Vai al contenuto

..sincronizza adesso..? cos'è?..Risolto, colpa di MobileMe


Outback

Messaggi raccomandati

stasera, dopo aver tentato per l'ennesima volta - inutilmente - di sincronizzare i contatti del mio macbook pro con l'ipod classic, mi è apparsa nella parte alta dello schermo a destra una ruota nera di sincronizzazione che, cliccandoci sopra, fa scendere un menù a tendina con una sola voce "sincronizza adesso"; ma che cavolo è?

iPod Shuffle 1Gb 2nd  = MacBook 12" 1,2ghz 512gb = Mac mini late 2012 Fusion Drive = iPod Classic 160 Gb Silver = iPhone 5S Space Gray 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il riscontro Veronica. Bah, speriamo che qualcun altro abbia lo stesso dilemma..

iPod Shuffle 1Gb 2nd  = MacBook 12" 1,2ghz 512gb = Mac mini late 2012 Fusion Drive = iPod Classic 160 Gb Silver = iPhone 5S Space Gray 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, secondo informazioni raccolte e ricostruendo le attività che ho svolto, pare che la "ruota" di sincronizzazione consegua all'attivazione per la prima volta di sync con i contatti di un account google. Posto che ho fatto la sync una volta sola poi disattivato la medesima sync, a questo punto non rimane che qualcuno - in gamba - ci dica come togliere l'icona..

iPod Shuffle 1Gb 2nd  = MacBook 12" 1,2ghz 512gb = Mac mini late 2012 Fusion Drive = iPod Classic 160 Gb Silver = iPhone 5S Space Gray 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho fatto un sync con Google quindi sembra plausibile la spiegazione che ti hanno dato :D

non vorrei che per liberarci di quella icona si debba togliere traccia dell'account Google che nel mio caso è presente in Mail, ma anche nel calendario e nelle Note ......... e non ricordo se abbia potuto invadere altri componenti di OSX

alla fine era più una curiosità, non mi crea problemi un'icona in più li in alto :)

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah certo, si, un'icona in più non disturba..ciò che mi disturbava era non avere una spiegazione, magari anche razionale; la ratio da sicurezza ;)

Bene, alla prossima, grazie del confronto Veronica

iPod Shuffle 1Gb 2nd  = MacBook 12" 1,2ghz 512gb = Mac mini late 2012 Fusion Drive = iPod Classic 160 Gb Silver = iPhone 5S Space Gray 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono incaponita e ho trovato qualche altro pezzetto di informazione, si tratta dell'icona di MobileMe a cui non sono mai stata abbinata e quindi non dovrebbe comparirmi

skitched-20121126-224051.jpg.jpg

per farla sparire premi CMD e trascinala sul desktop

forse non sapremo mai perché è comparsa :confused: il mio dubbio che in qualche modo sia legata al fatto che ho attivato un account xxxxx@icloud.com

aggiungi nel titolo il riferimento a MobileMe casomai qualcuno che ne sa qualcosa in più ci aiuta

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io MobileMe non so nemmeno cos'è, icloud certamente, potrebbe essere che anch'io ho smanettato qualcosa al proposito nel tentativo - segnalato in altro post ed in apposita sezione - di sincronizzare i contatti del mio vecchio ipod classic; tentativo vano, non ci riesco proprio, diamine.

Grazie per le info, sei stata utilissima, ho provveduto ad eliminare la ruota, a questo punto mi dava fastidio..

p.s. ho modificato il titolo

p.s. volevo anch'io, giusto per usare la nuova app regalata da ItaliaMac, inserire l'immagine della rotella ma non sono riuscito ad inserire la foto, bah, son proprio da buttare

iPod Shuffle 1Gb 2nd  = MacBook 12" 1,2ghz 512gb = Mac mini late 2012 Fusion Drive = iPod Classic 160 Gb Silver = iPhone 5S Space Gray 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...