Vai al contenuto

Iphone 5 bianco perdita di luce!


rocky1

Messaggi raccomandati

Ragazzi un paio di settimane fa acquistai un iphone 5 bianco che ho poi restituito dietro rimborso perchè al buio mi accorsi che sotto il tasto di accensione fuoriusciva della luce...nulla che impedisse il buon funzionamento del telefono ma a me dava fastidio.Cercando su internet ho notato che è un problema abbastanza diffuso sui modelli bianchi...poichè non ho ancora provveduto a prendere un altro iphone 5 e poiché lo voglio bianco in quanto mi piace di più vorrei sapere da chi possiede un iphone 5 bianco se ha riscontrato lo stesso problema in modo da capire quanto è diffuso questo difetto e se mi conviene aspettare ancora un po' di tempo prima di procedere all'acquisto. Vi ringrazio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io infatti ho precisato che il telefono funzionava bene ma quel difetto estetico mi dava fastidio...il mio è cmq un giudizio soggettivo...poi,secondo me,poiché quella fuoriuscita di luce è dovuta a un non perfetto assemblaggio di un prodotto che ho pagato più di 800 euro come dimostra il fatto che non tutti gli iphone 5 ne sono affetti allora credo sia legittimo chiederne la sostituzione...dubito che sia una questione "mentale"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io infatti ho precisato che il telefono funzionava bene ma quel difetto estetico mi dava fastidio...il mio è cmq un giudizio soggettivo...poi,secondo me,poiché quella fuoriuscita di luce è dovuta a un non perfetto assemblaggio di un prodotto che ho pagato più di 800 euro come dimostra il fatto che non tutti gli iphone 5 ne sono affetti allora credo sia legittimo chiederne la sostituzione...dubito che sia una questione "mentale"!

Ma hai perfettamente ragione, il telefono mica costa 100 euro. È giusto pretendere che sia perfetto.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

anche in un altro, basta avere lo scontrino

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per la cronaca stamattina ho preso il terzo iphone 5 bianco ma anche questo presenta il difetto...a questo punto ci rinuncio...mi tengo questo perché mi sono scocciato di fare avanti e dietro e anche perché a questo punto credo sia impossibile trovarne uno che non presenti questo difetto...mi chiedo se sia una questione di incapacità di coloro che lo assemblano o se effettivamente non sia possibile assemblarlo diversamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per la cronaca stamattina ho preso il terzo iphone 5 bianco ma anche questo presenta il difetto...a questo punto ci rinuncio...mi tengo questo perché mi sono scocciato di fare avanti e dietro e anche perché a questo punto credo sia impossibile trovarne uno che non presenti questo difetto...mi chiedo se sia una questione di incapacità di coloro che lo assemblano o se effettivamente non sia possibile assemblarlo diversamente!

Domanda, premettendo che io ho un 5 nero da 32Gb, ma il difetto lo fa anche con display in blocco (quindi spento) o lo fa in ogni situazione?

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda, premettendo che io ho un 5 nero da 32Gb, ma il difetto lo fa anche con display in blocco (quindi spento) o lo fa in ogni situazione?

E' una cosa che si nota solo col display acceso e al buio...onestamente io uso il display con la luminosità piuttosto bassa per cui si nota solo se ci faccio caso...tra l'altro credo che all'apple store non venga considerato un difetto perché ieri non me lo volevano cambiare ( anche se alla fine l'ho spuntata ) sia perché loro non avevano riscontrato il "difetto" sia perché mi è stato detto che non esiste la perfezione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq ho notato che all'apple store sono diventati molto più restii alle sostituzioni se non per difetti che possono compromettere il funzionamento del telefono visto che anche davanti a difetti estetci a loro interessa solo che il telefono funzioni bene...inoltre se ne fregano chiaramente del fatto che non sono ancora trascorsi i fatidici 14 giorni perché cmq fanno storie.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una cosa che si nota solo col display acceso e al buio...onestamente io uso il display con la luminosità piuttosto bassa per cui si nota solo se ci faccio caso...tra l'altro credo che all'apple store non venga considerato un difetto perché ieri non me lo volevano cambiare ( anche se alla fine l'ho spuntata ) sia perché loro non avevano riscontrato il "difetto" sia perché mi è stato detto che non esiste la perfezione!

La perfezzione è un conto, ma che alcuni modelli (bianchi) abbiano questo "difetto" e altri (bianchi) no è un altro paio di maniche... se fosse "solo" questione di perfezione, allora TUTTI quelli bianchi e magari pure quelli neri dovrebbero avere lo stesso problema/difetto.

Se diverse persone con iPhone 5 bianco non hanno quel problema e tu si, io lo vedo come un difetto ed è corretto che venga sostituito o riparato.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq ho notato che all'apple store sono diventati molto più restii alle sostituzioni se non per difetti che possono compromettere il funzionamento del telefono visto che anche davanti a difetti estetci a loro interessa solo che il telefono funzioni bene...inoltre se ne fregano chiaramente del fatto che non sono ancora trascorsi i fatidici 14 giorni perché cmq fanno storie.

Fanno storie perché trovano persone che si lasciano intimorire o che per non far questioni cedono, ma se si trovano davanti qualcuno che sa il fatto suo e sa far valere i propri diritti, o peggio ancora si trovano davanti un legale che sa a menadito la legge, vedrai che abbassano la cresta!

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

La perfezzione è un conto, ma che alcuni modelli (bianchi) abbiano questo "difetto" e altri (bianchi) no è un altro paio di maniche... se fosse "solo" questione di perfezione, allora TUTTI quelli bianchi e magari pure quelli neri dovrebbero avere lo stesso problema/difetto.

Se diverse persone con iPhone 5 bianco non hanno quel problema e tu si, io lo vedo come un difetto ed è corretto che venga sostituito o riparato.

Sono d'accordo ma il fatto è che avendone già cambiati tre mi sono un po' scocciato di andare e venire dall'apple store anche perche' mi sono convinto che quasi tutti i bianchi sia pure in misura diversa presentino questo "difetto" per cui beccarne uno completamente esente è un terno a lotto...di sicuro ce ne sono ma anche leggendo su internet mi sono reso conto che sono una piccola percentuale ragion per cui ho deciso di godermi il mio iphone che per il resto sembra perfetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fanno storie perché trovano persone che si lasciano intimorire o che per non far questioni cedono, ma se si trovano davanti qualcuno che sa il fatto suo e sa far valere i propri diritti, o peggio ancora si trovano davanti un legale che sa a menadito la legge, vedrai che abbassano la cresta!

Condivido...infatti tranne la prima volta le due successive hanno fatto un pò di storie ma alla fine facendo la voce grossa ( sono quasi arrivato al punto di minacciare una denuncia ) e poiché mi trovavo nel mio pieno diritto ho ottenuto la sostituzione...ma è cmq una cosa seccante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motivo di questo problema non lo so, l'unica cosa che mi viene da pensare è sui bianchi i led di illuminazione del dispaly, che se non erro sono sul contorno esterno (correggetemi se sbaglio), facciano un "rilesso" sul bianco e faccia trafilare quell'alone di luce dal tasto di accensione/spegnimento/blocco.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motivo di questo problema non lo so, l'unica cosa che mi viene da pensare è sui bianchi i led di illuminazione del dispaly, che se non erro sono sul contorno esterno (correggetemi se sbaglio), facciano un "rilesso" sul bianco e faccia trafilare quell'alone di luce dal tasto di accensione/spegnimento/blocco.

Però è strano perché a me pare che il 4s bianco non aveva questo problema nonostante la struttura del telefono sia uguale per entrambi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Però è strano perché a me pare che il 4s bianco non aveva questo problema nonostante la struttura del telefono sia uguale per entrambi!

Anche in questo caso non saprei dirti, ho anche il 4S ma nero... ho un amico che il 4 bianco e non ha nessun problema, sempre riferito a questo argomento ovviamente).

Comunque la mia era solo una ipotesi, magari il motivo e tutt'altro e molto più complicato!

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche in questo caso non saprei dirti, ho anche il 4S ma nero... ho un amico che il 4 bianco e non ha nessun problema, sempre riferito a questo argomento ovviamente).

Comunque la mia era solo una ipotesi, magari il motivo e tutt'altro e molto più complicato!

Ti posso chiedere come ti stai trovando con l'iphone 5 nero? Io ho preso il bianco fondamentalmente perché mi è piaciuto di più ma a dire il vero tutto quello che ho letto circa la facilità con cui il nero tende a graffiarsi anche mi ha spinto a optare per il nero...quali sono le tue impressioni in base alla tua esperienza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso chiedere come ti stai trovando con l'iphone 5 nero? Io ho preso il bianco fondamentalmente perché mi è piaciuto di più ma a dire il vero tutto quello che ho letto circa la facilità con cui il nero tende a graffiarsi anche mi ha spinto a optare per il nero...quali sono le tue impressioni in base alla tua esperienza?

Guarda ti dico la verità in maniera schietta, a me non piace il bianco e quindi l'ho cercato nero, di bianchi a 16Gb ne avevo trovati diversi ma li ho lasciati proprio perchè non amo quel colore, alla fine l'ho preso nero da 32Gb perché se aspettavo il 16Gb temevo facesse in tempo a uscire il 5S.

Sarò sincero anche sulla questione graffi (a parte che appena tolto dalla scatola e pellicole era perfetto e senza anlcun difetto visivo), appena scartato gli ho dato uno sguardo per vedere che non avesse grossi difetti visivi e subito dopo ho applicato pellicola sul display e cover in gomma per poteggerlo... purtroppo sono uno che non presta molta attenzione alle cose e spesso (e non volentieri) il telefono (anzi... i telefoni... ho 2 iPhone) rischia di prendere botte o di cadere.

L'estetica per me è relativa, a me basta che funzioni alla perfezione e che non dia problemi, ovvio che se presenta gravi difetti visivi da fastidio anche a me, ma diciamo che tendo a dare minore importanza all'estetica! ;)

Sia chiaro, non critico nessuno sulla questione gusti, ogniuno ha i propri e come tali vanno rispettati! :cincin:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

si vero.. ma se spendi 729 euro lo vuoi perfetto no?

hai ragione...forse sono io ad avere canoni differenti nel definire perfezione...

switch date luglio 2007

P.s. adoro Magnum P.I mi riporta bambino...

http://web.tiscalinet.it/amicidibino/vecchitempi/magnumpi.mp3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...