Vai al contenuto

Vivere senza il Flash nel proprio Mac e non avere problemi di visualizzazione


LemmyBlack

Messaggi raccomandati

Grazie per la risposta nikapple

 

Da download ho RIaperto il file, ho proceduto all'installazione con i vari passi, alla fine ha detto ok, chiudi... 

 

Però continuavo a non vederla nelle estensioni di safari... 

 

... lampadina... Sempre da "estensioni di safari" ho cliccato su "ottieni estensioni" mi ha aperto la pagina "apple - safari extensions gallery" e da questa ho scaricato "ClikToFlash" ed ora è nell'elenco delle estensioni.   :ok:

 

Io l'avevo scaricata dal sito cliktoflash.com perché non sapevo che che c'era la possibilità di cui sopra... Da nessuna parte lo avevo letto, e nessuno lo aveva detto in chiaro...  :oops:

 

Spero che questa mia info possa servire anche a iSidd. (probabilmente anche lui sbagliava come il sottoscritto...) 

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta
in che senso nn si attiva? se vai in safari>preferenze>estensioni nn la vedi?
No, non compare tra le estensioni installate.Si dovrebbe trovare in quella sezione?

Grazie per la risposta nikapple.  Da download ho RIaperto il file, ho proceduto all'installazione con i vari passi, alla fine ha detto ok, chiudi...  Però continuavo a non vederla nelle estensioni di safari...  ... lampadina... Sempre da "estensioni di safari" ho cliccato su "ottieni estensioni" mi ha aperto la pagina "apple - safari extensions gallery" e da questa ho scaricato "ClikToFlash" ed ora è nell'elenco delle estensioni.   :ok: Io l'avevo scaricata dal sito cliktoflash.com perché non sapevo che che c'era la possibilità di cui sopra... Da nessuna parte lo avevo letto, e nessuno lo aveva detto in chiaro...  :oops: Spero che questa mia info possa servire anche a iSidd. (probabilmente anche lui sbagliava come il sottoscritto...) 

Grazie del consiglio ci provo subito!:D Inviato con Tapatalk 2

23 settembre 2009MacBook Pro Unibody 13" 2.53GHz Intel Core 2 duo, 4Gb RAM 1067 MHz, HD 250Gb, Mac OS X 10.6 Snow Leopard

15 febbraio 2009  iPod Nano Verde and Generation 16 GB

09 settembre 2007  iPod Nano Blu 3nd Generation 8 GB

Sospeso tra il manoscritto e la mela morsicata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto a posto iSidd ?

 

A me funziona bene, mi blocca l'apertura dei contenuti flash in alcune pagine web e se mi interessano clicco per vederli.  :ok:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sconsiglio di non installarlo, ti crea solo problemi

 

Detto così... Oppure consigli di non installarlo? 

 

Che tipologia di problemi dovrebbe creare? E' da ieri che lo utilizzo e non mi ha creato alcun problema... E' peraltro suggerito da molti forumisti...   :rolleyes:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sconsiglio di non installarlo, ti crea solo problemi

O spieghi per quale motivo dovrebbe creare problemi e quali oppure lasci perdere di scrivere frasi del genere che non hanno capo ne coda… ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

O spieghi per quale motivo dovrebbe creare problemi e quali oppure lasci perdere di scrivere frasi del genere che non hanno capo ne coda… ;)

 

credo che proprio l'utente nn abbia ne capo ne cosa, è anche andato in ogni sezione delle squadre di calcio, roma juventus inter dando per intendere che tifa tutte queste squadre con frasi tipo quella in questo 3d:)

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che proprio l'utente nn abbia ne capo ne cosa, è anche andato in ogni sezione delle squadre di calcio, roma juventus inter dando per intendere che tifa tutte queste squadre con frasi tipo quella in questo 3d:)

 

Ah ok....  :ghghgh:  :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco..

 

Ecco un altro con frase "ne capo ne coda"...   :bangin:  Pensa che ad installare ClikToFlash sono riuscito anch'io...  :oops:

 

Cosa non riesci a fare?  :rolleyes:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ragazzi, una cosa (non so se qualcuno l'ha già detto). Occhio che di ClickToFlash da un po' ci sono due versioni, una è un plugin (non compatibile con il nuovo Safari, quantomeno non del tutto) e l'altra è un'estensione (meccanismo introdotto in Safari recentemente a quanto pare). Entrambe le versioni fanno la stessa cosa e le differenze sono solo tecniche ma il plugin a quanto pare funziona male, l'estensione invece non ha problemi (quest'ultima la trovate sia sulla pagina "estensioni" della Apple sia qui). 

 

Tutta 'sta pappardella solo per dire: occhio a cosa e da dove scaricate, se non vi funziona probabilmente avete la versione sbagliata!

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Già da mesi se non anni ho rimosso l'Adobe Flash dal mio Mac notando più velocità di Safari e meno problemi sul mio Mac.

L'unico cosa che mi faceva pensare al Flash erano li scritte che comparivano puntualmente in alcuni contesti web per ricordarmi che il plug in per vedere quel determinato contenuto non era presente sul mio computer.

Eppure se lo si apriva con un mobile device tutto era diverso ed il video si vedeva.

Alcuni esempi, youtube, contenuti multimediali di riviste specializzate, applicativi di alcuni configuratoti on line ecc.

Oggi leggendo un articolo ho imparato una cosa che desidero condividere con tutti voi e che forse è stata già detta ma ne vale la pena di riproporla per quanto sia semplice ed efficace da imparare ed utilizzare ogni volta che se ne ha bisogno.

Attivando il menù "Sviluppatore" in Apple Safari (da preferenze di Safari, tab Avanzate, ultimo quadratino in basso) si può poi scegliere da tale menu di far emulare al browser di casa Apple di essere un device come iPad, iPhone e altri differenti browser.

Da oggi non ci sono più problemi a vivere senza Flash!!!

Spero di essere stato di aiuto a qualcuno, a presto!

Quindi se attivo il menù "sviluppatore" e scelgo di far emulare al browser di essere un iPad/iPhone, potrei vedere i filmati di youtube senza problemi? Ho capito bene?

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

si hai capito bene ma ogni pagina o tab che cambi viene resettato al default, c'è una maniera x renderlo definitivo ma nn ricordo, però trovo assurdo utilizzre il browser di un computer come fosse quello di un ipad scusate eh, in questa maniera ti becchi tutte le pubblicità ads animazioni ecc, click to flash te le blocca, anche perchè utilizzando clik to flash se quel determinato video esiste già in html5 te lo carica di default, che è esattaemnte lo stesso lavoro che fa lo user agent, se un video è solo in flash nn funziona con altri sistemi, devi partire dal presupposto che funziona dove già trovi quel video in doppia versione, nn fa certo miracoli creandoti qualcosa che nn esiste, anzi, quando nn troverai quel video in html5 ed avrai disinstallato flash, nn potrai visualizzarlo, altrimenti tutti userebbero questo sistema, ma dato che clik to flash coem ho già detto ti forniscee x prima la versione html5, dove sta il problema? se usi quella flash nn parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Tutto a posto iSidd ?

 

A me funziona bene, mi blocca l'apertura dei contenuti flash in alcune pagine web e se mi interessano clicco per vederli.  :ok:

Scusami veramente ho avuto qualche problema di salute, ti volevo ringraziare...è un'estensione molto buona!

23 settembre 2009MacBook Pro Unibody 13" 2.53GHz Intel Core 2 duo, 4Gb RAM 1067 MHz, HD 250Gb, Mac OS X 10.6 Snow Leopard

15 febbraio 2009  iPod Nano Verde and Generation 16 GB

09 settembre 2007  iPod Nano Blu 3nd Generation 8 GB

Sospeso tra il manoscritto e la mela morsicata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul 10.8.3 le estensioni devono già essere attivate di default perché riesco tranquillamente a visualizzare i video di you tube senza avere scaricato prima un qualsivoglia plug in come ad esempio flash player.

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

Ps, a me ClickToFlash continua a caricarmi i video massimo a 720p MP4. Come mai ? Sono abbastanza sicuro di aver dettato bene le impostazioni.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ragazzi vi adoro. Avevo Chrome e mio cognato stava facendo fondere il Mac perché era su un sito con molti contenuti flash. Decido di lasciare solo safari che va magnificamente e consuma poco ho installato flash ma dopo la lettura di questo 3d ho trovato questa ma anche tante soluzioni importanti.

Grazie ancora

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

uso chrome da sempre con il mac e non ho mai avuto problemi. il problema non è chrome....

Secondo te allora da cosa dipende, era un sito di commesse sportive. Io non avevo il mac e mi ha detto che stava scaldando parecchio, ovviamente sempre nei limi di un mac, e non un pc, io ho sempre adorato chrome e tutto ciò che viene prodotto dai due geni di google.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusatemi,

sono proprio tonto su mac, allora da cosa potrebbe dipendere tutto ciò? Ho qualche problema al mac? sembra tutto funzionare per bene, non fatemi preoccupare. Comunque sia ho reinstallato chrome in maniera tale che quando ne avrò bisogno utilizzerò flash, mentre flash l'ho installato con l'estensione del click flash, o giù di li, così da poter decidere.

 

Comunque vi chiedo sempre scusa data la banalità dei miei interventi, ma mi sto trovando come un perfetto inetto, su windows andavo come un treno, conoscevo quasi tutto, ora invece???? però è un piacere capire come funzioni bene un mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

chrome però nn utilizza flash installato di sistema, utilizza un suo plugin interno che aggiorna molto spesso, puoi nn avere flash installato ed utilizzarlo tramite chrome

 

esatto!

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusatemi,

sono proprio tonto su mac, allora da cosa potrebbe dipendere tutto ciò? Ho qualche problema al mac? sembra tutto funzionare per bene, non fatemi preoccupare. Comunque sia ho reinstallato chrome in maniera tale che quando ne avrò bisogno utilizzerò flash, mentre flash l'ho installato con l'estensione del click flash, o giù di li, così da poter decidere.

 

Comunque vi chiedo sempre scusa data la banalità dei miei interventi, ma mi sto trovando come un perfetto inetto, su windows andavo come un treno, conoscevo quasi tutto, ora invece???? però è un piacere capire come funzioni bene un mac.

 

 

non ti preoccupare. se posti le domande in modo non arrogante troverai sempre persone pronte ad aiutarti, anche se fai domande banali.

 

:ciao:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...