Vai al contenuto

App store


Gabryele

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

non so come risolvere questo problema, mentre per tutti gli altri di solito seguo delle discussioni, qui spesso..

io suppongo di dover andare in un Apple Store un centro assistenza, qualcosa, ma magari no, non è tanto che ho un Mac sarà qualche mese

dunque

non riesco ad acquistare app sull'app store, proprio oggi ci ho riprovato, volevo comprare Mountain Lion..

Dopo aver generato dalla flash la mia MasterCard mi dice "il tuo metodo di pagamento non è stato accettato"

capite bene che è alquanto snervante >.>

idee?

grazie mille a tutti (:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdona la mia ignoranza, ma che significa: "generato dalla flash la mia mastercard"?

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che ha a che fare con questo thread?

http://www.italiamac...__fromsearch__1

Uso una flash della banca che di volta in volta genera una carta di credito mastercard con un credito minimo. È un modo per prevenirsi contro il furto, ma a tutti gli effetti è una carta di credito. Ho letto il post, ti ringrazio.. ma quindi per i nuovi utenti e chi modifica le modalità di pagamento rifiutano le prepagate... perciò non avrebbe senso tentare con una postepay...

Link al commento
Condividi su altri siti

che tipo di carta hai? ultimamente hanno "rifiutato" anche la mia che ho sempre usato...

ultimamente sento un sacco di ultimamente sulla Apple xD

è strano che rifiutino le carte, che cosa cambia a loro da dove e come arrivano i soldi?

non capisco...

ho una carta flash, con la quale dalla banca generi carte di credito..

e se facessi una postepay? sarebbe sempre prepagata e poco rischiosa, l'hai mai usata?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Non accettano più postepay, flash e ricaricabili di quel tipo. La mia flash ha fatto la stessa fine...

Puoi risolvere comprando una carta iTunes con il credito che ti serve, partono da 15,00 euro e salgono :)

Per quanto mi riguarda, confermo che anche la mia postepay non è stata più accettata come metodo di pagamento, sebbene avesse credito.

Uhm quindi dovrei fare la carta iTunes e scaricare con quella Mountain Lion ... e i soldi che mi restano su quella carta?

perché bloccare questi flussi di traffico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché così per un acquisto di, diciamo, 12 €, tu compri una scheda da 15, poi ti dimentichi di quei 3 rimasti, e glieli regali. Moltiplica per tutti gli utenti nella tua situazione e capisci che diventa interessante, per loro. Se 3 euro non te li scordi (e ci sta) magari compri per 14,90 e gliene regali 0,10 ma il discorso è lo stesso.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché così per un acquisto di, diciamo, 12 €, tu compri una scheda da 15, poi ti dimentichi di quei 3 rimasti, e glieli regali. Moltiplica per tutti gli utenti nella tua situazione e capisci che diventa interessante, per loro. Se 3 euro non te li scordi (e ci sta) magari compri per 14,90 e gliene regali 0,10 ma il discorso è lo stesso.

Il credito scade dopo 2 anni dall'ultimo acquisto online (non dall'acquisto della carta!!), quindi si ha tutto il tempo per "finire" la carta

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, se non la perdi, se non finisce in mezzo a ciarpame vario o altri biglietti e buoni di vario tipo, e se non hai credito a sufficienza devi prenderne un'altra per integrare e ricomincia il giro. Poi basta starci attenti, ovvio, ma se fosse una tessera iTunesStore da caricare con l'importo desiderato sarebbe molto meglio.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non hai capito come funziona :angioletto:

Tu compri una carta iTunes ad esempio 15€.

Dalla data di acquisto hai tempo 2 anni per inserire il codice in iTunes Store o App Store. Una volta fatto la carta la puoi buttare.

Dalla data dell'ultimo utilizzo (utlimo acquisto online) hai tempo altri 2 anni per esaurire il credito. Ma si spera che in 2 anni almeno una app o una canzone la si compri (e da li ripartono i 2 anni!), altrimenti hai preso una carta per niente :ok:

Praticamente è come una ricaricabile, la carta iTunes è la ricarica, il tuo Apple ID è la sim :ciao:

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a vedere con un altra carta vedi se ti da lo stesso errore, che so .. una postepay, io non ho mai avuto problemi di questo genere sinceramente da quando uso apple.

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non hai capito come funziona :angioletto:

Tu compri una carta iTunes ad esempio 15€.

Dalla data di acquisto hai tempo 2 anni per inserire il codice in iTunes Store o App Store. Una volta fatto la carta la puoi buttare.

Dalla data dell'ultimo utilizzo (utlimo acquisto online) hai tempo altri 2 anni per esaurire il credito. Ma si spera che in 2 anni almeno una app o una canzone la si compri (e da li ripartono i 2 anni!), altrimenti hai preso una carta per niente :ok:

Praticamente è come una ricaricabile, la carta iTunes è la ricarica, il tuo Apple ID è la sim :ciao:

Grazie per la spiegazione.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non hai capito come funziona :angioletto:

Tu compri una carta iTunes ad esempio 15€.

Dalla data di acquisto hai tempo 2 anni per inserire il codice in iTunes Store o App Store. Una volta fatto la carta la puoi buttare.

Dalla data dell'ultimo utilizzo (utlimo acquisto online) hai tempo altri 2 anni per esaurire il credito. Ma si spera che in 2 anni almeno una app o una canzone la si compri (e da li ripartono i 2 anni!), altrimenti hai preso una carta per niente :ok:

Praticamente è come una ricaricabile, la carta iTunes è la ricarica, il tuo Apple ID è la sim :ciao:

Allora tutto chiaro, così è già un sistema valido. Si nota che non ne ho mai presa una?

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'intromissione.. ma da quando non accettano più postepay?

ne ho aggiunta una nuova due settimane fa e non ho avuto nessun problema.

davvero? proverò a farmi una Postepay perché la Flash è non -accettata. (metodo di pagamento non valido). In teoria -come si leggeva nell'altra discussion- gli utenti che da qualche settimana aggiornano il loro metodo di pagamento non possono più farlo con Flahs, Ricaricabili e Postepay. Se è vero, è profondamente ingiusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho riscontrato nessun errore con gli acquisti. funziona tutto esattamente come prima ma, ripeto, il metodo di pagamento l'ho cambiato tre settimane fa, ormai. non so se nel frattempo hanno modificato qualcosa.

Una mela al giorno toglie l'antivirus di torno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia io che il mio compagno usavamo flash, la sua è ancora valida come metodo di pagamento, la mia no e son dovuta ricorrere ad una card iTunes.

Suppongo stiano aggiornando mano a mano gli account e per questo alcune sono ancora valide rispetto ad altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia io che il mio compagno usavamo flash, la sua è ancora valida come metodo di pagamento, la mia no e son dovuta ricorrere ad una card iTunes.

Suppongo stiano aggiornando mano a mano gli account e per questo alcune sono ancora valide rispetto ad altre.

Quindi a breve anche quelli che usano Postepay (io sono tra questi) verrà disattivata???

E per chi non ha una carta di credito normale (nel senso classica)??? Solo carte iTunes???

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...