Vai al contenuto

Quale Modem/router migliore per 60 Euro?


ginapina

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, scrivo per avere un consiglio.

Dovrei comprare un nuovo modem/router per casa, dove navigo, scrivo mail, scarico e invio file e foto a volte abbastanza pesanti e utilizzo p2p.

A volte siamo in due persone collegate ad internet.

Prima avevo un D-link dsl-g624t, con cui all'inizio mi sono trovata bene, poi però si è guastato ed ora invece che prenderne un altro in comodato d'uso vorrei acquistarlo, cosa mi consigliate per il mio tipo di utilizzo e che sia compatibile con infostrada, quindi che abbia queste caratteristiche:

Modem/Router "All-in-one" ADSL2+

Router Ethernet 4 porte 10/100

Access Point wireless 802.11b/g/n

Altro caratteristica che deve avere, deve essere economicoasd.gif budget max 60 euro.

Grazie!

attendo i vostri consigli.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, scrivo per avere un consiglio.

Dovrei comprare un nuovo modem/router per casa, dove navigo, scrivo mail, scarico e invio file e foto a volte abbastanza pesanti e utilizzo p2p.

A volte siamo in due persone collegate ad internet.

Prima avevo un D-link dsl-g624t, con cui all'inizio mi sono trovata bene, poi però si è guastato ed ora invece che prenderne un altro in comodato d'uso vorrei acquistarlo, cosa mi consigliate per il mio tipo di utilizzo e che sia compatibile con infostrada, quindi che abbia queste caratteristiche:

Modem/Router "All-in-one" ADSL2+

Router Ethernet 4 porte 10/100

Access Point wireless 802.11b/g/n

Altro caratteristica che deve avere, deve essere economicoasd.gif budget max 60 euro.

Grazie!

attendo i vostri consigli.

ciao

un buon prodotto ad un prezzo contenuto:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_router_dgn-2200.aspx

altrimenti devi scendere su prodotti di fascia media o medio bassa tipo D-Link, Tp-Link, Hamlet, Sitecom.........ma basta cercare su google e perderci un pò di tempo

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ma ce n'è uno considerato veramente migliore degli altri ..???

oppure sono tutti simili.....

a me interessa che il segnale arrivi al piano inferiore....alice non ci arriva.....

tutti e nessuno. se vuoi la certezza che il segnale arrivi bene al piano inferiore, prendi una coppia di Powerline adapter, dei quali uno Wifi e non avrai problemi di sorta

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti e nessuno. se vuoi la certezza che il segnale arrivi bene al piano inferiore, prendi una coppia di Powerline adapter, dei quali uno Wifi e non avrai problemi di sorta

era la prima soluzione che avevo individuato ma...non ho capito bene come funzionano........devo semplicemetnte inserirli nella presa di corrente e settarli sul mac ? oppure occorrono altri cavi.....ma se il segnale dal modem di Alice NON arriva a questo powerline come può fare tale aggeggio a ripetere il segnale wi-fi?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

era la prima soluzione che avevo individuato ma...non ho capito bene come funzionano........devo semplicemetnte inserirli nella presa di corrente e settarli sul mac ? oppure occorrono altri cavi.....ma se il segnale dal modem di Alice NON arriva a questo powerline come può fare tale aggeggio a ripetere il segnale wi-fi?

grazie

non sono di ripetitori via Wifi !

l'unità principale viene attaccata ad una porta Ethernet del Modem/Router a ad una presa elettrica, l'altra, quella Wifi, ad una presa elettrica nel piano di sotto o dove vuoi che arrivi il segnale

il settaggio ( l'accoppiamento ) in genere viene fatto tramite i pulsanti sui due componenti

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione ai powerline adapter, non sempre funzionano, i due piani sono tutti sotto lo stesso interruttore salvavita o hai due linee separate? Se ne hai due separate quasi certamente non ti funzionerà.

Come router io uso un tp-link (dopo due netgear bruciati, sono passato a TP-link e non ho più avuto rogne di nessun genere, senza contare che i tplink hanno le antenne smontabili!!).

Se poi non arriva il segnale o metti il router in una zona della casa più centrale, oppure dovresti mettere un ripetitore di segnale (budget di 60 euro non è sufficiente) o ancora mettere un amplificatore di segnale interposto tra antenna e router (questa soluzione non l'ho mai testata quindi non so quanto sia valida).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...