfiga...mio padre ha avuto un'opel astra con varie rotture di scatole!

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

premettendo che le audi hanno lo stesso motore delle vW la tua si chiama solo sfiga...mio padre ha avuto un'opel astra con varie rotture di scatole!

Beh sfiga su 3 modelli  con la stessa base e motorizzazioni simili mi sembra un po' troppo. 

Comunque i motori audi sono di derivazione vw. Non sono identici, se no come mi spieghi le differenze fra di essi (coppia, potenza, consumi)?

 

PS. Prova a googlare "consumo olio motore diesel volkswagen" e vedi quanti ce ne sono che si lamentano e su forum e siti diversi. 

Avrò sfiga io? Non credo! 

ERRARE HUMANUM EST, IN ERRORE PERSEVERARE STULTUM

 MacBook Pro 13" 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo, RAM 4 Gb, HDD 500 Gb (7200 rpm)

 iPod nano 3G 4 Gb iPod nano 3G 8Gb iPod nano 4G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sfiga su 3 modelli  con la stessa base e motorizzazioni simili mi sembra un po' troppo. 

Comunque i motori audi sono di derivazione vw. Non sono identici, se no come mi spieghi le differenze fra di essi (coppia, potenza, consumi)?

 

PS. Prova a googlare "consumo olio motore diesel volkswagen" e vedi quanti ce ne sono che si lamentano e su forum e siti diversi. 

Avrò sfiga io? Non credo! 

 

si chiama variazione di taratura di centraline  per coppia potenza ecc... ;)

 

e comunque io ne con audi ne con vw mi sono MAI lamentato...

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MAD147

Sti crucchi. Non capisco come mai consigliano tanto le VW. A 18 anni mi comprai la bellissima golf 5 2.0 TDI.  Bella, potente consuma poco gasolio e tanto olio. Chiamo il servizio clienti e dico se è normale che mi consumi più di 1L d'olio ogni 1000 km e loro mi rispondono di sì perché la macchina è nuova e deve ancora fare il rodaggio. Passati altri 4 mila km e altri 4L di olio aggiunti li richiamo, e loro la stessa risposta: è normale, è una macchina potente il consumo d'olio deve esserci. Decido di vendere la macchina (7500 KM ca) e ritento con lo stesso modello naturalmente nuovo. Gli stessi problemi, quindi la rivendo e mi son comprato una bella coreana: hyundai tucson 2.0 CRDI che non mi consuma un grammo d'olio in 15 mila km (quando faccio il cambio).

 

Mio zio invece si comprò una vw touran 1.9 tdi e lo stesso problema (anche se consuma meno) delle mie 2 golf.

Mio padre invece compro una opel astra 1.7 td e la rottamò con 430 mila km senza aver mai dato rogne. Gran bella macchina.

Ho amici che hanno le audi che stranamente dalle vw (anche se dello stesso gruppo) vanno molto meglio.

 

Io ho perso la fiducia nelle macchine tedesche di fascia medio-bassa. Purtroppo non ho ancora provato le mercedes e le BMW, ma avrò tempo :D

 

Questa è stata la mia esperienza con le tedesche, quindi non so se consiglierei mai ad un amico una vw, ma una opel o una audi, sicuramente sì. 

Il 2.0 turbo diesel del gruppo vag notoriamente va a miscela. Occorreva informarsi un attimo prima di prenderla. Addirittura in VW/Audi, nelle officine te lo dicono chiaro e tondo di tenere sempre un litro di lubrificante nel baule per eventuali rabbocchi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2.0 turbo diesel del gruppo vag notoriamente va a miscela. Occorreva informarsi un attimo prima di prenderla. Addirittura in VW/Audi, nelle officine te lo dicono chiaro e tondo di tenere sempre un litro di lubrificante nel baule per eventuali rabbocchi.

Ecco...e per fortuna che era solo coincidenza :D

Comunque per i motori audi il discorso è diverso e non so perché visto che i motori sono quasi identici. 

ERRARE HUMANUM EST, IN ERRORE PERSEVERARE STULTUM

 MacBook Pro 13" 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo, RAM 4 Gb, HDD 500 Gb (7200 rpm)

 iPod nano 3G 4 Gb iPod nano 3G 8Gb iPod nano 4G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MAD147

Ecco...e per fortuna che era solo coincidenza :D

Comunque per i motori audi il discorso è diverso e non so perché visto che i motori sono quasi identici. 

I motori sono identici,  non a caso ho scritto gruppo vag e non singolarmente VW, audi o seat. il 2.0 da 140 cv montato su A3 o leon , piuttosto che su golf è sempre quello. Se quel motore nasce fallato lo sarà su tutti i modelli del gruppo su cui viene installato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo la ricerca della Warranty Direct, VW BMW ed Audi si trovano rispettivamente al Nono, Settimo e Secondo posto della Top 10 delle case meno affidabili; cioe' che hanno avuto (in GB) seri problemi di motore negli ultimi 12 mesi.....

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo la ricerca della Warranty Direct, VW BMW ed Audi si trovano rispettivamente al Nono, Settimo e Secondo posto della Top 10 delle case meno affidabili; cioe' che hanno avuto (in GB) seri problemi di motore negli ultimi 12 mesi.....

 

cioè se queste sono le meno affidabili, vuol dire che stai leggendo una marea di cazzate a mio avviso. Il gruppo VW è noto per la qualità e i prezzi "contenuti".

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MAD147

Secondo la ricerca della Warranty Direct, VW BMW ed Audi si trovano rispettivamente al Nono, Settimo e Secondo posto della Top 10 delle case meno affidabili; cioe' che hanno avuto (in GB) seri problemi di motore negli ultimi 12 mesi.....

Ormai se vuoi vera affidabilità e qualità vai di japu. Sono diventate quello che le tedesche erano e non sono più da anni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MAD147

cioè se queste sono le meno affidabili, vuol dire che stai leggendo una marea di cazzate a mio avviso. Il gruppo VW è noto per la qualità e i prezzi "contenuti".

Non è più così da anni. Le loro magagne le hanno, ed anche belle pesanti. Sono spesso e volentieri un gradino sopra per le finiture e la qualità dei materiali, anche se pure su quello nelle ultime serie iniziano a latitare. 

Ripeto, quel che erano le tedesche ormai lo sono diventate le giapponesi. Toyota ed honda in primis

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è più così da anni. Le loro magagne le hanno, ed anche belle pesanti. Sono spesso e volentieri un gradino sopra per le finiture e la qualità dei materiali, anche se pure su quello nelle ultime serie iniziano a latitare. 

Ripeto, quel che erano le tedesche ormai lo sono diventate le giapponesi. Toyota ed honda in primis

Le giapponesi sono pure più radioattive rispetto alle tedesche :-)

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...