Vai al contenuto

LemmyBlack

Vivere senza il Flash nel proprio Mac e non avere problemi di visualizzazione

Recommended Posts

Riprendo questo thread poiché mi sorge un dubbio... (da scarso conoscitore del sistema...)

In preferenze sistema -> accessori ho: Flash player, Java, Perian. 

Ho scaricato ed installato ClikToFlash e lo vedo nella cartella download, ma non nelle applicazioni. Non c'è neppure in Safari -> preferenze -> estensioni (come dice nikapple).

Devo spostarlo nella cartella applicazioni oppure è ininfluente e lavora comunque? Poiché non l'ho mai visto all'opera... devo disinstallare Flash player oppure come mi è parso di capire... (scusate) dovrebbe sempre bloccare i contenuti flash e chiedere ogni volta la propria apertura?

Vi concedo uno sghignazzo nei miei confronti... :hihihehe: Ma, come ho detto, sono un buon utilizzatore del Mac... un po' meno manipolatore...  :oops:  :DD

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cliktoflash nn è un'applicazioine ma un'estensione, se come dici l'hai installata la devi vedere in safari, nn è che lo dice nikapple, è così e basta, se nn la vedi vuol dire che nn l'hai installata:)

nn devi spostare nulla, nn devi disinstallare flash (se disinstalli flash a cosa ti occorrerebbe un'estensione per bloccarlo?)

funziona come da nome dell'estensione, tutti i contenuti flash vengono bloccati in partenza, al loro posto vedi la scritta "flash", se vuoi visualizzare il contenuto ci clikki sopra, clik to flash appunto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta nikapple. 

Da download ho RIaperto il file, ho proceduto all'installazione con i vari passi, alla fine ha detto ok, chiudi... 

Però continuavo a non vederla nelle estensioni di safari... 

... lampadina... Sempre da "estensioni di safari" ho cliccato su "ottieni estensioni" mi ha aperto la pagina "apple - safari extensions gallery" e da questa ho scaricato "ClikToFlash" ed ora è nell'elenco delle estensioni.   :ok:

Io l'avevo scaricata dal sito cliktoflash.com perché non sapevo che che c'era la possibilità di cui sopra... Da nessuna parte lo avevo letto, e nessuno lo aveva detto in chiaro...  :oops:

Spero che questa mia info possa servire anche a iSidd. (probabilmente anche lui sbagliava come il sottoscritto...) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in che senso nn si attiva? se vai in safari>preferenze>estensioni nn la vedi?
No, non compare tra le estensioni installate.Si dovrebbe trovare in quella sezione?

Grazie per la risposta nikapple.  Da download ho RIaperto il file, ho proceduto all'installazione con i vari passi, alla fine ha detto ok, chiudi...  Però continuavo a non vederla nelle estensioni di safari...  ... lampadina... Sempre da "estensioni di safari" ho cliccato su "ottieni estensioni" mi ha aperto la pagina "apple - safari extensions gallery" e da questa ho scaricato "ClikToFlash" ed ora è nell'elenco delle estensioni.   :ok: Io l'avevo scaricata dal sito cliktoflash.com perché non sapevo che che c'era la possibilità di cui sopra... Da nessuna parte lo avevo letto, e nessuno lo aveva detto in chiaro...  :oops: Spero che questa mia info possa servire anche a iSidd. (probabilmente anche lui sbagliava come il sottoscritto...) 

Grazie del consiglio ci provo subito!:D Inviato con Tapatalk 2 Modificato da iSidd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto a posto iSidd ?

A me funziona bene, mi blocca l'apertura dei contenuti flash in alcune pagine web e se mi interessano clicco per vederli.  :ok:

• Love 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti sconsiglio di non installarlo, ti crea solo problemi

Detto così... Oppure consigli di non installarlo? 

Che tipologia di problemi dovrebbe creare? E' da ieri che lo utilizzo e non mi ha creato alcun problema... E' peraltro suggerito da molti forumisti...   :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti sconsiglio di non installarlo, ti crea solo problemi

O spieghi per quale motivo dovrebbe creare problemi e quali oppure lasci perdere di scrivere frasi del genere che non hanno capo ne coda√Ę‚ā¨¬¶ ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O spieghi per quale motivo dovrebbe creare problemi e quali oppure lasci perdere di scrivere frasi del genere che non hanno capo ne coda√Ę‚ā¨¬¶ ;)

credo che proprio l'utente nn abbia ne capo ne cosa, è anche andato in ogni sezione delle squadre di calcio, roma juventus inter dando per intendere che tifa tutte queste squadre con frasi tipo quella in questo 3d:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che proprio l'utente nn abbia ne capo ne cosa, è anche andato in ogni sezione delle squadre di calcio, roma juventus inter dando per intendere che tifa tutte queste squadre con frasi tipo quella in questo 3d:)

Ah ok....  :ghghgh:  :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco..

Ecco un altro con frase "ne capo ne coda"...   :bangin:  Pensa che ad installare ClikToFlash sono riuscito anch'io...  :oops:

Cosa non riesci a fare?  :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ragazzi, una cosa (non so se qualcuno l'ha già detto). Occhio che di ClickToFlash da un po' ci sono due versioni, una è un plugin (non compatibile con il nuovo Safari, quantomeno non del tutto) e l'altra è un'estensione (meccanismo introdotto in Safari recentemente a quanto pare). Entrambe le versioni fanno la stessa cosa e le differenze sono solo tecniche ma il plugin a quanto pare funziona male, l'estensione invece non ha problemi (quest'ultima la trovate sia sulla pagina "estensioni" della Apple sia qui). 

Tutta 'sta pappardella solo per dire: occhio a cosa e da dove scaricate, se non vi funziona probabilmente avete la versione sbagliata!

Modificato da Beta.91

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gi√ɬ† da mesi se non anni ho rimosso l'Adobe Flash dal mio Mac notando pi√ɬĻ velocit√ɬ† di Safari e meno problemi sul mio Mac.

L'unico cosa che mi faceva pensare al Flash erano li scritte che comparivano puntualmente in alcuni contesti web per ricordarmi che il plug in per vedere quel determinato contenuto non era presente sul mio computer.

Eppure se lo si apriva con un mobile device tutto era diverso ed il video si vedeva.

Alcuni esempi, youtube, contenuti multimediali di riviste specializzate, applicativi di alcuni configuratoti on line ecc.

Oggi leggendo un articolo ho imparato una cosa che desidero condividere con tutti voi e che forse è stata già detta ma ne vale la pena di riproporla per quanto sia semplice ed efficace da imparare ed utilizzare ogni volta che se ne ha bisogno.

Attivando il men√ɬĻ "Sviluppatore" in Apple Safari (da preferenze di Safari, tab Avanzate, ultimo quadratino in basso) si pu√ɬ≤ poi scegliere da tale menu di far emulare al browser di casa Apple di essere un device come iPad, iPhone e altri differenti browser.

Da oggi non ci sono pi√ɬĻ problemi a vivere senza Flash!!!

Spero di essere stato di aiuto a qualcuno, a presto!

Quindi se attivo il men√ɬĻ "sviluppatore" e scelgo di far emulare al browser di essere un iPad/iPhone, potrei vedere i filmati di youtube senza problemi? Ho capito bene?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si hai capito bene ma ogni pagina o tab che cambi viene resettato al default, c'è una maniera x renderlo definitivo ma nn ricordo, però trovo assurdo utilizzre il browser di un computer come fosse quello di un ipad scusate eh, in questa maniera ti becchi tutte le pubblicità ads animazioni ecc, click to flash te le blocca, anche perchè utilizzando clik to flash se quel determinato video esiste già in html5 te lo carica di default, che è esattaemnte lo stesso lavoro che fa lo user agent, se un video è solo in flash nn funziona con altri sistemi, devi partire dal presupposto che funziona dove già trovi quel video in doppia versione, nn fa certo miracoli creandoti qualcosa che nn esiste, anzi, quando nn troverai quel video in html5 ed avrai disinstallato flash, nn potrai visualizzarlo, altrimenti tutti userebbero questo sistema, ma dato che clik to flash coem ho già detto ti forniscee x prima la versione html5, dove sta il problema? se usi quella flash nn parte.

Modificato da nikapple

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto a posto iSidd ?

A me funziona bene, mi blocca l'apertura dei contenuti flash in alcune pagine web e se mi interessano clicco per vederli.  :ok:

Scusami veramente ho avuto qualche problema di salute, ti volevo ringraziare...è un'estensione molto buona!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul 10.8.3 le estensioni devono già essere attivate di default perché riesco tranquillamente a visualizzare i video di you tube senza avere scaricato prima un qualsivoglia plug in come ad esempio flash player.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Istallato sia adblock che click to flash macbook pro che si scalda molto meno velocemente, anche quando lo tengo sulle gambe o su superfici morbide quali letto o divano.

Grazie per il post :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ps, a me ClickToFlash continua a caricarmi i video massimo a 720p MP4. Come mai ? Sono abbastanza sicuro di aver dettato bene le impostazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi vi adoro. Avevo Chrome e mio cognato stava facendo fondere il Mac perché era su un sito con molti contenuti flash. Decido di lasciare solo safari che va magnificamente e consuma poco ho installato flash ma dopo la lettura di questo 3d ho trovato questa ma anche tante soluzioni importanti.

Grazie ancora

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uso chrome da sempre con il mac e non ho mai avuto problemi. il problema non è chrome....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uso chrome da sempre con il mac e non ho mai avuto problemi. il problema non è chrome....

Secondo te allora da cosa dipende, era un sito di commesse sportive. Io non avevo il mac e mi ha detto che stava scaldando parecchio, ovviamente sempre nei limi di un mac, e non un pc, io ho sempre adorato chrome e tutto ciò che viene prodotto dai due geni di google.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so. ma io come tanti altri non abbiamo problemi con i nostri mac. tanti invece ne hanno. qualcosa di diverso ci sarà no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chrome però nn utilizza flash installato di sistema, utilizza un suo plugin interno che aggiorna molto spesso, puoi nn avere flash installato ed utilizzarlo tramite chrome

Modificato da nikapple

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti