Vai al contenuto

time machine vs backup manuale


Messaggi raccomandati

Bè il back up manuale implica che tu quando modifichi qualcosa o aggiungi qualcosa sul tuo mac devi poi importarlo nell'hard disk esterno invece con time machine clicchi e fa tutto lei è una questione di comodità per come la vedo io!

Poi i back up troppo vecchi li elimini...oppure come faccio ogni ogni 2o3mesi inizializzo l'HD esterno e creo un nuovo back up...Comunque io time machine la lascio disattivata la attivo quando io voglio fare un back up!

Link al commento
Condividi su altri siti

quale e quando è meglio l'uno o l'altro?

Ovviamente Time Machine una volta avviato fa tutto da solo ed è molto semplice se dovessi dover recuperare i tuoi dati dal backup rimette tutto a posto senza dimenticare niente !

Un backup fatto manualmente tu devi rimettere tutto a posto ed è assai complicato . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

da super profano... è possibile creare con Automator una procedura per abilitare Time Machine una volta al giorno, così da far fare un solo backup giornaliero ? Se si... come ? (non ho mai utilizzato automator).

grazie

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma con timemachine non rischio da backuppare anche file problematici e quindi, in caso di formattazione e reinstallazione, portarmi dietro gli stessi problemi?

certo, se il sistema non è proprio a bolla e ripristini in toto un Backup, ti ritrovi tali e quali i problemi che avevi prima del ripristino

da super profano... è possibile creare con Automator una procedura per abilitare Time Machine una volta al giorno, così da far fare un solo backup giornaliero ? Se si... come ? (non ho mai utilizzato automator).

grazie

Carlo

non serve disturbare Automator

scarica Time Machine Editor e scheduli Time Machine come meglio ti piace

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

considerazione generale.......

Time Machine....valida, ben strutturata, ma quando fa cilecca ti lascia in braghe di tela.......cosa mai successa con Carbon Copy Cloner. oltre a essere incrementale, a richiesta, come Time Machine, è anche avviabile. in caso di fail del sistema o rottura dell'HD, basta avviare la copia dal Disco esterno di Backup

io da anni, sempre doppi backup, Time Machine e CCC

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ha lasciato col c*lo per terra time machine?fortunatamente a me fin ora tutto liscio,devo dire che non lo utilizzo mai praticamente,solo qualche volta ho recuperato dei files che non trovavo.

l utilizzo maggiore che ne ho fatto è ripristinare il tutto ad ogni upgrade del sistema operativo quindi 2 volte e per entrambe nessun problema,mi son ritrovato tutto uguale tanto da non rendermene conto di aver fatto l upgrade all osx.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ha lasciato col c*lo per terra time machine?fortunatamente a me fin ora tutto liscio,devo dire che non lo utilizzo mai praticamente,solo qualche volta ho recuperato dei files che non trovavo.

l utilizzo maggiore che ne ho fatto è ripristinare il tutto ad ogni upgrade del sistema operativo quindi 2 volte e per entrambe nessun problema,mi son ritrovato tutto uguale tanto da non rendermene conto di aver fatto l upgrade all osx.

una volta mi ha lasciato in braghe di tela con il Mac di un mio amico, poi ovviamente ho risolto con CCC

da quell'esperienza CCC è d'obbligo

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ma con timemachine non rischio da backuppare anche file problematici e quindi, in caso di formattazione e reinstallazione, portarmi dietro gli stessi problemi?

Io uso TimeMachine e quando devo ripristinare seleziono i vari file manualmente :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...