Vai al contenuto

Time Machine non va... (RISOLTO)


il_Valt

Messaggi raccomandati

Ho commesso l'errore di disabilitare i backup automatici, e di dimenticarmi pere un bel pò di farlo "a mano".

L'ultimo backup risale al 2 settembre (sic!), e nel frattempo ho upgradato a Mountain Lion.

Sto cercando di fare un backup, ma non riesco.

Ieri sera l'ho fatto partire prima di uscire... stamattina indicava "1,80Gb completati su 95Gb complessivi"

Ho interrotto e spulciato un pò in internet per cercare di risolvere, ho disabilitato Spotlight con i comandi da terminale, ma la situazione non è cambiata. Ho riparato i permessi disco e provato a far ripartire il backup, ma ora mi dice addirittura "Cerco il disco di backup" da circa un'ora.

Idee? Soluzioni?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti è possibile formatta il disco di backup e riparti da zero, comunque dopo tanto tempo non avrebbe molto senso.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho IOS 10.8.2... il disco non lo posso formattare perchè oltre a usarlo come backup ho su molta altra roba...

Non è partizionato per caso?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Time Machine vuole un disco (o partizione) solo per se... è un po' egoista. Ti consiglio di creare una partizione dove mettere tutti i tuoi files e una seconda dedicata a TM. Anche se la soluzione migliore è senza dubbio quella di assegnare ai backup di TM un disco tutto suo...

ciao

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Time Machine vuole un disco (o partizione) solo per se... è un po' egoista. Ti consiglio di creare una partizione dove mettere tutti i tuoi files e una seconda dedicata a TM. Anche se la soluzione migliore è senza dubbio quella di assegnare ai backup di TM un disco tutto suo... ciao Carlo

In realtà lui si crea una cartella con il nome del computer, quindi basta non toccare quella cartella e poi ci puoi mettere anche gli altri file nello stesso disco e partizione.

il_Valt potresti rinominare la tua cartella di time machine da "nomecomputer" a "_nomecomputer" in questo modo time machine non dovrebbe essere più in grado di vederla e ne crea una nuova, facendo ripartire i backup da zero. Se va bene cancelli la vecchia cartella e lasci la nuova..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...