Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Qual è il marchio tedesco che preferite ?

Recommended Posts

Hu una bmw niente da dire...ma il marchio che preferisco è VW, madre dell'auto più bella di tutti i tempi...

il maggiolino!

e (quasi) tutte le sue varianti!

www.macwork.it videorubrica informatica, tutorial su mac e tanto altro!

www.volksrods.it  nuovo sito italiano dedicato al custom d'epoca!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 months later...
  • Risposte 105
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

essendo possessore di un audi, senza ombra di dubbio ti dico Volkswagen!

VW per la vita!!!

"caro" MAD147 ... se, e solo se avessi avuto un'autoconcessionaria sarei potuto riuscire a possedere tutte le vetture tedesche degli ultimi 30 anni ... e un genio come te avrebbe anche potuto intuirlo

Wiessman

Wiesmann_MF3_Roadster_1920x1200.jpg

Tra i marchi "standard" (ovvero industriali e non semi-artigianali o artigianali del tutto), nell'ordine di preferenza decrescente:

Porsche, BMW, Mercedes/Audi, Opel, Volkswagen.

Comunque tutte le tedesche tranne Opel stanno alzando un po' troppo i prezzi, e pretendono di farlo solo perché sono tedesche. In realtà non si possono neanche sfottere: loro alzano i prezzi perché possono, ovvero perché hanno fagocitato una parte di mercato davvero grande (vedi grauppo VAG). Speriamo che gli incalzanti successi sud-coreani, e quelli costanti - seppure meno strabilianti - dei cugini giapponesi riescano a fargli riabbazzare la cresta.

Che poi il problema non è neanche nei prezzi delle tedesche, ma nel fatto che per quelle cifre mi aspetterei qualità decisamente superiori, sia dal punto di vista dell'affidabilità meccanica, sia da quello della qualità costruttiva del resto (specialmente le finiture interne).

Edit: giusto perché non mi si fraintenda, aggiungo gli ultimi dati di vendita europei (che non sono mondiali): le tedesche non mancano, e se addirittura la BMW serie 3 è nella top ten direi che BMW può essere più che contenta, dato il prezzo non proprio popolare dei suoi mezzi.

Modificato da Pier Silverio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, qual è il marchio tedesco che preferite tra Opel, Ford, Smart e Volkswagen in quanto ad assistenza e servizi offerti dalla case elencate? Se doveste decidere tra questi quattro marchi, quale scegliereste?

1) ford è americana

2) opel costruisce barattoli che io sappia non automobili.

3) smart è della mercedes di fatto. che è una ottima casa in quanto ad assistenza e servizi.

4) volkswagen è una buona casa anch'essa.

per il resto.

ONLY BMW

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...

BMW

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...

1 - Porsche

2 - BMW

3 - Mercedes

4 - Audi

sicuramente comprerei una macchina per ognuna di queste marche (soldi permettendo :) )

ma è altrettanto sicuro che non comprerei mai OPEL.... è davvero orribile a mio parere...

la Lamborghini come viene considerata? Italiana o tedesca??? :D

:apple: MacBook 12   :apple: iPhone 7   :apple: iPad Air   :apple: Apple Watch Sport   :apple: iPod Touch 5g   :apple: iPod Shuffle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

porsche

..ah...anche la Bugatti è tedesca..... :DD

La Bugatti anche se ora appartiene a Wolkswagen è francese!

Comunque c'è da dire che solitamente il marchio tedesco è vincente ,   a  casa  abbiamo due mercedes (  S  e  CLA )  ed una Golf serie 4 ,  e devo dire che solitamente prendiamo tutti la Golf perché è quella che consuma meno e metti dove vuoi  :D , in quasi 15 anni non ha mai dato un problema ,  ed è molto molto scattante  , con consumi ridicoli.

Le due mercedes ovviamente sono ottime anch'esse ,  la S è del 2008 e in 5 anni 0 problemi ,   la CLA ha 6 mesi e spero di non avere brutte sorprese  :/

Modificato da speedino

MacBook Air  Mid 2013  intel i5 1.3 Ghz ;  8 GB RAM , 256 GB SSD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
porsche

La Bugatti anche se ora appartiene a Wolkswagen è francese!

...allora la Lambo è italiana...

Inviato da mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

porsche

aveva l'azienda in territorio germanico ma è sempre stata francese che io sappia (fondata da italiani, ripresa in mano da italiani e poi fallita miseramente), comunque ha una storia molto travagliata :)

PS

la lamborghini tecnicamente è tedesca perchè il capitale è germanico, ma la fabbrica ed il marchio sono italiani, credo che nessuno consideri chrysler (che deteneva il pacchetto azionario di lamborghini prima della VW), jeep e dodge italiane perchè state assorbite dalla fiat, giusto?... dato che di fatto vengono ancora prodotte negli stati uniti e non in italia...   si tende a confondere le cose, ma questo tipo di società sono piuttosto complesse e nn si possono riassumere solo in "italiano o tedesco" :)

se date un'occhio ad esempio a chrysler, vedrete che l'azienda figura come americana, facente parte del gruppo fiat che è italiano, stessa cosa con lamborghini

200px-Chrysler_Group_logo.svg.png
Stato 20px-Flag_of_the_United_States.svg.png Stati Uniti Tipo Società a responsabilità limitata Fondazione 6 giugno 1925 a Auburn Hills Fondata da Walter Chrysler Sede principale Auburn Hills Gruppo Fiat SpA

tramite Fiat Group Automobiles(61,8%)

Filiali Chrysler Canada

Chrysler Australia Persone chiave Sergio Marchionne presidente eAD Settore Metalmeccanica (Autoveicoli) Prodotti Automobili

Autocarri leggeri

Furgoni Sito web www.chryslergroupllc.com

Modificato da nikapple
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

Il mio marchio preferito è quello della stella a tre punte! Per ora ho da qualche anno una Mercedes classe C usata presa d'occasione nella versione italiana di un portale online tedesco, automobile.it, ma il modello che in assoluto mi fa impazzire di più come carrozzeria è la SLK.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petyzu6y.jpg

Lamborghini che posso permettermi!!!

vabbè anche un trattore volendo, però non sono certo che otterresti lo stesso effetto che avresti con l'auto sportiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...beh...la famiglia è quella peró!!! 😄😄😄

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vw tutta la vita.. Rapporto qualità prezzo migliore in assoluto.. E i motori creano pochi problemi soprattutto nei motori diesel..

anche io sono per la vw ma sui motori che creano pochi problemi non sono molto d'accordo. hanno avuto un sacco di problemi agli iniettori i turbo diesel soprattutto i 170 cavalli ora sostituiti dai 177 e in generale le scirocco e le gti hanno avuto e hanno tutt'ora problemi alla catena di distribuzione.

oltre a queste macchine anche le altre auto della casa soprattutto quelle di poccola cilindrata che adottano la catena al posto della cinghia hanno problemi.

si pensa che una causa sia da attribuire all'olio long life che utilizzano. i tagliandi ogni 30000 km sono una porcheria perchè l'olio perde le sue caratteristiche e la sua viscosità dopo cosi tanti chilometri. su alcuni modelli come le gti benza sono arrivati a cambiare tre volte il modello di tendicatena . il fatto è che tutti questi problemi non li hanno riconosciuti in via ufficiale quindi chi si è ritrovato col motore da rifare nella migliore delle ipotesi ha pagato la manodopera per la riparazione e l'intervento è stato fatto in "correntezza". chi è stato piu sfortunato o è stato fregato , si parlava di 5000 eurozzi per la riparazione di un motore di una gti.

in sostanza il tendicatena non lavora in modo giusto; la catena si allunga facendo saltare dei denti alla ruota dentata sugli alberi a camme che mandando fuori fase il motore. se le valvole aprono mentre i pistoni sono su , spacchi su tutto.

macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io sono per la vw ma sui motori che creano pochi problemi non sono molto d'accordo. hanno avuto un sacco di problemi agli iniettori i turbo diesel soprattutto i 170 cavalli ora sostituiti dai 177 e in generale le scirocco e le gti hanno avuto e hanno tutt'ora problemi alla catena di distribuzione.

oltre a queste macchine anche le altre auto della casa soprattutto quelle di poccola cilindrata che adottano la catena al posto della cinghia hanno problemi.

si pensa che una causa sia da attribuire all'olio long life che utilizzano. i tagliandi ogni 30000 km sono una porcheria perchè l'olio perde le sue caratteristiche e la sua viscosità dopo cosi tanti chilometri. su alcuni modelli come le gti benza sono arrivati a cambiare tre volte il modello di tendicatena . il fatto è che tutti questi problemi non li hanno riconosciuti in via ufficiale quindi chi si è ritrovato col motore da rifare nella migliore delle ipotesi ha pagato la manodopera per la riparazione e l'intervento è stato fatto in "correntezza". chi è stato piu sfortunato o è stato fregato , si parlava di 5000 eurozzi per la riparazione di un motore di una gti.

in sostanza il tendicatena non lavora in modo giusto; la catena si allunga facendo saltare dei denti alla ruota dentata sugli alberi a camme che mandando fuori fase il motore. se le valvole aprono mentre i pistoni sono su , spacchi su tutto.

Pure la mia Mini ha avuto problemi con il tendicatena, se ne accorse un mio amico dall'orecchio fino, per fortuna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure la mia Mini ha avuto problemi con il tendicatena, se ne accorse un mio amico dall'orecchio fino, per fortuna.

anche tante fiat soprattutto i 1.3 multijet hanno sti problemi. solitamente lo senti in accensione da freddo. se senti il rumore metallico meglio andare a fare un controllo.

comunque molti sulle vw hanno abbandonato l'olio castrol che diciamo è il loro olio ufficiale per i services e l'han sostituito con un altro dalla differente viscosità. cambio olio ogni 10000km non ci sono balle . un motore spinto 30000 km a taglliando è da pazzi

macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo