Vai al contenuto

Acquisto iphone usato


verdemela

Messaggi raccomandati

Dopo 5 anni di onorata carriera, il mio vecchio samsung mi ha abbandonata: urge quindi l acquito di un nuovo cellulare!

Visto che ho già un ipad (2) e non ho voglia di sbattermi ad imparare ad usare altri cellulari, vorrei orientare il mio acquisto su un iphone così so già più o meno come funziona.

Visto che voglio prenderlo usato, la logica mi dice che mi conviene prendere il modello 4s visto che il penultimo uscito, ma, usato l ho trovato a non meno di 400 euro..Cercando per il modello 4 invece il prezzo scende di 100 euro e la cosa mi garba giá un pò di più!

Dato che non sono una fissata dalla tecnologia, non voglio avere per forza a tutti i costi l ultimo modello, ma non voglio neanche prenderne uno brutto che tra 2 anni dovrò già cambiare..

La domanda é: cosa mi conviene fare?

Prendere il 4 oppure aspettare che si svaluti il 4s (magari dopo il natale..)?

C'é molta differenza di qualità tra i due modelli?

Grazie mille per chi avrà la pazienza di rispondere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Come me molti altri utenti penso che ti consiglieranno di prendere direttamente il 4S.I prezzi sono quelli che hai detto tu,io un mese fa ho venduto un 4 16gb a 320€ e preso un 4S 16gb a 400€(rivenduto allo stesso prezzo).Ora ho un 4S 32Gb nero preso a 500€.

Certo con circa 100€ in più ti ritrovi con una fotocamera migliore(8Mp contro 5Mp),Siri,processore migliore,maggiore velocità,aggiornamenti IOS "pieni e per più tempo"...

iMac-iPhone-iPod classic-iPad Mini 4-Apple TV

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di puntare sul 4S in quanto è ancora un telefono fresco con un hardware adeguato.

Già ora con iOS 6 iPhone 4 è stato penalizzato nelle nuove funzionalità segno che comunque si tratta di un telefono che per quanto buono ha fatto il suo tempo.

Io ho visto alcuni 4S 16 Gb a 350,-€ in vari mercatini..non spenderei più di questa cifra salvo si tratti di telefoni ancora in garanzia.

:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte, volevo chiedervi se era vero che con siri si possono anche scrivere dei messaggi solamente dettandoli con la voce..E poi volevo sapere cos'altro si può fare con questa funzionalità..Grazie!

confermo che puoi dettare i messaggi cosi come puoi fare diverse cose tra cui ricerche online tramite motore di ricerca, chiamare contatti, salvare appuntamenti sul calendario.

Se non hai voglia di leggere il link del messaggio precedente, quello che ti posso dire è che in pratica puoi dettare diverse azioni possibili sul telefono..

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ti consiglio il 4S, ormai il 4 ha quasi 3 anni e per un telefono è tantissimo.

Guarda magari se trovi qualche 4S distrutto, vai all'apple store, paghi 170€ e te ne danno uno rigenerato

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa significa rigenerato? Comunque se trovo un iphone 4s usato a 500 euro, più 130 per rigenerarlo mi conviene prenderlo nuovo no?

Un iPhone rigenerato è un prodotto assemblato con alcune parti usate ma che è praticamente nuovo, prendono i pezzi buoni da iPhone mandati in assistenza e ne assemblano uno, di nuovo c'è il vetro anteriore e quello posteriore, il bordo in alluminio, microfono, altoparlanti, mini jack cuffie, tasto home e i tastini volume/vibrazione/on-off.

No lui intendeva di cercarne uno rotto a un prezzo ridicolo (che ne so, tipo 50 o 100€) e di fartelo sostituire con uno rigenerato, cosi avresti un iPhone praticamente nuovo con 220 o 270€.

Un 4S a 500€ dipende da quanti Gb è e se è sotto Apple Care o meno... la media per un 4S da 16Gb (bianco o nero non importa) è attorno hai 400€, con Apple Care (estensione di garanzia al secondo anno ufficiale Apple) invece siamo sui 450€.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi è quel coglione che vende un iPhone 4S distrutto a 50 euro quando ha la possibilità di acquistare un rigenerato a 200 euro?

Unico consiglio è di cercare meglio, un iPhone 4S a 400 euro lo trovi.

Quando ho acquistato l'iPhone 5 in Ottobre ho venduto il mio iPhone 4S in perfette condizioni a 400 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

un consiglio:

io vorrei vendere il mio 4 32 giga con garanzia fine dicembre, appena sostituito, quindi nuovo come hardware.

Quanto posso chiedere considerando che posso fornire scatola,più tutti gli accessori originali, 3-4 custodie,un paio di bumper e le nuove cuffie earpods?

Non sono pigro, vivo a basso consumo energetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

un consiglio:

io vorrei vendere il mio 4 32 giga con garanzia fine dicembre, appena sostituito, quindi nuovo come hardware.

Quanto posso chiedere considerando che posso fornire scatola,più tutti gli accessori originali, 3-4 custodie,un paio di bumper e le nuove cuffie earpods?

Dalle mie parti un iPhone 4 usato si acquista a massimo 300 euro...Per il 32GB forse qualcosa in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un iPhone rigenerato è un prodotto assemblato con alcune parti usate ma che è praticamente nuovo, prendono i pezzi buoni da iPhone mandati in assistenza e ne assemblano uno, di nuovo c'è il vetro anteriore e quello posteriore, il bordo in alluminio, microfono, altoparlanti, mini jack cuffie, tasto home e i tastini volume/vibrazione/on-off.

No lui intendeva di cercarne uno rotto a un prezzo ridicolo (che ne so, tipo 50 o 100€) e di fartelo sostituire con uno rigenerato, cosi avresti un iPhone praticamente nuovo con 220 o 270€.

Un 4S a 500€ dipende da quanti Gb è e se è sotto Apple Care o meno... la media per un 4S da 16Gb (bianco o nero non importa) è attorno hai 400€, con Apple Care (estensione di garanzia al secondo anno ufficiale Apple) invece siamo sui 450€.

Grazie mille, sei stato molto chiaro. Ma secondo te é più facile trovarne uno rotto a quella cifra molto bassa o uno usato tenuto bene a 400 euro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, sei stato molto chiaro. Ma secondo te é più facile trovarne uno rotto a quella cifra molto bassa o uno usato tenuto bene a 400 euro?

Vedi il link, vende il suo iPhone 4S a 50 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi è quel coglione che vende un iPhone 4S distrutto a 50 euro quando ha la possibilità di acquistare un rigenerato a 200 euro?

Unico consiglio è di cercare meglio, un iPhone 4S a 400 euro lo trovi.

Quando ho acquistato l'iPhone 5 in Ottobre ho venduto il mio iPhone 4S in perfette condizioni a 400 euro.

Semplice, uno che non si informa e non sa che con 170€ se ne fa dare uno nuovo, rari episodi, ma capitano!

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, sei stato molto chiaro. Ma secondo te é più facile trovarne uno rotto a quella cifra molto bassa o uno usato tenuto bene a 400 euro?

Sicuramente è più semplice trovarlo usato a 400€ che distrutto a 50€… o conosci qualche pollo non informato, o dovresti continuare a cercare nelle varie aste o mercatini online, ma devi avere tempo e costanza, ma non so fino a che punto ne valga la pena!

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è più semplice trovarlo usato a 400€ che distrutto a 50€… o conosci qualche pollo non informato, o dovresti continuare a cercare nelle varie aste o mercatini online, ma devi avere tempo e costanza, ma non so fino a che punto ne valga la pena!

Ok grazie per la sincerità :)

Link al commento
Condividi su altri siti

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

esempio

http://www.ebay.it/i...#ht_1610wt_1219

+150€ per la sostituzione

Ma anche se è stato smembrato e svuotato lo sostituidcono a 150€? :shock:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Usti no, non credo proprio!

Segnalazione errata fatta di corsa senza leggere bene!!

Mea culpa

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

?

La micro SIM si può "fare" con una apposita pinza (io l'ho presa assieme all'adattatore a 29€ quando presi l'iPhone 4.

Appena preso il 4 feci anche io il passaggio dei contatti dalla SIM (io avevo fatto la sostituzione della SIM e mi ero ripassato i contatti dal precedente Nokia), ma poi ho preferito cancellarli e rifarli da 0 perché quelli della SIM erano troppo incasinati.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

La micro SIM si può "fare" con una apposita pinza (io l'ho presa assieme all'adattatore a 29€ quando presi l'iPhone 4.

Appena preso il 4 feci anche io il passaggio dei contatti dalla SIM (io avevo fatto la sostituzione della SIM e mi ero ripassato i contatti dal precedente Nokia), ma poi ho preferito cancellarli e rifarli da 0 perché quelli della SIM erano troppo incasinati.

Ma io non sarei in grado di fare quell operazione da sola :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Suggerirei anche io il 4S in modo di sfruttare appieno iOS6 con Siri e mappe 3D soprattutto.

A parte queste due cose principali anche il 4 con iOS6 va benissimo, tieni conto infatti che le due caratteristiche di cui sopra sono state "castrate" sul 4 solo per motivi di marketing in quanto l'hardware del 4 è ampiamente sufficiente per sostenerle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Suggerirei anche io il 4S in modo di sfruttare appieno iOS6 con Siri e mappe 3D soprattutto.

A parte queste due cose principali anche il 4 con iOS6 va benissimo, tieni conto infatti che le due caratteristiche di cui sopra sono state "castrate" sul 4 solo per motivi di marketing in quanto l'hardware del 4 è ampiamente sufficiente per sostenerle.

Ti ringrazio..credo che a questo punto prenderò il 4s :) soprattutto per siri....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non sarei in grado di fare quell operazione da sola :(

Bhè quello di ricopiare ordinatamente tutti i contatti non è una cosa difficile! :DD

Comunque si può fare il taglio della SIM, come detto sopra io non l'ho fatto ma in diversi utenti avevo letto che l'avevano fatto. ;)

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che l'ho fatto prima a un mio amico, per il discorso contatti, mi viene da consigliarti anche l'uso di Google Contatti e poi sincronizzarli sull'iPhone, si fa tutto mediante un account Gmail.

È vero che è una gran rottura dover trascrivere tutti i contatti, ma è un lavoro che fai una volta e li avrai per sempre anche sui prossimi telefoni (anche se non sono iPhone).

Oltre hai contatti hai anche altre cose interessanti come per esempio la sincronizzazione dei calendari, che io trovo comodissima!!!

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...