Vai al contenuto

connessione internet di macbook Air per il tramite di Imac


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti

Sto tentando di collegare il macbook air ad internet utilizzando l'imac.

Non ho router infatti, ma una semplice connessione adsl attraverso cavo ethernet.

Attivo in ambedue il wi-fi, creo in imac su canale 11 un network al quale faccio aderire anche macbook air.

Vado poi sulla cartella condivisione nelle "preferenze di sistema" e marco il flagg per condivisione internet; "condivo la mia connessione da ethernet per i computer che usano wi-fi"

Vado ora sul macbook air ed apro la cartella analoga-condivisione- nelle "preferenze di sistema".

Cerco allora di smarcare con un flagg la casella "condivisione internet" e mi esce il messaggio:

"Condivisione internet: inattiva

Non puoi avviare condivisione internet perchè non ci sono porte disponibili per condividere la connessione.

Scegli di condividere una diversa connessione o attiva un'altra porta utilizzando le preferenze Network."

Il bello è che su diverse prove mi è capitato in passato di connettermi ma ora, da profano, non riesco a capire perché non funzioni più.

Suggerimenti?

Oppure è mal funzionante uno dei 2 computers?

mah...

Accetto ogni forma di imput.

Buona giornata e lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non devi attivare la condivisione internet sull'air, la attivi sull'imac che deve condividere appunto la propria connessine con i computer nei paraggi ( tramite wifi). Con l'air ti attacchi come ad una normale rete wifi.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Junior, grazie per la risposta

La condivisione internet non me la fa attivare ed ho provato come dici tu: mi esce però la scritta di safari che non sono connesso ad internet.

Il network me lo fanno entrambi, cioè con imac creo il network e sintonizzo sullo stesso il mac air; sempre però con il risultato sopra riportato.

Idee? Forse uno dei 2 ha dei problemi o di software o di hardware-sono però quasi nuovi, comprati entrambi qualche mese fa..boh..

Può essere che gli aggiornamenti non in contemporanea creino dei conflitti?

l'imac è aggiornato, il macair ha fatto l'ultimo se non ricordo male ad ottobre.

Buona serata per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...